Calciomercato
Calciomercato Juventus, avanti con Dybala: le cifre shock del rinnovo
Nonostante il difficile periodo, in casa Juve continua a tenere banco il caso Dybala: di seguito la strategia del procuratore e l’ingaggio proposto dalla Società.
Un anno complicatissimo per Dybala: il covid e gli infortuni lo hanno tenuto fuori dal campo per tanto, troppo tempo, tanto da fargli saltare quasi l’intera stagione sinora, e in più il nodo legato al rinnovo del contratto, in scadenza nel giugno 2022.
La trattativa di rinnovo
I primi malumori erano iniziati nell’estate 2018 quando l’argentino era stato accostato al Manchester United in una trattativa last minute per scambiare la Joya con Lukaku: troppo tardi perché lo United aveva praticamente già accettato l’offerta cash dell’Inter. Dybala comunque giocò un’ottima stagione nella Juventus, che gli valse anche il premio di miglior giocatore della Serie A.
A fine stagione il procuratore cominciò a trattare il rinnovo con la Juventus: sembra che si sia fermato a Torino oltre un mese per discutere del rinnovo, ma la fumata bianca non arrivo mai, anzi la trattativa è tuttora in piedi, nonostante le dichiarazioni d’amore da parte di entrambe le parti, giocatore e Società; ma quali sono le cifre?
La richiesta del procuratore è di un ingaggio top, le indiscrezioni riferiscono di almeno 15 milioni netti, in considerazione dell’ingaggio percepito da Ronaldo, partner d’attacco dell’argentino: sarebbe un bel salto per la Joya, considerato che si tratterebbe di uno stipendio doppio rispetto a quello attuale.
La strategia del procuratore si basa chiaramente sulla possibilità che l’argentino lasci la Juventus a giugno 2022, alla scadenza naturale del contratto cioè, per accasarsi in un altro club a costo zero. Niente di nuovo insomma, in quanto questa sembra essere ultimamente la linea comune dei procuratori: chiedere un aumento considerevole già a due anni dalla scadenza del contratto, forti della possibilità per le Società di perdere il giocatore a parametro zero.
La proposta della Società
Le cifre della proposta della Società possono essere facilmente desunte dalle parole di Andrea Agnelli, nell’intervento a margine della consegna del premio come miglior presidente europeo lo scorso dicembre: “Dybala? A me risulta che abbia già ricevuto una proposta che lo pone tra i primi venti giocatori più pagati in Europa. Stiamo aspettando serenamente una sua risposta, la cosa più importante è che risponda sul campo”.
Utilizzando la classifica dei giocatori più pagati in Europa stilata da calcioefinanza.it lo scorso anno, è facile desumere che entrare nella top 20 significhi uno stipendio di 25 milioni lordi, approssimabile in circa 12 milioni netti. La strategia della Società quindi è chiara: proporre alla Joya lo stipendio più alto della rosa, che, fatta eccezione per “l’extraterrestre” Ronaldo, è quello di De Ligt, ovvero 8 milioni netti più 4 di bonus.
Si tratterebbe di un ingaggio che pone Dybala e De Ligt in cima al tetto stipendi della Juventus, tetto che non può, per forza di cose, tenere in conto Ronaldo: lui e Messi sono necessariamente un mondo a parte. Il nuovo “tetto ingaggi” è inoltre un indizio sull’ingaggio che potrebbe essere proposto ad altri giocatori che la Juventus vorrebbe trattare nella sessione estiva di calciomercato, compreso il vero obiettivo del mercato estivo: Paul Pogba.
Calciomercato
Frosinone, l’Anderlecht allo Stripe per osservare Ghedjemis
Un osservatore dell’Anderlecht presente allo Stripe, per monitorare l’attaccante francese del Frosinone Farès Ghedjemis durante il match con la Juve Stabia.

