Calciomercato
Calciomercato Juventus, Haaland è in vendita: il Dortmund fissa il prezzo
La Juventus è alla ricerca spasmodica di un centravanti che possa sostituire il sempre più probabile partente Cristiano Ronaldo. Dopo i svariati nomi generati dagli altrettanti rumors di mercato, ne arriva un altro, ancora più grande e direttamente dalla Germania.
Stando agli ultimi rumors di calciomercato, il Borussia Dortmund avrebbe fissato il prezzo di vendita per il fenomeno Haaland. Il giovanissimo centravanti norvegese è sulla bocca di tutti per via del suo straordinario talento e per la quantità inumana di reti messe a segno non solo in Germania, ma anche in Champions. La Juventus, dal canto suo, appare intenzionata a liberarsi di Ronaldo e del suo gravoso stipendio, liberando così spazio per una nuova punta. Il prezzo del cartellino del norvegese, deciso proprio dai gialloneri di Dortmund, è di 150 milioni di euro. Una cifra alta, ma condizionata anche dalla pandemia mondiale, che ha gravato pesantemente sulle tasche di tutte le squadre del mondo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juve: super scambio con il Barcellona
Calciomercato Juventus, Haaland è in vendita: il Dortmund fissa il prezzo

150 milioni di euro, per ottenere il cartellino del fenomeno norvegese ex Lipsia. Un prezzo certamente alto, ma anche condizionato dal fattore pandemia, che ha purtroppo intaccato anche il denaro di tutti i team del mondo. Difficile dunque, ma non impossibile arrivare a strapparlo al Borussia per la Juventus, che senza il gravoso costo che Cristiano Ronaldo esige, potrebbe pensare ad un affondo deciso già da questa estate. Raiola non ha particolari difficoltà con i dirigenti bianconeri, pertanto un accordo sull’eventuale ingaggio da Haaland non risulterebbe troppo drammatico.
Da sottolineare però un dettaglio piuttosto importante, legato non solo al bilancio dei gialloneri, ma anche al contratto stesso che lega la punta alla squadra tedesca. Il Borussia vorrebbe cedere Erling ora, per ottenere una cifra tale che gli permetta di andare a risanare un bilancio stagionale che segna un preoccupante rosso. D’altra parte va anche guardato con attenzione il contratto in atto fra le parti, che consente allo stesso attaccante di andar via dalla Germania, una volta pagata una clausola di 75 milioni di euro, la metà di quanto richiesto al momento dal club di Dortmund. Questo dettaglio potrebbe scatenare l’interesse di tutti, ma solo nel 2022, quando la stessa clausola entrerà finalmente in gioco.
Calciomercato
Lazio, contatti positivi con Luca Ranieri: Fabiani lo conosce dai tempi della Salernitana
Lazio punta su Luca Ranieri come possibile sostituto di Alessio Romagnoli, il difensore viola potrebbe lasciare Firenze per più minuti in campo.
Lazio e Fiorentina: il possibile trasferimento di Luca Ranieri
La Lazio è alla ricerca di un nuovo difensore centrale per coprire l’eventuale partenza di Alessio Romagnoli, e il nome di Luca Ranieri è tra i primi sulla lista degli obiettivi. Il vice capitano della Fiorentina ha attirato le attenzioni del direttore sportivo laziale Angelo Fabiani, che conosce bene Ranieri dai tempi della loro collaborazione alla Salernitana.
I primi contatti tra i due club sono stati positivi, alimentando le voci di un possibile trasferimento del difensore a Roma. Ranieri, desideroso di avere più spazio in campo, potrebbe vedere la Lazio come un’opportunità per consolidare la sua carriera.

