I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Juventus, vicino un altro colpo in difesa

Pubblicato

il

Juventus

Dopo l’arrivo di Cabal alla Juventus, Giuntoli è sempre più vicino alla chiusura del quinto acquisto di quest’estate bianconera: Jean-Claire Todibo.

Juventus, nuovo rinforzo in difesa?

Con il ritorno della difesa a 4, abbandonata da ormai 3 stagioni con l‘Allegri-bis, la Juventus necessita di uomini in difesa per completare il reparto.

Per quanto sia arrivata l’ufficialità di Juan Cabal, la pista Todibo non è assolutamente chiusa. Infatti, anche se il colombiano ha ricoperto nel Hellas Verona il ruolo di difensore centrale da gennaio a questa parte, molto probabilmente Motta lo impiegherà invece come terzino sinistro. Quindi come riserva di Cambiaso, visto l’addio di Alex Sandro e quello quasi certo di De Sciglio.

La volontà del giocatore

Dopo Khépren Thuram, la Juve prova a prendere dal Nizza anche il centrale Todibo. Il francese ha già espresso la volontà di vestire la maglia attualmente indossata dal suo ex compagno. Inoltre, sembra che abbia già un accordo per quanto riguarda l’ingaggio con la società bianconera.

Come riportato dal giornalista Giovanni Albanese in un video pubblicato sul suo canale Youtube stamattina. il Nizza chiede 35 milioni ma la Vecchia Signora potrebbe riuscire a limare qualche milione attraverso l’inserimento di contropartite tecniche. Come per esempio Nonge, oppure con la cessione dei due giovani più appetibili e promettenti: ovvero Huijsen e/o Soulé. 

Caratteristiche di Todibo

Il classe ’99, all’occorrenza anche mediano, è un centrale solido e con una imponente struttura fisica. Infatti, i suoi 190 cm di statura lo rendono ottimo nei contrasti aerei. L’ultima sua rete risale alla stagione 21/22, ma come partner di difesa di Bremer può sprigionare la sua spiccata lettura difensiva e sganciarsi per creare superiorità in mezzo al campo. Insomma, il centrale perfetto per la nuova difesa a 4 bianconera.

Matteo Di Tria

Juventus

Calciomercato

Strasbourg, Gary O’Neill prende il posto di Rosenior

Pubblicato

il

Union Saint-Gilloise

Gary O’Neill firma con il RC Strasbourg, preferendo il progetto francese a offerte dalla Premier League e sostituendo Rosenior destinato al Chelsea.

Gary O’Neill sceglie la Ligue 1

Gary O’Neill, noto per le sue capacità tattiche, ha deciso di firmare con il RC Strasbourg. Nonostante fosse corteggiato da due club di Premier League, O’Neill ha scelto di sposare il progetto francese. La firma del contratto è prevista nelle prossime ore, segnalando un importante passo per la sua carriera e per il club francese, che punta a rafforzare la propria presenza nel campionato.

L’ambizione del RC

Il RC Strasbourg si è mosso rapidamente per assicurarsi i servizi di O’Neill, dimostrando la loro ambizione di competere ad alti livelli. L’arrivo del tecnico britannico potrebbe rappresentare una svolta strategica per il club, che mira a migliorare la propria posizione in Ligue 1 e a costruire una squadra competitiva.

Strasbourg

Paris, FR, Apr. 2023: Ligue 1 flag waving in the wind. Ligue 1 is a French professional league for men association football clubs. Illustrative editorial 3d illustration render

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Lecce, definita la prima cessione: il centrocampista saluta

Pubblicato

il

Lecce-Sassuolo

Secondo le ultime indiscrezioni, il Lecce avrebbe definito la prima cessione del suo calciomercato invernale. Si tratta di un centrocampista ex protagonista.

Pochi giorni di calciomercato e già una raffica di notizie pervade i social e le società di Serie A. Questa volta tocca al Lecce, che saluta uno dei giocatori più apprezzati degli ultimi anni.

Lecce, addio Rafia: quasi 50 presenze in giallorosso

Stando a quanto riportato da Gianluigi Longari, il centrocampista tunisino starebbe per trasferirsi all’Esperance Sportive de Tunis. La stagione corrente non l’ha nemmeno iniziata, vivendo da separato in casa negli ultimi mesi e in cerca di una sistemazione. Ecco perché nei primi giorni di mercato l’operazione si è praticamente già conclusa.

