I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Juventus, occhio a Yildiz | Il piano di Giuntoli per blindare il turco

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus non vuole rischiare di perdere il suo giovane talento e sta già pensando a un rinnovo per blindarlo. Pronta una clausola

Indice

La Juventus punta su Yildiz

Quella di Kenan Yildiz è stata una bella scoperta per la Juventus. Anche se, a dirla tutta, la società bianconera non ha mai avuto dubbi sul suo gioiello turco. In estate, infatti, era stata rispedita al mittente una richiesta del Galatasaray. Per questo motivo, il club vorrebbe prolungare il contratto del giocatore, attualmente in scadenza nel 2027.

juventus yildiz

Le condizioni

Indipendentemente dal raggiungimento degli obiettivi stagionali, primo (e unico) tra tutti la qualificazione alla prossima Champions League, Yildiz sarà il futuro della Juventus. Ecco spiegato il motivo per cui si stia già pensando a un prolungamento del suo contratto, nonostante il giovane sia fresco di rinnovo, firmato qualche mese fa.

Il contratto di Yildiz con la Juventus

A fine agosto Yildiz aveva firmato fino al 30 giugno 2027. All’epoca, probabilmente, non ci si aspettava un exploit così rapido ed eccezionale, tale da rendere il giocatore una pedina fondamentale della rosa di Allegri. Pertanto, secondo Giuntoli e il suo staff, ora urge una ridefinizione degli accordi. Il turco attualmente guadagna una cifra tra i 300.000 € e i 350.000 €. Bonus compresi. Secondo Tuttosport, l’obiettivo sarebbe un prolungamento al 30 giugno 2029 con adeguamento economico.

Juventus

Giuntoli

Una clausola per blindare il giocatore

Per rendere ancora più sicura la situazione del club bianconero, che ora detiene i diritti sulle prestazioni di Yildiz, ci sarebbe l’idea di una clausola rescissoria che consentirebbe al giocatore di lasciare la squadra a una cifra prestabilita. Sarebbero stati gli agenti dell’attaccante a richiederla al club. A oggi, non è mai successo per un tesserato della Juventus. Vedremo come si concluderà la trattativa.

Calciomercato

Salernitana, vendere per ripartire

Pubblicato

il

Iervolino

La Salernitana oramai ad un passo dalla Serie B s’interroga sul proprio futuro.

Come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamane, se il futuro della proprietà è ancora nebuloso, Iervolino al momento si è tricenrato dietro ad un muro di silenzio, ma non pare ci sia intenzione di vendere, salvo non arrivi un’offerta clamorosa e concreta, c’è bisogno già di programmare la prossima stagione che presumibilmente non sarà la Serie A.

Si partirà da un nuovo direttore sportivo, da un nuovo tecnico e da una rosa inevitabilmente rivoluzionata che dovrà essere economicamente sostenibile per la Serie B.

I giocatori che hanno maggiormente mercato (Dia, Coulibaly, Pirola) saranno ceduti, e si cercherà una sistemazione per coloro che hanno ingaggi ingombranti. Da lì si partirà con investimenti oculati, soprattutto su giovani che possano promettere un futuro roseo.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Milan: l’obiettivo per la mediana gioca in Premier

Pubblicato

il

Al netto delle parole che Furlani ha rilasciato solo qualche giorno fa, il Milan nel prossimo mercato punterà ai dettagli. Individuato l’obiettivo in mediana.

Milan, in cima alla lista di Moncada c’è Sofyan Amrabat. Il candidato principale in mediana è lui

Moncada Milan

Moncada

Lo avevamo già riportato in passato tramite le nostre righe e a distanza di pochi mesi quello che era un obiettivo è diventato a tutti gli effetti il principale candidato per il centrocampo del Milan.

Stiamo parlando di Sofyan Amrabat, centrocampista marocchino attualmente al Manchester United ma di proprietà della Fiorentina.

Per doveri di cronaca c’è da dire che il primo approccio tra la società rossonera e l’entourage del centrocampista, era avvenuto già l’estate scorsa quando però le parti non trovarono l’accordo e il richiamo della Premier fu troppo goloso.