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un’opportunità per il futuro di Ranieri
Il trasferimento di Ranieri alla Lazio potrebbe rappresentare una svolta significativa per il giocatore, offrendogli l’opportunità di giocare un ruolo da protagonista in una squadra ambiziosa. Per la Fiorentina, invece, si tratterebbe di una perdita importante, ma che potrebbe essere compensata da un adeguato rinforzo in difesa.
Con il calciomercato in pieno svolgimento, il futuro di Ranieri rimane incerto, ma le trattative tra Lazio e Fiorentina promettono di essere uno dei temi caldi delle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Fiorentina’s vice captain Luca #Ranieri is among #Lazio’s targets as possible Alessio Romagnoli’s replacement. The sporting director Angelo Fabiani knows and aprreciates him since they were together at Salernitana. Positive first talks. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #Lazio have asked info for #Fiorentina’s centre-back Luca #Ranieri, who could leave Florence because he would like to play more. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2014196117496324422
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 23, 2026
Calciomercato
Cuiabano, vicino l’addio al Nottingham Forest: il Cruzeiro pensa al terzino sinistro
Cuiabano potrebbe lasciare il Nottingham Forest durante la finestra di trasferimento di gennaio: il Cruzeiro è interessato al terzino sinistro.
Cuiabano nel mirino del Cruzeiro
Il futuro di Cuiabano potrebbe prendere una svolta significativa nei prossimi mesi. Secondo le ultime indiscrezioni, il talentuoso terzino sinistro del Nottingham Forest potrebbe cambiare maglia già nella finestra di trasferimento di gennaio. L’interesse del Cruzeiro nei suoi confronti è concreto, e il club brasiliano sembra pronto a fare un’offerta per assicurarsi le sue prestazioni.
Un trasferimento che potrebbe scuotere il mercato
L’eventuale trasferimento di Cuiabano al Cruzeiro potrebbe rappresentare un importante colpo di mercato per il club sudamericano. Il giovane difensore ha dimostrato di avere ottime qualità durante la sua permanenza al Nottingham Forest, attirando così l’attenzione di diverse squadre. Vedremo se il Cruzeiro riuscirà a concludere positivamente questa trattativa, che promette di essere tra le più seguite del periodo invernale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cuiabano could leave #NottinghamForest in January’s transfer window: #Cruzeiro are interested in the left back. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 23, 2026
Calciomercato
Napoli, un mercato made in Italy: dopo Giovane, Manna per l’attacco guarda ancora in Serie A
Il Napoli ha chiuso nella serata di ieri il colpo Giovane dall’Hellas Verona. Il mercato però non è finito qui e serve un altro esterno. Manna guarda in serie A
Dopo aver chiuso i trasferimenti di Noa Lang e Lorenzo Lucca, la società partenopea si sta muovendo per rimpiazzarli. Nella serata di ieri è stato chiuso il primo colpo, ovvero Giovane dal Verona, con un prestito con obbligo fissato a 20 milioni. Il brasiliano è maggiormente valorizzato nel ruolo di esterno o mezza punta, ma all’occorrenza può anche giocare da falso 9.
Come detto però, il mercato del Napoli di certo non si ferma qui, e c’è bisogno di un altro esterno per completare il reparto offensivo. La dirigenza guarda ancora una volta in serie A ed un profilo che piace particolarmente è quello di Nicolò Cambiaghi.

NICOLO CAMBIAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, si pensa a Cambiaghi per sostituire Lang
Il giocatore del Bologna è un classe 2000 che quest’anno sta mettendo in mostra tutte le sue qualità, diventando un pupillo di Vincenzo Italiano. Fin qui l’ex Empoli ha messo a referto 3 gol e 5 assist in 26 partite giocate, e difficilmente la società rossoblu deciderà di privarsene.
Il Napoli però ha intenzione di provarci, o quantomeno fare un tentativo per sondare il terreno e capire la volontà del giocatore e del club. Il costo del cartellino stimato si aggira attorno ai 20 milioni di euro e rappresenterebbe dunque un innesto importante.
Vedremo come Manna deciderà di muoversi sul mercato e se nelle prossime ore deciderà di intavolare una trattativa concreta per accaparrarsi il cartellino di Cambiaghi.
-
Calciomercato2 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Notizie7 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato2 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile4 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato2 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
-
Serie A5 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
