I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Juventus, inserimento del West Ham per Todibo: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

Come già evidenziato nelle precedenti settimane il calciomercato della Juventus in entrata è stato, almeno finora, incontestabile. Gli innesti di Douglas Luiz, Thuram e Di Gregorio, oltre quello, ovviamente, di Thiago Motta fanno dei bianconeri la squadra maggiormente accreditata a recitare il ruolo di anti-Inter in vista del prossimo campionato.

Ma la fase di acquisto orchestrata magistralmente da Giuntoli non è, di certo, finita: per rinforzare il reparto arretrato, infatti, l’ex ds del Napoli ha individuato le caratteristiche adatte in Jean-Clair Todibo, difensore centrale attualmente in forza al Nizza, stessa squadra da cui la Vecchia Signora ha appena prelevato il centrocampista fratello di Marcus e figlio di Lilian.

Nel dettaglio

Nelle tre annate trascorse tra le fila del club della Costa Azzurra Todibo ha affinato le proprie qualità, specie nell’ultima sotto la guida di Francesco Farioli, tant’è che per buona parte del primo spezzone stagionale i rossoneri sono stati, numeri alla mano, la miglior difesa dei top cinque campionati europei.

Anche questo ha spinto il Nizza, che nell’estate 2021 lo ha riscattato per 8,5 milioni dal Barcellona, a fissare il prezzo del cartellino sulla soglia dei 40 milioni di euro, cifra considerata spropositata dalla Juventus che, però, nel frattempo ha raggiunto l’accordo totale con il diretto interessato sul nuovo ingaggio: 2 milioni annui netti a stagione più bonus, contro l’attuale milione e duecentomila euro percepito in Francia.

L’inserimento del West Ham

La Juve che, come detto, gode dell’assoluto gradimento del classe ’99 deve però prestare attenzione all’inserimento nella trattativa del nuovo West Ham targato Lopetegui, focalizzato nel risollevare le sorti di una squadra apparsa spenta e priva di energie nell’ultima parte della gestione Moyes.

Gli Hammers, infatti, come riportato da Footmercato hanno avanzato un’offerta di ben 36 milioni già accettata dal Nizza a cui, però, Todibo ha chiesto di aspettare i bianconeri che sperano di riuscire ad abbassare le pretese del club transalpino auspicando al contempo di poter contare su qualche cessione al fine disporre della giusta liquidità per sferrare il colpo decisivo.

Calciomercato

Hellas Verona, Sogliano pesca ancora in casa Corinthians?

Pubblicato

il

sean sogliano hellas verona

L’Hellas Verona pesca ancora in casa Corinthians. Il club scaligero ha chiuso l’arrivo a parametro zero del giovane portiere brasiliano Arthur Borghi.

Un Nuovo Inizio per Arthur Borghi

Il giovane portiere brasiliano Arthur Borghi, nato nel 2007, è pronto a iniziare una nuova avventura in Europa. Il trasferimento al Verona dal Corinthians è stato ufficializzato senza alcun costo di trasferimento. Questa mossa rappresenta un importante passo nella carriera del promettente talento, che ha firmato un contratto fino al 2029. Sebbene il Corinthians non riceva alcun compenso immediato per il trasferimento, il club brasiliano avrà diritto al 20% su una futura vendita del giocatore.

Opportunità e Futuro

Per Arthur Borghi, il passaggio al Verona rappresenta un’opportunità straordinaria per crescere e mettersi in mostra in un campionato competitivo come la Serie A. Con un contratto a lungo termine fino al 2029, Borghi avrà il tempo necessario per svilupparsi e, potenzialmente, attirare l’attenzione di club ancora più prestigiosi. Questa strategia di investimento da parte del Verona potrebbe rivelarsi vincente, garantendo al club un talento giovane con un grande potenziale di crescita.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Castellanos è a Londra per le visite mediche con il West Ham

Pubblicato

il

Lazio, Castellanos

L’avventura di Valentin Castellanos alla Lazio può dirsi conclusa. L’attaccante argentino è atterrato a Londra per sostenere le visite mediche con il West Ham.

Castellanos-West Ham, ci siamo. L’attaccante argentino, che nelle scorse ore ha salutato i propri compagni e lo staff a Formello chiudendo virtualmente il suo periodo alla Lazio, è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in Premier League. Il classe 1998 è arrivato nella giornata di oggi a Londra, dove sosterrà le visite mediche, e successivamente firmerà il contratto con gli Hammers.

L’accordo tra la Lazio e il club inglese, sulla base di 30 milioni di euro, è stato trovato nelle scorse ore. Di fatto si attende l’arrivo dei documenti necessari per rendere ufficiale il trasferimento dell’argentino. Dopo 2 stagioni e mezzo passate in maglia biancoceleste, con 97 presenze e 22 gol realizzati, Castellanos diventerà il nuovo attaccante del West Ham.

