I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Juventus, Haaland è in vendita: il Dortmund fissa il prezzo

Pubblicato

il

La Juventus è alla ricerca spasmodica di un centravanti che possa sostituire il sempre più probabile partente Cristiano Ronaldo. Dopo i svariati nomi generati dagli altrettanti rumors di mercato, ne arriva un altro, ancora più grande e direttamente dalla Germania.

Stando agli ultimi rumors di calciomercato, il Borussia Dortmund avrebbe fissato il prezzo di vendita per il fenomeno Haaland. Il giovanissimo centravanti norvegese è sulla bocca di tutti per via del suo straordinario talento e per la quantità inumana di reti messe a segno non solo in Germania, ma anche in Champions. La Juventus, dal canto suo, appare intenzionata a liberarsi di Ronaldo e del suo gravoso stipendio, liberando così spazio per una nuova punta. Il prezzo del cartellino del norvegese, deciso proprio dai gialloneri di Dortmund, è di 150 milioni di euro. Una cifra alta, ma condizionata anche dalla pandemia mondiale, che ha gravato pesantemente sulle tasche di tutte le squadre del mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juve: super scambio con il Barcellona

Calciomercato Juventus, Haaland è in vendita: il Dortmund fissa il prezzo

150 milioni di euro, per ottenere il cartellino del fenomeno norvegese ex Lipsia. Un prezzo certamente alto, ma anche condizionato dal fattore pandemia, che ha purtroppo intaccato anche il denaro di tutti i team del mondo. Difficile dunque, ma non impossibile arrivare a strapparlo al Borussia per la Juventus, che senza il gravoso costo che Cristiano Ronaldo esige, potrebbe pensare ad un affondo deciso già da questa estate. Raiola non ha particolari difficoltà con i dirigenti bianconeri, pertanto un accordo sull’eventuale ingaggio da Haaland non risulterebbe troppo drammatico.

Da sottolineare però un dettaglio piuttosto importante, legato non solo al bilancio dei gialloneri, ma anche al contratto stesso che lega la punta alla squadra tedesca. Il Borussia vorrebbe cedere Erling ora, per ottenere una cifra tale che gli permetta di andare a risanare un bilancio stagionale che segna un preoccupante rosso. D’altra parte va anche guardato con attenzione il contratto in atto fra le parti, che consente allo stesso attaccante di andar via dalla Germania, una volta pagata una clausola di 75 milioni di euro, la metà di quanto richiesto al momento dal club di Dortmund. Questo dettaglio potrebbe scatenare l’interesse di tutti, ma solo nel 2022, quando la stessa clausola entrerà finalmente in gioco.

Calciomercato

Lazio-Torino, intreccio di mercato tra i pali: i dettagli

Pubblicato

il

Genoa

Il calciomercato di gennaio inizia ad infiammarsi e il duello Lazio-Torino è già protagonista. I due club starebbero lavorando su uno scambio di portieri.

Nelle ultime ore sta trovando conferme una possibile operazione di mercato tra biancocelesti e granata, che sono al lavoro per concretizzare i contatti.

Lazio-Torino, porte girevoli: scambio tra n°12?

Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, i due club starebbero ragionando su un possibile scambio tra Mandas Israel. Il greco è in uscita dalla Lazio e non ha trovato spazio in questa stagione, dall’altra parte invece l’estremo difensore arrivato dallo Sporting Lisbona per sostituire Milinkovic-Savic non ha convinto Baroni, che gli sta preferendo Paleari.

Dunque un’operazione probabilmente vantaggiosa per entrambi, qualora dovesse andare in porto, che regalerebbe a entrambi i tecnici un portiere dalle qualità importanti e in cerca di riscatto. In queste ore lo scambio sta prendendo sempre più corpo e ci sono, viste le premesse, buone probabilità di riuscita.

Resta da trovare l’incastro economico ma per il bene di entrambi i giocatori sia entourage che società hanno intenzione di portare a termine l’operazione. Nelle prossime ore sono previsti nuovi aggiornamenti.

Lazio-torino

LA GRINTA DI CHRISTOS MANDAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City, priorità Guehi: contatti col giocatore

Pubblicato

il

Inter

Il Manchester City punta su Marc Guehi per gennaio: colloqui in corso per il difensore del Crystal Palace, Liverpool e Bayern in agguato.

Il Manchester City accelera per Guehi

Il Manchester City ha avviato i primi colloqui per l’acquisto di Marc Guehi, attualmente in forza al Crystal Palace. La notizia è emersa dopo che il club ha inserito il giovane difensore nella sua lista di obiettivi per la prossima finestra di mercato invernale. L’interesse del City è stato confermato da un primo approccio formale, come riportato dal noto giornalista Sami Mokbel.

