I nostri Social

Calciomercato

Lo stallo nel mercato della Lazio e le manovre di Lotito e Tare

Pubblicato

il

L’arrivo di Maurizio Sarri ha generato nella tifoseria laziale un grande entusiasmo, affievolito dall’immobilismo sul mercato. I problemi economici del club e le difficoltà a piazzare i giocatori che non rientrano nel progetto, frenano la corsa agli obiettivi individuati dall’area tecnica.

Mancano pochi giorni all’inizio del campionato e in casa laziale fervono i preparativi, con Maurizio Sarri impegnato nelle ultime prove tattiche riguardanti la formazione da mettere in campo contro l’Empoli, sabato sera (inizio alle 20.45). La trasferta in terra toscana, sarà il primo atto di una lunga stagione, che vedrà la squadra biancoceleste impegnata su tre fronti: campionato, Coppa Italia ed Europa League. Le vicende economiche della società hanno frenato il mercato in entrata e in uscita, tanto è vero che il neo tecnico laziale, sta modulando il classico 4-3-3 sui giocatori della scorsa stagione. Le amichevoli estive hanno dimostrato che il processo di assimilazione al nuovo gioco richiede tempo e pazienza, anche se qualche traccia si intravede.

Lodevole soprattutto la volontà del gruppo nel mettersi a totale disposizione e l’attenzione quasi maniacale nel cercare di recepire i nuovi dettami tattici. Tuttavia il calciomercato è giunto alle battute conclusive e ci sono degli atleti che non rientrano nel nuovo corso: Correa, Caicedo, Vavro e alcuni prestiti rientrati a Formello, che hanno reso la rosa a disposizione dello staff tecnico ipertrofica. Venerdì scadono i termini per i tesseramenti dei giocatori per la sfida con l’Empoli e il presidente Lotito è costretto a fare entrare nelle casse 10 milioni da “Lazio Events” per risolvere la grana dell’indice di liquidità. Fra due giorni esatti la Lazio dovrà consegnare la lista di giocatori disponibili per la trasferta della prima giornata di campionato.

Al momento fra i biancocelesti non sono schiera bili Radu, Hysaj, Felipe Anderson, Kamenovic e Luka Romero. Colpa dell’indice di liquidità che non permette di tesserare giocatori. Per un mese e mezzo si è aspettata la cessione di un top (come Correa, che ha chiesto di partire) per sbloccare la situazione, ma la grande cessione non c’è ancora stata. Così come quelle dei vari esuberi (la Lazio al momento ha in rosa 42 giocatori). Per questo, per consegnare ufficialmente a Sarri i rinforzi già bloccati in tempo per la prima di campionato, bisogna intervenire il più rapidamente possibile.

Il piano B pensato da Lotito e il tempo che stringe, il mercato chiude i battenti il 31/08/2021

Il presidente della Lazio sta pensando di ricorrere a un prestito con scadenza oltre i 12 mesi (altrimenti non migliorerebbe l’indicatore di liquidità). La soluzione di disporre un versamento “in conto futuro aumento di capitale” non gli fa fare i salti di gioia, ma, non riuscendo a vendere, è l’unico modo per comprare. Nelle casse della Lazio entrerebbero così soldi freschi (oltre 10 milioni) attraverso la “Lazio Events”, per far tornare in attivo l’indice di liquidità. Così Sarri potrà finalmente considerare presi anche i giocatori bloccati da tempo.

E la Lazio potrebbe provare a chiudere per altri tasselli da inserire in rosa (su tutti il centrocampista Basic, che attende da tempo un segno dai biancocelesti). Poi toccherà a Tare riuscire a piazzare Correa e/o gli esuberi. Perché Lotito questa volta potrebbe correre ai ripari con il prestito. Ma solo perché il tempo stringe e le alternative cominciano a scarseggiare. Il piano era quello di sfoltire la rosa, ma i disagi economici legati alla pandemia hanno reso il mercato in entrata e in uscita difficoltoso per quasi tutti i club italiani e stranieri, ad eccezione delle grandi potenze inglesi e del fondo qatariota del Paris Saint Germain. 

