Categorie: Calciomercato

Calciomercato Lazio, il dopo Leiva parlerà belga

Lazio, la squadra è oggi impegnata a Formello in vista dell’importante big match di domenica sera contro il Milan, che lotta serratamente per lo Scudetto.

In casa bianco-celeste destano non poca preoccupazione le condizioni di alcuni uomini chiave di Sarri: parliamo senza dubbio di Pedro e Milinkovic-Savic su tutti, ai quali però aggiungiamo anche Luiz Felipe.

Tutti e 3 stanno provando a recuperare dai rispettivi problemi fisici per il posticipo dell’Olimpico contro il Diavolo: nel caso il difensore italo-brasiliano non dovesse farcela, ci sarà Patric sulla destra, così come l’eventuale recupero di Pedro in extremis lo farà sedere in panchina.

Il serbo, invece, pare esser stato colpito da un attacco influenzale: per evitare sconvenienti situazioni, si è sottoposto a tampone che ha dato esito negativo, le sue condizioni sono da valutare giorno per giorno.

Nel caso, però, neanche lui dovesse farcela, il tecnico ex Napoli e Juventus sarebbe pronto ad impiegare Akpa Akpro nel ruolo di mezz’ala, con Luis Alberto e Lucas Leiva a supporto.

Quest’ultimo non ha visto il campo per tutte le partite di questa stagione: 7 cartellini gialli, 1 solo assist e 0 gol all’attivo in 30 presenze ufficiali in Serie A, alle quali aggiungiamo le 8 partite dell’Europa League.


Per l’ex Liverpool in estate sarà molto probabilmente addio, con il club bianco-celeste che avrebbe già individuato il sostituto.

 

 

Lazio, per il dopo Leiva si punta forte in Premier

Da un campionato molto tattico come la Serie A (in cui l’ormai 35enne non ha saputo ripetersi agli egregi livelli coi quali si era espresso in Inghilterra in ambito internazionale), passiamo alla Lega più prestigiosa del mondo, ovvero la Barclays Premier League.


Il patron laziale, per sostituire il mediano brasiliano (con Cataldi pronto a farne le veci all’occorrenza), avrebbe puntato il mirino su Dendoncker, un classe 1995 di proprietà del Wolverhampton.

La richiesta dei Wolves per il cartellino del 27enne belga oscilla tra i 20 e i 25 mln, con scadenza contrattuale nel 2023.

Tuttavia, sarebbe un colpo preciso e mirato, che garantirebbe al centrocampo laziale tanta forza fisica, corsa e prestanza territoriale, insomma il 27enne erediterebbe il ruolo di Leiva alla Lazio.

Con le probabili partenze di Milinkovic/Luis Alberto, il denaro incassato sarà investito in acquisti di spessore, e il playmaker dei Wolves potrebbe fare al caso della Lazio.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Infortunio Tah? Con la Roma…”

Xabi Alonso ha parlato delle condizioni del suo centrale di difesa in vista della sfida…

15 minuti fa

Salernitana, Sabatini: “Provo vergogna e senso di colpa”

Salernitana: dopo il 3-0 incassato nel match di venerdì sera contro il Frosinone, il club…

35 minuti fa

Cagliari, i convocati per il Genoa. Out un difensore

Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati del Cagliari per la trasferta di Marassi…

55 minuti fa

Bologna, Thiago Motta: “Abbiamo giocato 31 minuti su 101. Sono soddisfatto dei ragazzi e per come è arrivato il pareggio”

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Bologna-Udinese terminata 1-1. L'allenatore…

1 ora fa

Inter, il vice Farris: ” Simone, il nostro condottiero”

L'Inter ha sconfitto il Torino per 2-0 nel lunch match di oggi, onorando al meglio…

2 ore fa

Atalanta-Empoli: le scelte ufficiali

Al Gewiss Stadium di Bergamo ore 18 si gioca Atalanta-Empoli. La Dea per rincorrere la…

2 ore fa