Calciomercato
Calciomercato Juventus, avanti con Dybala: le cifre shock del rinnovo
Nonostante il difficile periodo, in casa Juve continua a tenere banco il caso Dybala: di seguito la strategia del procuratore e l’ingaggio proposto dalla Società.
Un anno complicatissimo per Dybala: il covid e gli infortuni lo hanno tenuto fuori dal campo per tanto, troppo tempo, tanto da fargli saltare quasi l’intera stagione sinora, e in più il nodo legato al rinnovo del contratto, in scadenza nel giugno 2022.
La trattativa di rinnovo
I primi malumori erano iniziati nell’estate 2018 quando l’argentino era stato accostato al Manchester United in una trattativa last minute per scambiare la Joya con Lukaku: troppo tardi perché lo United aveva praticamente già accettato l’offerta cash dell’Inter. Dybala comunque giocò un’ottima stagione nella Juventus, che gli valse anche il premio di miglior giocatore della Serie A.
A fine stagione il procuratore cominciò a trattare il rinnovo con la Juventus: sembra che si sia fermato a Torino oltre un mese per discutere del rinnovo, ma la fumata bianca non arrivo mai, anzi la trattativa è tuttora in piedi, nonostante le dichiarazioni d’amore da parte di entrambe le parti, giocatore e Società; ma quali sono le cifre?
La richiesta del procuratore è di un ingaggio top, le indiscrezioni riferiscono di almeno 15 milioni netti, in considerazione dell’ingaggio percepito da Ronaldo, partner d’attacco dell’argentino: sarebbe un bel salto per la Joya, considerato che si tratterebbe di uno stipendio doppio rispetto a quello attuale.
La strategia del procuratore si basa chiaramente sulla possibilità che l’argentino lasci la Juventus a giugno 2022, alla scadenza naturale del contratto cioè, per accasarsi in un altro club a costo zero. Niente di nuovo insomma, in quanto questa sembra essere ultimamente la linea comune dei procuratori: chiedere un aumento considerevole già a due anni dalla scadenza del contratto, forti della possibilità per le Società di perdere il giocatore a parametro zero.
La proposta della Società
Le cifre della proposta della Società possono essere facilmente desunte dalle parole di Andrea Agnelli, nell’intervento a margine della consegna del premio come miglior presidente europeo lo scorso dicembre: “Dybala? A me risulta che abbia già ricevuto una proposta che lo pone tra i primi venti giocatori più pagati in Europa. Stiamo aspettando serenamente una sua risposta, la cosa più importante è che risponda sul campo”.
Utilizzando la classifica dei giocatori più pagati in Europa stilata da calcioefinanza.it lo scorso anno, è facile desumere che entrare nella top 20 significhi uno stipendio di 25 milioni lordi, approssimabile in circa 12 milioni netti. La strategia della Società quindi è chiara: proporre alla Joya lo stipendio più alto della rosa, che, fatta eccezione per “l’extraterrestre” Ronaldo, è quello di De Ligt, ovvero 8 milioni netti più 4 di bonus.
Si tratterebbe di un ingaggio che pone Dybala e De Ligt in cima al tetto stipendi della Juventus, tetto che non può, per forza di cose, tenere in conto Ronaldo: lui e Messi sono necessariamente un mondo a parte. Il nuovo “tetto ingaggi” è inoltre un indizio sull’ingaggio che potrebbe essere proposto ad altri giocatori che la Juventus vorrebbe trattare nella sessione estiva di calciomercato, compreso il vero obiettivo del mercato estivo: Paul Pogba.
Calciomercato
Hellas Verona, Isaac Aguiar Tomich ha firmato fino al 2030
Isaac Aguiar Tomich ha firmato un contratto con il Verona fino al 2030, un colpo di mercato che promette di rafforzare la squadra.
Un Rinforzo Importante per il Verona
Il giovane talento brasiliano Isaac Aguiar Tomich ha ufficialmente siglato un accordo con l’Hellas Verona, valido fino al 2030. Questo trasferimento è stato annunciato dal noto esperto di mercato Nicolò Schira, che ha sottolineato l’importanza di questo ingaggio per la squadra scaligera. Tomich, conosciuto per la sua versatilità e abilità tecnica, è visto come un investimento a lungo termine che potrebbe apportare un significativo valore aggiunto al club.
Le Aspettative per il Futuro
Con la firma di Tomich, il Verona si assicura un giocatore con un grande potenziale di crescita. Il club è fiducioso che il nuovo arrivo possa integrarsi rapidamente nel gruppo e contribuire a migliorare le prestazioni della squadra nei prossimi anni. I tifosi sono già entusiasti di vedere il giovane talento all’opera e sperano che possa diventare un pilastro della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Isaac Aguiar Tomich has just signed the contract with #Verona. Deal until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 8, 2026
Calciomercato
Salernitana: punta Chiricò del Casarano, ma serve un’offerta alta
La Salernitana punta su Chiricò: il Casarano apre alla cessione solo per un’offerta clamorosa. I granata intensificano i contatti con il giocatore.
La trattativa tra Salernitana e Casarano
La Salernitana sta facendo passi avanti significativi per assicurarsi le prestazioni di Cosimo Chiricò, talentuoso attaccante del Casarano. Il club granata è fortemente interessato al giocatore, ma i rossoblù non intendono cedere facilmente. Secondo le ultime indiscrezioni, riportate dall’account X di Gianluca Di Marzio, il Casarano sarebbe disposto a negoziare solo davanti a un’offerta economica decisamente vantaggiosa.

Le richieste del Casarano
Il Casarano, consapevole del valore di Chiricò, ha fissato delle condizioni molto precise per la sua cessione. La strategia del club salentino è chiara: apriranno alla trattativa solo se la proposta della Salernitana sarà davvero irrinunciabile. Nel frattempo, i granata continuano a lavorare per raggiungere un accordo soddisfacente per entrambe le parti, sperando di poter accogliere presto Chiricò nel loro organico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
. @seriecofficial | Salernitana, forte pressing su Chiricò del Casarano. I granata sperano di chiudere, ma i rossoblù aprirebbero alla cessione solo con un’offerta clamorosa lacasadic.com/news-serie-c/calciomercato-serie-c-trattative-live-diretta-gennaio-2026/
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 8, 2026
Calciomercato
Lazio, Adam Marusic rinnova con i biancocelesti fino al 2029
Adam Marusic rinnova con la Lazio fino al 2029, accordo raggiunto tra il club e il terzino montenegrino. Il giocatore era in scadenza al termine di questa stagione.
Un rinnovo atteso in casa Lazio
La Lazio e Adam Marusic hanno finalmente trovato l’accordo per il prolungamento del contratto del terzino montenegrino. La società biancoceleste ha accettato le condizioni richieste dal giocatore, garantendo un contratto che lo legherà al club fino al 2029. Questo rinnovo mette fine alle speculazioni su un possibile addio di Marusic, che da tempo era al centro di voci di mercato.

MARUSIC FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le trattative e l’epilogo
Le negoziazioni tra le parti sono state intense, con il presidente Lotito inizialmente disposto a offrire un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028. Marusic, dal canto suo, ha chiesto un contratto triennale come nuova intesa. Alla fine, l’accordo è stato raggiunto, rafforzando ulteriormente la rosa della Lazio per le prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Adam #Marusic extends his contract with #Lazio until 2029. Lazio have accepted the conditions asked by the fullback. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Adam #Marusic and #Lazio are in talks for the contract extension: the fullback asks 3-years contract as new deal; while President #Lotito offered a renewal until 2027 with the option for 2028. Negotiations ongoing. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1999073938761302051
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 8, 2026
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