L’addio di Correa e la volontà di trattenere Milinkovic Savic, il tentativo per Callejon e Bernardeschi, la voce Suso

Un giocatore che non rientra più nei piani di Sarri è quel Joaquin Correa, che in questi anni e in coppia con Ciro Immobile ha fatto sognare i fan laziali. La sua adattabilità al ruolo di esterno, è nulla, essendo l’argentino una seconda punta che ama girare intorno a un centravanti di ruolo. Lo vorrebbe il suo ex allenatore Simone Inzaghi all’Inter, trattativa non facile considerati i problemi economici della Milano nerazzurra, che hanno spinto la proprietà ad avallare le cessioni di Hakimi e Lukaku. Il serbo Milinkovic Savic poteva essere una corposa plusvalenza, l’anno scorso aveva un grande mercato, mentre in quello attuale paga il fatto che le grandi squadre europee sono a posto a centrocampo. Inoltre, l’atleta è un pupillo del presidente Lotito, il quale lo tratta come un figlio e stravede per il suo talento.

A gran voce, Sarri richiede Josè Maria Callejon, stantuffo sulle fasce negli anni napoletani dell’allenatore. Ovviamente l’atleta è favorevole all’idea di lasciare la Fiorentina e ricongiungersi con il tecnico che più di tutti ha segnato la sua carriera. il direttore sportivo Ighli Tare in questi giorni ha fatto un tentativo per avere il fresco campione d’Europa, Federico Bernardeschi, dalla Juventus. La richiesta di un prestito secco è stata rispedita al mittente, senza possibilità alcuna di intavolare una trattativa. Secondo notizie filtrate dai media spagnoli, la dirigenza laziale in queste ore starebbe facendo un tentativo per Suso, in forza al Siviglia e pallino dell’allenatore, alla ricerca di un esterno in grado di saltare l’uomo.

Calciomercato

Genoa, poco spazio per Onana: aria di addio

Pubblicato

il

Genoa

Jean Onana è pronto a lasciare il Genoa nella finestra di trasferimento di gennaio, non rientrando nei piani futuri di Daniele De Rossi.

Una decisione sorprendente

Il centrocampista del Genoa, Jean Onana, sembra destinato a cambiare aria già a gennaio. La notizia è stata lanciata dall’esperto di mercato Nicolò Schira attraverso il suo profilo Twitter. Onana, che fino ad ora aveva avuto un ruolo centrale nella squadra ligure, sarebbe pronto a intraprendere una nuova avventura calcistica. Questo movimento potrebbe influenzare non solo il Genoa ma anche altre squadre in cerca di rinforzi a centrocampo.

Possibili destinazioni

Con l’approssimarsi della finestra invernale di trasferimento, le speculazioni sui potenziali acquirenti di Onana sono molteplici. Squadre di Serie A e non solo potrebbero essere interessate al giocatore, che ha dimostrato di avere qualità e versatilità in campo. Sarà interessante vedere quale club riuscirà a garantirsi i suoi servizi e come questo influenzerà il mercato di gennaio.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Calciomercato

Lecce, cessione in vista per Pierret? Le ultime

Pubblicato

il

Inter

Balthazar Pierret potrebbe lasciare il Lecce nella finestra di mercato di gennaio, aprendo nuove opportunità nel calciomercato invernale.

Il Futuro di Balthazar Pierret

Balthazar Pierret, il talentuoso centrocampista del Lecce, potrebbe essere al centro di un’importante operazione di mercato nel prossimo gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore francese è in procinto di valutare nuove destinazioni, suscitando l’interesse di diversi club in Europa. Questa possibile partenza rappresenta un’opportunità per il Lecce di monetizzare il trasferimento, ma al contempo una sfida nel trovare un sostituto all’altezza.

Le Implicazioni per il Lecce

La cessione di Pierret potrebbe avere un impatto significativo sulla squadra, che dovrà riorganizzare il proprio centrocampo per mantenere competitività nel campionato. Il Lecce sarà chiamato a muoversi rapidamente sul mercato per individuare un giocatore capace di riempire il vuoto che Pierret lascerà. Nel frattempo, i tifosi attendono con interesse gli sviluppi di questa trattativa, sperando in un rinforzo che possa portare nuova linfa alla compagine giallorossa.

lecce

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus: Derby d’Italia per Norton-Cuffy

Pubblicato

il

La Juventus vuole rinforzare la fascia destra e l’obiettivo principale è Norton-Cuffy del Genoa. Ma c’è un’altra big italiana interessata al calciatore inglese.