Continua a leggere

Calciomercato

Atletico Madrid, Simeone placa le voci su Raspadori: la situazione

Pubblicato

il

Roma

Giacomo Raspadori è l’uomo del momento sul mercato. L’attaccante dell’Atletico Madrid è conteso da Roma, Napoli e Lazio, ma Simeone allontana le voci sul suo addio.

Il futuro di Giacomo Raspadori è avvolto nel mistero. Attualmente in forza all’Atletico Madrid, il calciatore è al centro di speculazioni sul suo possibile ritorno in Italia. Diego Simeone, allenatore dell’Atletico, ha espresso il suo parere sul giocatore in conferenza stampa, sottolineando il suo impegno e la sua dedizione in allenamento, e di come non abbia richiesto la sua cessione ai dirigenti.

LA GRINTA DI GIACOMO RASPADORI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

L’interesse di Roma, Napoli e Lazio

Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma ha raggiunto un accordo con l’Atletico Madrid per un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, la decisione finale spetta a Raspadori. Se il giocatore non approverà il trasferimento, rimarrà in Spagna.

Non solo la Roma, anche il Napoli, squadra con la quale Raspadori ha vinto due campionati, è interessata al suo ritorno. Il giocatore è noto per la sua versatilità, in grado di giocare in vari ruoli, sia da esterno che da trequartista e punta. La Lazio è anche pronta a offrire tra i 20 e i 23 milioni per il giocatore. La pista Galatasaray sembra invece più improbabile.

Il futuro di Raspadori rimane quindi incerto. Il suo ritorno in Italia potrebbe rivelarsi una grande opportunità per le squadre interessate, ma la decisione finale spetta al calciatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

sean sogliano hellas verona sean sogliano hellas verona
Calciomercato20 minuti fa

Hellas Verona, Sogliano pesca ancora in casa Corinthians?

Visualizzazioni: 47 L’Hellas Verona pesca ancora in casa Corinthians. Il club scaligero ha chiuso l’arrivo a parametro zero del giovane...

Atalanta Atalanta
Serie A30 minuti fa

Atalanta, ultima chiamata per la corsa all’Europa

Visualizzazioni: 37 L’Atalanta ha un solo risultato contro la Roma se vuole ancora sperare in un posto tra le grandi...

Esteri40 minuti fa

Porto, Farioli allontana le voci sul Chelsea

Visualizzazioni: 33 Francesco Farioli conferma la sua volontà di proseguire come  tecnico del Porto, smentendo ogni voce su un possibile...

Serie A60 minuti fa

Juventus-Lecce, le formazioni ufficiali: Openda o David?

Visualizzazioni: 124 Alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena la sfida tra Juventus-Lecce. Scopriamo le scelte ufficiali di...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Calciomercato1 ora fa

Lazio, Castellanos è a Londra per le visite mediche con il West Ham

Visualizzazioni: 81 L’avventura di Valentin Castellanos alla Lazio può dirsi conclusa. L’attaccante argentino è atterrato a Londra per sostenere le...

Mbappe Mbappe
Liga1 ora fa

Real Madrid, Xabi Alonso: “Faremo di tutto per recuperare Mbappé”

Visualizzazioni: 28 Il tecnico del Real Madrid Xabi Alonso parla dell’infortunio di Mbappé, mostrando ottimismo: “Faremo di tutto per riaverlo...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Atletico Madrid, Simeone placa le voci su Raspadori: la situazione

Visualizzazioni: 71 Giacomo Raspadori è l’uomo del momento sul mercato. L’attaccante dell’Atletico Madrid è conteso da Roma, Napoli e Lazio,...

Calciomercato2 ore fa

Roma, la Fiorentina si aggiunge alle pretendenti per Baldanzi

Visualizzazioni: 83 La Fiorentina ha messo gli occhi sul trequartista della Roma, Tommaso Baldanzi, classe 2003, aprendo ufficialmente le trattative....

Venezia Venezia
Serie B2 ore fa

Venezia, intesa raggiunta con Busio per il rinnovo

Visualizzazioni: 53 Gianluca Busio è pronto a prolungare il suo contratto con il Venezia fino al 2029: l’americano si lega...

Italia, Chiesa Italia, Chiesa
Calciomercato2 ore fa

Juventus, ritorno di fiamma per Chiesa?

Visualizzazioni: 72 Juventus – l’esterno azzurro valuta il bis in bianconero dopo l’addio con Motta e Giuntoli: Spalletti e Chiellini...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android