In ogni caso,da quel momento, il marocchino è rimasto un giocatore nelle grazie della dirigenza milanista e l’avvento nello staff di Ibrahimovic non ha fatto altro che rafforzare una già dichiarata stima.

Ad oggi risulta che la stagione di Amrabat allo United non abbia soddisfatto le aspettative e che quindi farà ritorno a Firenze, ma senza disfare le valigie perché ad attenderlo ci sarà quasi certamente una nuova destinazione.

Tra le destinazioni più probabili c’è assolutamente quella rossonera, che forte del gradimento del giocatore potrebbe affondare il colpo investendo una cifra intorno ai 15/18 milioni di euro.

D’altronde con la Fiorentina c’è ancora un contratto in essere con scadenza 2025 e il prezzo fissato dalla società viola si aggira sui 20 milioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Tudor congeda Luis Alberto e spera nella conferma di un altro biancoceleste

Pubblicato

il

Lazio-Salernitana, Tudor

La Lazio nell’anticipo della 33esima giornata ha sbancato il Ferraris battendo 1-0 il Genoa.

I capitolini tornano dalla Liguria con tre punti fondamentali in saccoccia in vista del rush finale per un posto in Europa anche nella prossima stagione, a segnare il gol decisivo a poco meno di mezz’ora dalla fine della gara è stato lo spagnolo Luis Alberto, al centro delle cronache biancoceleste per aver dichiarato nel post gara contro la Salernitana di aver deciso l’addio al club romano.

Il tecnico Tudor intervistato a fine gara su quanto disse il centrocampista spagnolo è stato piuttosto freddo: “Ognuno fa le proprie scelte, fatte in sintonia con il club. Alla Lazio ci sono sempre stati giocatori forti. Ci saranno anche la prossima stagione”.

Parole più calde il tecnico le ha riservate a Kamada, la cui conferma per la prossima stagione era in grande dubbio prima del suo arrivo alla guida della Lazio: “Spero rimanga. E’ un ragazzo straordinario, oggi ha disputato una grande gara così come in quelle precedenti. Non ha sbagliato nulla, è un lavoratore e un professionista serio. Ha la mentalità giusta e sono contento di averlo a disposizione

Continua a leggere

Ultime Notizie

Psg Psg
Ligue 11 minuto fa

Skriniar, flop milionario al PSG: può dire addio già in estate

Visualizzazioni: 2 Ambientamento non facile a Parigi per Milan Skriniar, che dopo una stagione d’esordio molto deludente potrebbe già andare...

Notizie23 minuti fa

Salernitana: i convocati per il match contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 6 Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e i viola in...

Iervolino Iervolino
Calciomercato31 minuti fa

Salernitana, vendere per ripartire

Visualizzazioni: 168 La Salernitana oramai ad un passo dalla Serie B s’interroga sul proprio futuro. Come riporta la Gazzetta dello...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Milan: l’obiettivo per la mediana gioca in Premier

Visualizzazioni: 454 Al netto delle parole che Furlani ha rilasciato solo qualche giorno fa, il Milan nel prossimo mercato punterà...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 181 Hellas Verona-Udinese è il Saturday Night della 33esima giornata di Serie A e uno spareggio importantissimo in ottica...

Serie B2 ore fa

Serie B, il Venezia rimonta e tiene il passo del Como | Pari nel derby ligure

Visualizzazioni: 198 Serie B, alle 16.15 si sono giocate le restanti partite del 34esimo turno. Paura Venezia, la vittoria che...

Champions League2 ore fa

Guardiola: “La Champions l’abbiamo vinta grazie a Lukaku”

Visualizzazioni: 291 Tornato a parlare di Champions League dopo l’eliminazione contro il Real Madrid di Ancelotti, nonostante un’ottima prestazione, leggiamo...

Calcio Femminile2 ore fa

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Visualizzazioni: 250 Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22...

Lazio, Guendouzi Lazio, Guendouzi
Serie A3 ore fa

Lazio, intreccio Guendouzi-Kamada: cosa sta succedendo

Visualizzazioni: 214 Sarà un’estate di porte girevoli in casa Lazio. Non solo gli addi annunciati di Felipe Anderson e Luis...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile3 ore fa

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Visualizzazioni: 323 Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa...

Le Squadre

le più cliccate