Con il mercato di gennaio che si avvicinarsi, la Juve sta pensando a come rinforzare la rosa. Uno degli obiettivi principali è rinforzare la fascia destra vista la stagione finora deludente di Joao Mario. Per quel reparto, il club bianconero è interessato Brooke Norton-Cuffy, del Genoa.

L’ex calciatore dell’Arsenal si è unito al club rossoblù nell’estate del 2024. A portarlo a Genova fu proprio Marco Ottolini, ex direttore sportivo del Genoa che adesso è ad un passo dal diventare il nuovo direttore sportivo della Juve. Tuttavia, i bianconeri non sono gli unici interessati a Norton-Cuffy.

Calciomercato Juventus: c’è anche l’Inter per Norton-Cuffy

Juventus

LUCIANO SPALLETTI GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come riportato da SportMediaset, anche l’Inter segue Norton-Cuffy (da diverse settimane). I nerazzurri sono alla ricerca di un sostituto per l’infortunato Dumfries, e Norton-Cuffy potrebbe essere il nome giusto. Dunque, si prospetta un Derby d’Italia anche sul mercato (non è il primo).

Il Genoa non sembra intenzionato a lasciare andare Norton-Cuffy così facilmente, visto che servirà un’offerta intorno ai 15-20 milioni di euro. Tuttavia, la Juve potrebbe approfittare dell’interesse del club ligure per Mattia Perin: il portiere classe 92 potrebbe essere inserito nell’operazione per ridurre la parte cash. Come andrà a finire?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Calciomercato5 ore fa

Genoa, poco spazio per Onana: aria di addio

Visualizzazioni: 63 Jean Onana è pronto a lasciare il Genoa nella finestra di trasferimento di gennaio, non rientrando nei piani...

woltemade bayern monaco woltemade bayern monaco
Premier League5 ore fa

Liverpool, Slot incensa Wirtz: “Ha creato molte occasioni”

Visualizzazioni: 56 Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha parlato in conferenza stampa a margine della vittoria per 2-1 contro...

Milan, Leao Milan, Leao
Serie A5 ore fa

Hellas Verona, tabù San Siro: 39° occasione contro il Milan

Visualizzazioni: 95 L’Hellas Verona si prepara a tornare in campo dopo due settimane di stop contro il Milan a San...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A5 ore fa

Udinese, Runjaic: “Non meritavamo la sconfitta. Ecco perché Padelli…”

Visualizzazioni: 99 Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa a margine del pareggio interno (1-1) contro la...

Cheddira Cheddira
Serie A6 ore fa

Serie A senza sosta: tre turni fino all’Epifania e big match sotto l’albero

Visualizzazioni: 125 La Serie A non si ferma a Natale: tre turni di campionato fino all’Epifania e una serie di...

Inter Inter
Calciomercato6 ore fa

Lecce, cessione in vista per Pierret? Le ultime

Visualizzazioni: 57 Balthazar Pierret potrebbe lasciare il Lecce nella finestra di mercato di gennaio, aprendo nuove opportunità nel calciomercato invernale....

Woltemade Woltemade
Focus6 ore fa

Calcio tedesco, i giocatori da tenere d’occhio nel 2026

Visualizzazioni: 27 La Germania riparte dai giovani: ecco i talenti più promettenti del calcio tedesco pronti a brillare nel 2026...

Serie A6 ore fa

Udinese-Lazio 1-1: Vecino non basta, Davis firma il pari in extremis

Visualizzazioni: 78 Udinese e Lazio si affrontano nella gara delle 18 del sabato della 17° giornata di Serie A. Al...

Serie A7 ore fa

Milan-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 134 Il lunch match della diciassettesima giornata di serie A vedrà di fronte Milan ed Hellas Verona, con ambo...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A7 ore fa

Hellas Verona, i convocati di Zanetti per la gara contro il Milan

Visualizzazioni: 51 L’Hellas Verona ha diramato l’elenco dei calciatori convocati dal tecnico Paolo Zanetti per la sfida di San Siro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android