Calciomercato
Lazio, pronti gli addii, poi si valuteranno i colpi in entrata
Dopo un finale tutto sommato positivo del girone d’andata della Serie A, ora la Lazio sarà attesa da un mercato di riparazione inevitabilmente indaffarato. Perché ci saranno esuberi da piazzare e soprattutto la necessità di rinforzi da soddisfare.
Sei punti guadagnati senza Ciro Immobile, condizione che fin qui aveva portato solo sconfitte. Nonostante le avversarie non irresistibili, la Lazio può chiudere il 2021 soddisfatta dei risultati degli ultimi giorni e iniziare a guardare al mercato di gennaio. Come riportato stamattina da Il Messaggero, sarebbero diversi i giocatori già con le valige in mano, mentre altri sono in attesa di conoscere il proprio destino ai margini del progetto tecnico. La necessità di colpi in entrata è poi manifesta: a partire da un vice Immobile e da un terzino sinistro di ruolo.
potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Lazio: avanti tutta.
I maggiori indiziati a svuotare l’armadietto e i primi innesti

L’attuale lista di esuberi biancocelesti è facilmente ricollegabile a quella che la società si porta dietro dalle scorse stagioni, inevitabilmente riconducibile a diversi colpi di mercato sbagliati. I primi nomi sono quelli di Jony e Vavro, mai davvero integrati nel progetto di Inzaghi prima e ancor meno di Sarri poi, a Roma hanno davvero poche prospettive. Altro giocatore ad essere rimasto ai margini del progetto del tecnico toscano è Escalante, che invece con Inzaghi si era rivelato un sostituto all’altezza dei suoi pochi minuti di gioco. Complice probabilmente l’esplosione di Cataldi, con il quale si divideva il ruolo di riserva di Lucas Leiva, anche lui potrebbe essere pronto ai saluti.
Discorso poi più complicato per Muriqi, arrivato dal Fenerbache per una cifra rimasta misteriosamente non meglio specificata tra i 15 e i 20 milioni di euro. Il suo futuro sembrerebbe chiaramente lontano dalla capitale, ma il grande investimento ne rende la vendita più complicata. Ciò che è certo è che alla Lazio serve un vice Immobile all’altezza. Ed ecco qui che secondo Il Messaggero gli arrivi e le partenze da Formello potrebbero intrecciarsi. Perché anche Lazzari sembra tremendamente lontano dalle idee di Sarri, avendo trovato enormi difficoltà nell’adattamento alla linea a 4. Il quotidiano suggerisce un interessamento del Torino, che in cambio potrebbe proporre l’approdo a Roma di Zaza, che allo stesso modo non sta trovando spazio in Piemonte. Si fa largo con insistenza, poi, il nome di Kurzawa del PSG come terzino sinistro: la scelta del tecnico toscano di schierare Radu in quella posizione a Venezia piuttosto che mettere Lazzari in campo ne manifesta una necessità conclamata. Insomma, sono diverse le porte girevoli pronte ad azionarsi in casa Lazio.
Calciomercato
Palermo, aria d’addio con Brunori: due club alla finestra
Matteo Brunori nel mirino di Modena e Sampdoria: il centravanti potrebbe lasciare il Palermo a gennaio, aprendo nuovi scenari di mercato.
Modena e Sampdoria pronte a fare mosse importanti
Il calciomercato di gennaio si avvicina e le trattative iniziano a intensificarsi. Tra i nomi caldi del momento c’è quello di Matteo Brunori, attaccante di proprietà del Palermo. Secondo le ultime indiscrezioni, sia il Modena che la Sampdoria sarebbero interessate al promettente centravanti, pronte a sferrare l’assalto per assicurarsi le sue prestazioni.
Le prospettive di Brunori e il ruolo del Palermo
Il Palermo è consapevole dell’interesse crescente intorno al suo giocatore e potrebbe considerare l’idea di una cessione, qualora si presentassero offerte allettanti. Brunori, dal canto suo, potrebbe essere attratto dalla possibilità di un salto di qualità in squadre con ambizioni diverse, come Modena e Sampdoria, che potrebbero offrirgli un palcoscenico più prestigioso e stimolante.

