Calciomercato
Calciomercato Juventus: le due idee di Allegri
Con il ritorno di Allegri, la Juventus dovrebbe abbandonare il modulo 4-4-2 adottato da Pirlo, per passare a quelli prediletti dal tecnico toscano. Per farlo servirà intervenire sul mercato
Partiamo dal concetto che un calciatore come Ramsey nel 4-3-3 o 4-2-3-1, è considerato un esubero; per di più da 7 milioni di euro a stagione. Verrà ceduto, mentre anche Rabiot potrebbe divenire una pedina da sacrificare sull’altare del monte ingaggi. A quel punto Massimiliano Allegri, avrebbe una batteria di centrocampisti, formata da: Arthur, Bentancur, Mc Kennie, Fagioli. Il tecnico vuole almeno due nuovi calciatori di livello, in un settore cosi importante.
Calciomercato Juventus, le idee di Max

Per rinforzare il settore nevralgico del campo, ci saranno almeno due inserimenti. Il primo potrebbe essere proprio quello di Manuel Locatelli del Sassuolo. Massimiliano lo apprezza molto, e rappresenterebbe il regista che manca tanto alla squadra. Il mister labronico chiederà anche una mezzala di qualità. Il sogno è, e molto probabilmente resterà Paul Pogba. L’alternativa chiesta da Allegri, sarebbe l’argentino ed amico di Paulo Dybala, Rodrigo De Paul. Facendo leva sulla Joya, potrebbe giungere proprio De Paul. Si può prendere con circa 35 milioni di euro, ed il suo stipendio equivarrebbe alla metà di quello percepito da Rabiot o Ramsey.
Calciomercato
Milan-Fullkrug, battute finali: ingaggio fissato ma si discute sul diritto di riscatto
Milan-Fullkrug, possiamo dire senza timore di essere smentiti di essere ormai alle battute finali. Qui di seguito l’ingaggio che il tedesco andrà a percepire.
Il Milan sta arrivando alle battute finali per Niclas Fullkrug. In tempi di mercato ormai le certezze non esistono, tuttavia la trattativa sembra essere ormai bene incanalata essendoci la volontà delle parti a chiuderla.
Stando alle notizie in nostro possesso, Fullkrug andrà a percepire 1,3 milioni di ingaggio da gennaio a fine stagione.
Ancora da definire il diritto di riscatto, gli agenti del giocatore stanno lavorando affinché la cifra sia più bassa rispetto ai 13 milioni inizialmente pattuiti dal West Ham.
Calciomercato
La Sampdoria punta a Brunori: trattative in corso
La Sampdoria avanza nella corsa per Matteo Brunori, attaccante del Palermo, con un possibile prestito con diritto di riscatto.
Sampdoria e Modena su Brunori: il futuro dell’attaccante del Palermo
La Sampdoria si sta muovendo con decisione per assicurarsi le prestazioni di Matteo Brunori, attaccante attualmente in forza al Palermo. Secondo le ultime indiscrezioni, il club genovese è in trattative avanzate per trovare un accordo sulla formula del trasferimento, che potrebbe concretizzarsi in un prestito con diritto di riscatto. La concorrenza non manca, con il Modena che si mostra anch’esso interessato al centravanti, rendendo la corsa per il suo acquisto ancora più avvincente.
Quale sarà il destino di Brunori?
Con il mercato di gennaio alle porte, il futuro di Brunori potrebbe presto prendere una nuova direzione. La Sampdoria sembra determinata a rafforzare il suo reparto offensivo, e l’inserimento dell’attaccante del Palermo potrebbe rappresentare una mossa strategica importante. Resta da vedere quale sarà la risposta del Palermo e se l’operazione potrà concludersi positivamente per tutte le parti coinvolte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Avanza la #Sampdoria nella corsa all’attaccante Matteo #Brunori del #Palermo: lavori in corso per trovare la quadra sulla formula dell’operazione, che potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto. #calciomercatoNicolò Schira (@NicoSchira) #Modena e #Sampdoria interessate al centravanti Matteo #Brunori che potrebbe lasciare il #Palermo a gennaio. #calciomercato— https://x.com/NicoSchira/status/2000481385908244955
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 21, 2025
Calciomercato
Milan, bloccato Fullkrug ma il sogno è Icardi: la situazione
Milan, arrivano importanti novità intorno alla situazione offensiva dei rossoneri. Andremo qui di seguito a leggere dell’intera situazione.
Il Milan ha bloccato Niclas Fullkrug, operazione ormai in dirittura d’arrivo, ma merita di essere ben chiarita. La situazione è la stessa accaduta nel 2023 con Luka Jovic. L’attaccante infatti era stato bloccato, ma nel frattempo si erano sondati numerosi altri profili.
Stessa cosa che sta accadendo ora. L’attaccante tedesco ha ottim possibilità di approdare in rossonero, tuttavia si continua a monitorare con estrema attenzione Mauro Icardi la cui permanenza al Galatasaray non è attualmente certa.
Il Milan sta dialogando con gli agenti dell’attaccante argentino il quale si trasferirebbe volentieri a Milano. Il club turco tuttavia vorrebbe trattenere il giocatore visto e considerato dovrà già privarsi di Victor Osimeh impegnato in Coppa d’Africa con la Nigeria.
Possibilità di vedere sia Fullkrug che Icardi in rossonero a gennaio? Ben poche, ma se dovesse partire Nkunku qualche probabilità in più ci sarebbe. Attendiamo gli eventi.
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Serie A7 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato20 ore faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
