La Juventus domenica si gioca una grande fetta di stagione. Il calciomercato resta però un argomento importante. Probabilmente a fine stagione andrà via Alex Sandro, uno degli elementi storici della squadra 

Marcelo Juve

Qualora, come pare, il brasiliano venisse messo sul mercato, il club avrebbe già studiato le possibili alternative. Gli uomini mercato bianconeri hanno una lista di calciatori in grado di sostituirlo. Si parte da Robin Gosens dell’Atalanta. Il tedesco ha un costo di circa 40 milioni di euro. La Juve sta pensando, nel caso dovesse affondare il colpo, di inserire delle contropartite tecniche interessanti. Gaya del Valencia è un altro nome sottolineato in rosso. Il ragazzo costa 25 milioni di euro, ed è in prospetto seguito anche dal Barcellona.

Calciomercato Juventus, il dopo Sandro

Oltre a questi nomi, altri sono presenti nel famoso taccuino del mercato. Emerson Palmieri del Chelsea, al momento, sembra il più probabile. Non sta giocando con continuità a Londra, ed è valutato una cifra abbastanza abbordabile. Si parla di circa 10 milioni di euro. Potrebbe arrivare, anche se piace anche all’Inter di Conte. Certo, non è Gosens, ritenuto uno dei più forti terzini sinistri dell’intero panorama europeo. Attenzione però a Marcelo, il terzino carioca del Real Madrid, non ha più un costo esagerato, e potrebbe essere un colpo (datato), ma comunque sempre di grande livello.