I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Lazio, Brandt non si muove e si torna a guardare in Serie A

Pubblicato

il

Dopo essere stata colpita dal gran rifiuto del Borussia Dortmund e di Julian Brandt, la Lazio è pronta a virare su altri obiettivi per le fasce offensive.

Seppur non ancora del tutto conclusa, la trattativa per portare il fantasista tedesco nella capitale sembrava a buon punto. Nella giornata di ieri sono invece arrivate dichiarazioni decise direttamente dalla società e dal giocatore stesso, entrambi volenterosi di continuare a lavorare insieme. Ecco che dunque la Lazio dovrà ora spostare l’attenzione del proprio calciomercato su altri obiettivi. Il tutto continua comunque a dipendere dal futuro di Correa, e dagli utili che la sua cessione metterebbe eventualmente in banca per i biancocelesti. Uno dei nomi per la fasce offensive rimbalzati negli ultimi giorni è quello di Josip Brekalo, mentre torna prepotentemente in voga quello di Riccardo Orsolini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Calciomercato Lazio, dalla Bundesliga un nome nuovo per l’attacco

Calciomercato Lazio, il punto su Orsolini

bologna, nazionale orsolini

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Anche qualora Correa dovesse decidere di rimanere e di mettersi in gioco sulla fascia sinistra, alla Lazio servirebbe comunque un innesto per completare il pacchetto di esterni offensivi. Quello di Orsolini potrebbe allora essere il profilo adatto, maturato nelle ultime stagioni al Bologna sotto la guida di Sinisa Mihajlovic, il classe 1997 è un mancino al quale piace partire da destra. I rossoblu lo valutano intorno ai 15 milioni di euro, mentre i capitolini, soprattutto senza la cessione di Correa, sarebbero intenzionati a far abbassare le pretese economiche. E a spingere l’operazione verso la formula del prestito con obbligo di riscatto. Oltre che dal punto di vista tattico, si tratterebbe di un colpo azzeccato anche perché già avvezzo alla nostra Serie A, forte di 114 presenze, 23 gol e 16 assist.

Calciomercato

Calciomercato Lazio: un ritorno all’antico per l’attacco?

Pubblicato

il

Calciomercato Lazio, un reparto da rinforzare a gennaio è sicuramente quello avanzato: contatti concreti per un ritorno.

Il nome che circola in maniera forte in orbita biancoceleste per l’attacco è quello di Keita Baldé, attaccante attualmente in forza al Monza in Serie B, dove in questa stagione ha segnato 2 reti in campionato.

Monza

KEITA BALDE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La punta classe senegalese classe 1995, cresciuta nelle giovanili della Lazio, ha disputato quattro stagioni in prima squadra dal 2013 al 2017 collezionando 137 presenze e segnando 31 reti, poi un girovagare tra l’Italia e in vari campionato europei, fino a febbraio scorso quando a parametro zero è approdato in Brianza.

Il Monza non lo vorrebbe cedere, ritenendo Baldé un punto fermo per una risalita immediata in A, ma il richiamo della Lazio e tornare protagonista a Roma è un richiamo forte per l’attaccante.

Un altro attaccante tenuto monitorato da parte del club di Lotito è Fotis Ioannidis, attaccante greco seguito già in passato. Ioannidis è passato allo Sporting Lisbona la scorsa estate per 22 milioni di euro, ma non sta trovando nè spazio nè soddisfazione in Portogallo.

La Lazio continua a seguirlo e potrebbe inserirsi qualora crescesse il malumore di Ioannidis verso la sua stagione con lo Sporting.

A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Gubbio, Di Carlo resta allenatore: a gennaio i rinforzi

Pubblicato

il

San Paolo

Mimmo Di Carlo resta alla guida del Gubbio dopo intense riflessioni: la società conferma fiducia nel tecnico per superare le recenti difficoltà.

