I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Lazio, addio Inzaghi: i due sostituti

Pubblicato

il

Con la corsa alle competizioni europee ancora apertissima, il futuro del calciomercato della Lazio passerà inevitabilmente da quello di Simone Inzaghi.

Dopo mesi di trattative, arrivati a 11 gare dal termine di una stagione che definire insolita potrebbe suonare riduttivo, la Lazio non ha ancora in mano un accordo per il rinnovo del suo allenatore Simone Inzaghi. O meglio, a quanto pare l’accordo ci sarebbe, ma non è stato evidentemente ancora ratificato dal presidente Claudio Lotito. Il pericolo che non lo sarà mai, poi, non è assolutamente da escludere. Già nelle stagioni passate, in effetti, il futuro del tecnico era stato spesso in bilico, con la Juventus sempre apparentemente alla finestra e ora gli affanni di Andrea Pirlo potrebbero tra l’altro far riprendere quota al potenziale bianconero di Inzaghi. Nulla lascia presagire insomma un’imminente firma sul rinnovo con i biancocelesti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Lazio, l’ascesa di Marusic: il rinnovo è pronto

Calciomercato Lazio, due nomi pronti per il dopo Inzaghi

Gattuso-Napoli

In caso di separazione tra Inzaghi e la Lazio, sono due i nomi che appaiono in pole position per la successione sulla panchina della capitale. Il primo è quello di Rino Gattuso, dato ormai praticamente con le valigie in mano e in uscita da Napoli. Il campione del mondo 2006 ha dimostrato sia nell’esperienza milanista che in quella partenopea di essere in grado di gestire lo spogliatoio e il gioco di due grandi squadre, salvo alcuni passaggi a vuoto dovuti spesso a fattori che sono sfuggiti al suo controllo. Insomma, nell’ambiente di Formello sembrerebbe essere un profilo tenuto in grande considerazione.

Il secondo nome per la successione potrebbe essere poi quello di Ivan Juric. Arrivato al Verona come l’allievo di Gasperini, il croato ha dimostrato di avere idee di gioco molto chiare e di essere in grado, soprattutto, di tirare fuori il meglio dal suo gruppo di giocatori, al di là di chi ne abbia fatto parte negli ultimi mesi. Prerogativa che potrebbe fare particolarmente gola ad Igli Tare, il cui marchio di fabbrica è proprio quello di andare a pescare giocatori semi sconosciuti e di affidarli a tecnici in grado di farli crescere al meglio.

Comunque, entro pochi mesi conosceremo senz’altro la decisione sul futuro di Inzaghi presa da parte della società e del diretto interessato, che sarà insomma un passaggio fondamentale per i prossimi anni di tutto l’ambiente biancoceleste.

Calciomercato

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Pubblicato

il

Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il futuro diventa incerto visto l’investimento.

Juventus, Weah potrebbe lasciare: le cifre

Arrivato la scorsa estate dal Lille per circa 10 milioni di euro, l’esterno statunitense non ha trovato molto spazio (complice la rapida crescita di Cambiaso) e potrebbe salutare con un’offerta adeguata.

Il giocatore cresciuto nel PSG ha collezionato 26 presenze in maglia bianconera mettendo a referto l’assist per Milik che è valso la finale di Coppa Italia.

Juventus, Kean, Weah

Con il cambio di allenatore imminente potrebbe inoltre cambiare il sistema di gioco, escludendo eventualmente il ruolo di esterno dal modulo. Gli estimatori per Weah non mancano sia in Inghilterra che in Spagna e qualora dovesse sopraggiungere un’offerta congrua, le parti potrebbero accordarsi per un addio anticipato rispetto al contratto in scadenza nel 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee.

É derby di Milano per Zirkzee

Bologna, Zirkzee

Stando a quanto emerso nelle ultime ore Inter e Milan sarebbero fortemente interessate all’attaccante olandese del Bologna Joshua Zirkzee, che sta sotto la guida di mister Thiago Motta sta stupendo tutti avendo collezionato 11 gol e 5 assist in 31 presenze.

Stando a quanto riportato da l’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport il derby di Milano per accaparrarsi Zirkzee sarebbe entrato nel vivo con entrambe le squadre pronte a far follie per l’attaccante valutato 60 milioni di euro.

I rossoneri al momento potrebbero avere più possibilità di acquistare l’attaccante rossoblù vista la partenza di Giroud destinazione America e l’esigenza di un nuovo attaccante da subito mentre l’Inter dal canto suo può provare a convincere tramite alcune contropartite come Fabbian e Carboni.

Al momento la situazione resta da monitorare ma l’approdo di Zirkzee a Milano appare complicato visto anche il forte interesse dei club di Premier tra cui l’Arsenal.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, contatto in Bundesliga

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, in dirigenza si e’ già voltato pagina con vista 2024/2025. Sono in corso sondaggi per un forte trequartista dalla Bundesliga. Andiamo a leggere qui di seguito i dettagli.

Con l’eliminazione dalla Coppa Italia, la stagione della Fiorentina si concluderà senza uno degli obiettivi stagionali.

Dall’anno prossimo si volterà pagina, con Vincenzo Italiano che saluterà la panchina. A prescindere dal nuovo allenatore, però, la dirigenza viola si sta già muovendo per il prossimo mercato.

Secondo quanto riferisce Calciomercato.it, l’interesse gigliato si sarebbe orientato su Robin Hack.

Classe ’98, il ragazzo milita nel Borussia Monchengladbach ed ha un contratto fino al 2027. Il suo score stagionale parla di 11 assist serviti.

Se ore secondo il portale, la richiesta dei tedeschi si aggirerebbe sui 6-7 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A20 minuti fa

Fiorentina-Sassuolo: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 234 Fiorentina–Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Conceição Conceição
Esteri29 minuti fa

Porto, Pinto Da Costa mantiene la parola: Conceicao rinnova!

Visualizzazioni: 198 Porto, sfuma l’addio del tecnico Sergio Conceicao. L’ex centrocampista dell’Inter, infatti, ha rinnovato con i lusitani. Niente addio,...

Serie A40 minuti fa

Lecce – Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 198 Lecce – Monza è la sfida che apre il sabato calcistico del 34esimo turno di Serie A: appuntamento...

Calciomercato60 minuti fa

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Visualizzazioni: 327 Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, proposto il rinnovo a Gila: le cifre

Visualizzazioni: 274 Il Genoa vuole blindare Gilardino e dopo un confronto formale avvenuto la scorsa settimana, emergono le cifre di...

Serie B1 ora fa

Parma, ufficiale il rinnovo del giovane mediano

Visualizzazioni: 266 Parma, i ducali rinnovano il proprio accordo con il mediano più forte della rosa. Andiamo a vedere i...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Visualizzazioni: 234 Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna...

Serie A2 ore fa

Serie A: le designazioni arbitrali della 34º giornata

Visualizzazioni: 774 Serie A: si rendono noti i nominativi degli Arbitri, Assistenti, Iv Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, contatto in Bundesliga

Visualizzazioni: 671 Fiorentina, in dirigenza si e’ già voltato pagina con vista 2024/2025. Sono in corso sondaggi per un forte...

Serie A2 ore fa

Napoli-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 386 Napoli–Roma, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Maradona di Napoli...

Le Squadre

le più cliccate