PALERMO, ITALY – November 9, 2013 – US Citta di Palermo vs Trapani Calcio – Serie B
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Modena e #Sampdoria interessate al centravanti Matteo #Brunori che potrebbe lasciare il #Palermo a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
Calciomercato
Milan, fumata bianca per il rinnovo di Saelemaekers
C’è l’accordo totale tra il Milan e Saelemaekers per il rinnovo del calciatore. L’esterno belga è diventato fondamentale per Allegri quest’anno.
Alexis Saelemaekers è senza dubbio uno dei protagonisti della squadra di Allegri questa stagione. Arrivato a Milano nel gennaio del 2020, l’esterno belga non era mai riuscito a convincere in modo particolare. Infatti, è andato in prestito al Bologna prima (2023/24), e alla Roma poi (2024/25).
Tuttavia, questa stagione Saelemaekers è riuscito a trovare la continuità che i suoi tifosi speravano di vedere. La sua finora ottima stagione, ha portato all’accordo tra lui e il club per il prolungamento del contratto. A riportare la notizia è Fabrizio Romano sul suo profilo X.
Milan, le cifre per il rinnovo di Saelemaekers

Alexis Saelemaekers in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Attualmente Saelemaekers è legato al club rossonero da un contratto di poco superiore al milione di euro netto all’anno: il contratto scade il 30 giugno 2027.
Come riportato da MilanNews, Saelemaekers rinnoverà fino al 2030, con il nuovo stipendio che si aggirerà intorno ai 4 milioni di euro netti a stagione. Si aspetta solo l’annuncio che dovrebbe arrivare prossimamente.
🚨🔴⚫️ Alexis Saelemaekers has agreed to sign new deal at AC Milan.
Salary increase for the Belgian RWB after excellent start of the season. 🇧🇪 pic.twitter.com/PE2NCcLw1D
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 15, 2025
Calciomercato
Nocerina, casting per il tecnico: due nomi in lizza
La Nocerina è in cerca di un nuovo allenatore: Nanu Galderisi tra i candidati principali per la panchina rossonera ma non è il solo.
Nocerina: la ricerca del nuovo tecnico
La Nocerina è in fermento per la scelta del nuovo allenatore. Dopo le recenti prestazioni deludenti, la dirigenza ha deciso di intraprendere un cambio di rotta significativo. Tra i nomi che circolano con insistenza, spicca quello di Nanu Galderisi, ex attaccante della Nazionale italiana. Il carismatico Galderisi non è l’unico candidato; infatti, Domenico Giacomarro è anche in lizza per prendere il timone della squadra. La società rossonera ha appena avviato i contatti e il casting per la scelta del nuovo tecnico è ufficialmente iniziato.
Chi sarà il prossimo allenatore?
L’interesse per Galderisi è comprensibile, dato il suo passato carico di esperienza e la sua capacità di motivare i giocatori. Tuttavia, Giacomarro rappresenta un’alternativa valida, grazie alla sua conoscenza approfondita delle dinamiche tattiche del calcio italiano. La Nocerina spera di concludere il processo di selezione nel minor tempo possibile, per garantire alla squadra la stabilità necessaria in vista delle prossime sfide del campionato. I tifosi attendono con ansia l’annuncio ufficiale, sperando che il nuovo tecnico possa finalmente riportare la squadra ai livelli di prestigio che merita.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Nocerina a caccia di un allenatore: contattato Nanu #Galderisi. L’ex attaccante della Nazionale non è l’unico papabile alla panchina rossonera. In lizza anche Domenico #Giacomarro. Il casting è appena iniziato. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
-
Serie A5 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie4 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’8° turno