In Salento ha collezionato 49 presenze dal 2023 al 2025 con 1 gol realizzato contro la Fiorentina il 27 agosto 2023. Un contratto in scadenza a giugno e un rapporto ormai deteriorato con la società hanno portato all’addio consensuale da entrambe le parti.

lecce

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, problemi per Loftus-Cheek: in dubbio per il Genoa

Pubblicato

il

Milan, Loftus-Cheek, Lazio

Il Milan affronta un piccolo ostacolo: Ruben Loftus-Cheek fermo temporaneamente, verrà valutato nelle prossime ore per determinare l’entità dell’infortunio.

Ruben Loftus-Cheek: Incertezza sul ritorno in campo

Il centrocampista inglese del Milan, Ruben Loftus-Cheek, ha subito un lieve infortunio che ha destato preoccupazione tra i tifosi rossoneri. L’ex giocatore del Chelsea è stato fondamentale per il centrocampo milanista, offrendo prestazioni di alto livello sin dal suo arrivo. La società ha comunicato che il giocatore verrà sottoposto a ulteriori esami nelle prossime ore per valutare l’entità del problema fisico e determinare i tempi di recupero.

Impatto sull’equilibrio della squadra

L’assenza di Loftus-Cheek potrebbe rappresentare una sfida per il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri che dovrà riorganizzare le strategie del centrocampo in vista del match interno contro il Genoa. Il giocatore ha dimostrato di essere un elemento chiave grazie alla sua visione di gioco e capacità di recupero palla. Con l’inizio della seconda parte di stagione, sarà cruciale trovare un sostituto all’altezza per mantenere le ambizioni di alta classifica della squadra.

loftus-cheek

Manu Kone e Ruben Loftus-Cheek in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Focus8 minuti fa

Napoli, accadde oggi: tris di Cavani alla Roma

Visualizzazioni: 31 Oggi, 13 anni fa, il Napoli ospitava la Roma per la 19a giornata della Serie A 2012/13. Una...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato18 minuti fa

Strasbourg, Gary O’Neill prende il posto di Rosenior

Visualizzazioni: 25 Gary O’Neill firma con il RC Strasbourg, preferendo il progetto francese a offerte dalla Premier League e sostituendo...

Torino-Udinese Torino-Udinese
Serie A28 minuti fa

Torino-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 37 Torino-Udinese è un match valido per la diciannovesima giornata di serie A. Il fischio d’inizio è fissato per...

Lecce-Sassuolo Lecce-Sassuolo
Calciomercato48 minuti fa

Lecce, definita la prima cessione: il centrocampista saluta

Visualizzazioni: 47 Secondo le ultime indiscrezioni, il Lecce avrebbe definito la prima cessione del suo calciomercato invernale. Si tratta di...

Pisa Pisa
Serie A53 minuti fa

Pisa, Gilardino: “Nzola? Deve capire cosa fare della sua vita calcistica”

Visualizzazioni: 57 Il tecnico del Pisa, Gilardino, ha avuto modo di esprimersi dopo la sconfitta per 0-3 sul Como. Ecco...

Como Como
Serie A1 ora fa

Como, Fàbregas: “Europa? Non guardo la classifica. Il Pisa meriterebbe di più”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico del Como, Fàbregas, ha avuto modo di esprimersi dopo il successo per 0-3 sul Pisa. Ecco...

Pisa-Como Pisa-Como
Serie A1 ora fa

Pisa-Como 0-3, un super Douvikas e Perrone calano il tris

Visualizzazioni: 28 Alla Cetilar Arena Pisa-Como finisce 0-3 con la squadra di Fabregas che domina in lungo e in largo...

Milan, Loftus-Cheek, Lazio Milan, Loftus-Cheek, Lazio
Calciomercato1 ora fa

Milan, problemi per Loftus-Cheek: in dubbio per il Genoa

Visualizzazioni: 132 Il Milan affronta un piccolo ostacolo: Ruben Loftus-Cheek fermo temporaneamente, verrà valutato nelle prossime ore per determinare l’entità...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, cambio di programma: Lang non si muove

Visualizzazioni: 29 Sembrava uno dei possibili sacrificati di gennaio, ma il Napoli ha cambiato idea: Lang resta in azzurro e...

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Fiorentina, offerta ufficiale all’Atalanta per Brescianini: la formula e i dettagli

Visualizzazioni: 74 La Fiorentina viene da una fondamentale vittoria per 1-0 contro la Cremonese, con la zona salvezza che dista...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android