IL PALLONE DELLA SERIE B( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’interesse dell’Anderlecht per Farès Ghedjemis
Un nuovo talento del calcio potrebbe presto attirare l’attenzione dei club europei. Durante la partita tra Frosinone e Juve Stabia, un osservatore dell’Anderlecht è stato avvistato al Stripe Stadium per monitorare da vicino le prestazioni di Farès Ghedjemis. Nato nel 2002, Ghedjemis è un promettente esterno che sembra aver già conquistato l’interesse del club belga. La mossa dell’Anderlecht sottolinea l’importanza di mantenere un occhio vigile sui giovani talenti emergenti, in un mercato calcistico sempre più competitivo e dinamico.
L’ascesa nel calciomercato e l’impatto sul Frosinone
L’osservazione di Ghedjemis da parte dell’Anderlecht evidenzia il crescente interesse per i giovani talenti nel panorama calcistico. Con il mondo del calcio in continua evoluzione, i club cercano costantemente di individuare e coltivare i migliori giovani giocatori. Ghedjemis, con le sue abilità e il suo potenziale, potrebbe rappresentare una risorsa significativa per qualsiasi squadra che riesca ad assicurarsi i suoi servizi. Questa mossa potrebbe preludere a un trasferimento futuro, rendendo il mercato più imprevedibile e affascinante.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – There is an #Anderlecht’s scout today at Stripe Stadium to watch the game between #Frosinone and Juve Stabia to watch the winger Farès #Ghedjemis (born in 2002). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Barcellona, Flick: “Ter Stegen forse idoneo domani, ma giocherà Garcia”
Hansi Flick annuncia il ritorno imminente di Ter Stegen, pronto a riprendere il suo ruolo di leader tra i pali della squadra blaugrana.
Ter Stegen verso il ritorno in campo
Hansi Flick ha dichiarato con entusiasmo che Marc-André ter Stegen potrebbe ricevere il via libera medico già domani. Il portiere del Barcellona, reduce da un periodo di stop, è pronto a tornare protagonista. Flick ha espresso la sua felicità per il ritorno di Ter Stegen, sottolineando l’importanza del portiere all’interno della squadra.
Joan Garcia rimane il titolare
Nonostante la buona notizia del rientro di Ter Stegen, Flick ha confermato che Joan Garcia continuerà a essere il portiere titolare. Questa decisione è stata presa per garantire continuità alla squadra, visto l’ottimo rendimento di Garcia durante l’assenza di Ter Stegen.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🇩🇪 Hansi Flick: “Ter Stegen can receive the medical green light tomorrow. I’m happy to have him back”.
“Joan Garcia will continue being the starting goalkeeper”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 8, 2025
Calciomercato
Fiorentina, già deciso un addio a gennaio
Gino Infantino vuole lasciare la Fiorentina nel mercato di gennaio: il giovane talento argentino pronto a iniziare un nuovo capitolo.
La decisione di Infantino
Gino Infantino, giovane talento argentino, sembra essere pronto a fare le valigie e lasciare la Fiorentina nella prossima finestra di mercato di gennaio. Il trasferimento di Infantino potrebbe aprire nuove opportunità sia per il calciatore che per la Fiorentina, che potrebbe utilizzare i fondi derivanti dalla sua cessione per rafforzare la rosa.
La carriera di Infantino, seppur breve, è stata segnata da momenti di grande talento e potenzialità. Il suo arrivo alla Fiorentina aveva suscitato entusiasmo, ma ora le strade sembrano destinate a separarsi. Resta da vedere quale sarà la destinazione del giovane argentino e se riuscirà a esprimere tutto il suo potenziale altrove.
Implicazioni per la Fiorentina
Per la Fiorentina, la partenza di Infantino rappresenta un’occasione per rivalutare le scelte di mercato e pianificare il futuro. Il club potrebbe approfittare di questa situazione per reinvestire i proventi in nuovi talenti o per rafforzare settori del campo che necessitano di maggiore profondità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie4 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie4 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato3 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato2 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