Gubbio, conferma in panchina per Di Carlo

Dopo 48 ore di intense riflessioni e valutazioni, la società del Gubbio ha deciso di confermare Mimmo Di Carlo come allenatore della squadra. Nonostante le difficoltà incontrate nelle ultime settimane, la dirigenza ha scelto di proseguire il cammino con Di Carlo, affidandosi alla sua esperienza per ritrovare la strada del successo. L’obiettivo è chiaro: migliorare i risultati e consolidare la posizione in classifica.

La fiducia riposta in Mimmo Di Carlo sarà supportata da interventi mirati durante il mercato di gennaio. Si prevede che il club intervenga per puntellare la rosa, con l’intento di fornire al tecnico gli strumenti necessari per affrontare le sfide future. Questa strategia mira a rafforzare il gruppo, migliorare la qualità complessiva della squadra e garantire una seconda parte di stagione più competitiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, deroga speciale per Cagliari e Milan

Pubblicato

il

Calciomercato

Cagliari e Milan ottengono una deroga speciale per il tesseramento dei calciatori nel calciomercato, con i nuovi acquisti che potranno giocare già il 2 gennaio.

Calciomercato, la deroga per Cagliari e Milan

Cagliari e Milan hanno ricevuto un’importante deroga dalla FIGC riguardo al tesseramento dei calciatori nella finestra invernale di mercato. Grazie a questa decisione, entrambe le squadre potranno schierare i nuovi acquisti già a partire dal 2 gennaio, giorno di apertura ufficiale della sessione. Questa eccezione rappresenta un vantaggio significativo, consentendo alle due squadre di integrare rapidamente i nuovi giocatori nelle loro formazioni.

La decisione della FIGC di concedere questa deroga permetterà ai club di sfruttare al meglio il periodo di mercato per rafforzare le loro rose. Ad esempio, il Milan potrà contare su Fullkrug già nella prima partita dell’anno in Sardegna.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato12 minuti fa

Calciomercato Lazio: un ritorno all’antico per l’attacco?

Visualizzazioni: 60 Calciomercato Lazio, un reparto da rinforzare a gennaio è sicuramente quello avanzato: contatti concreti per un ritorno. Il...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Supercoppa Italiana54 minuti fa

Napoli, Manna: “Lucca deve provare il suo valore. Questa può diventare una serata storica”

Visualizzazioni: 27 Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha commentato le prestazioni di Lucca a margine della finale di...

Napoli Napoli
Supercoppa Italiana1 ora fa

Napoli, Lobotka: “Bologna ha grande qualità, ma crediamo in noi stessi”

Visualizzazioni: 59 Il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka parla ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio della...

Supercoppa Italiana2 ore fa

Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 86 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Napoli-Bologna, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Focus2 ore fa

Napoli, accadde oggi: trionfo a Doha in Supercoppa

Visualizzazioni: 97 Oggi, 11 anni fa, il Napoli affrontava la Juventus per la Supercoppa Italiana giocata a Doha. I protagonisti...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Mckennie sul rinnovo: “Spero di rimanere qui”.

Visualizzazioni: 72 Weston Mckennie è un calciatore della Juventus dalla stagione 2020/21 e il suo contratto scadrà il 30 giugno...

Cheddira Cheddira
Serie A3 ore fa

Giudice Sportivo, le decisioni della 16° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 59 Il Giudice Sportivo ha reso note le decisioni della 16° giornata di Serie A. In totale sono stati...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Ardoino: “La Juventus può migliorare, vogliamo aiutarla senza controllarla completamente”

Visualizzazioni: 61 La Juventus potrebbe presto vivere un cambiamento significativo grazie al supporto di nuovi investitori pronti a scommettere sul...

Milan Milan
Serie A3 ore fa

Milan, buone notizie per Allegri: Leao torna in gruppo

Visualizzazioni: 69 Buone notizie per il Milan. Nell’allenamento odierno si è rivisto in gruppo Rafael Leao, e punta al rientro...

Serie A3 ore fa

Ufficiale: Milan-Como non si giocherà a Perth! Trattativa saltata: i motivi

Visualizzazioni: 87 Un’odissea che sembra aver raggiunto finalmente un finale. Milan-Como non si giocherà più a Perth, non si giocherà...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android