La concorrenza di Liverpool e Bayern Monaco

Mentre il City cerca di chiudere l’affare, il Liverpool resta vigile sulla situazione, avendo avviato le trattative già da agosto. Anche il Bayern Monaco si mantiene attivo nei colloqui per assicurarsi Guehi come free agent. La competizione per il talento inglese si preannuncia intensa, con diversi top club europei pronti a sfidarsi per ottenere la sua firma.

guehi

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Cancelo ha deciso: niente Inter, tornerà in Spagna

Pubblicato

il

cancelo inter

Joao Cancelo pronto a tornare al Barcellona: ridurrà lo stipendio per riabbracciare i blaugrana dopo l’esperienza all’Al Hilal.

Il ritorno di Joao Cancelo al Barcellona

Joao Cancelo, il terzino portoghese attualmente all’Al Hilal, è pronto a fare ritorno al Barcellona. La notizia, riportata dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano e confermata da Nicolò Schira, ha acceso l’entusiasmo tra i tifosi dei blaugrana. Cancelo, noto per la sua versatilità e abilità difensiva, ha deciso di ridurre il suo ingaggio per facilitare il trasferimento. Questa mossa sottolinea il forte desiderio del giocatore di tornare a vestire la maglia del Barça, dopo un periodo lontano dai campi europei.

Non si concretizzerà dunque il ritorno all’Inter, che nei giorni scorsi aveva anche raggiunto un accordo con gli arabi. Il giocatore invece aveva chiesto qualche giorno per aspettare proprio i blaugrana.

Un sacrificio per amore del club

La decisione di Cancelo di ridurre il salario rappresenta un gesto di grande affetto e dedizione verso il Barcellona. Il club catalano, che continua a cercare rinforzi per migliorare la propria rosa, vede nel ritorno del portoghese un’importante opportunità per rafforzare la difesa. Cancelo, già protagonista in passato di prestazioni eccezionali, potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale per le ambizioni del Barça nella prossima stagione.

Cancelo barcellona

Torino, 24th March 2021 . Joao Cancelo of Portugal during the FIFA World Cup 2022 Qualifiers match between Portugal and Azerbaijan.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna-Atalanta Bologna-Atalanta
Serie A10 minuti fa

Bologna-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 Le possibili scelte di formazione di Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino per la sfida tra Bologna e Atalanta,...

Genoa Genoa
Calciomercato41 minuti fa

Lazio-Torino, intreccio di mercato tra i pali: i dettagli

Visualizzazioni: 79 Il calciomercato di gennaio inizia ad infiammarsi e il duello Lazio-Torino è già protagonista. I due club starebbero...

Lazio-Fiorentina Lazio-Fiorentina
Serie A1 ora fa

Lazio-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 59 La 19° giornata della Serie A vede di fronte Lazio-Fiorentina: i biancocelesti sono al nono posto in classifica,...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Manchester City, priorità Guehi: contatti col giocatore

Visualizzazioni: 30 Il Manchester City punta su Marc Guehi per gennaio: colloqui in corso per il difensore del Crystal Palace,...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, ritiro poi il Napoli: l’orizzonte è grigio

Visualizzazioni: 32 Brutto KO per l’Hellas Verona di Zanetti tra le mura amiche. Gli ex Baroni e Simeone non hanno...

cancelo inter cancelo inter
Calciomercato10 ore fa

Cancelo ha deciso: niente Inter, tornerà in Spagna

Visualizzazioni: 72 Joao Cancelo pronto a tornare al Barcellona: ridurrà lo stipendio per riabbracciare i blaugrana dopo l’esperienza all’Al Hilal....

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato11 ore fa

Fiorentina, colpo in canna dall’Atalanta: i dettagli

Visualizzazioni: 189 La Fiorentina è in trattative con l’Atalanta per l’acquisto di Marco Brescianini, possibile trasferimento nel mercato di gennaio....

Italia Italia
Calciomercato11 ore fa

Juventus, per l’attacco Spalletti suggerisce un pupillo

Visualizzazioni: 108 La Juventus è alla ricerca di un attaccante in questa sessione di mercato per guarire il mal di...

Salernitana Salernitana
Calciomercato11 ore fa

Perugia, vicino l’ingaggio di Nepi dal Giugliano

Visualizzazioni: 37 Il Perugia è vicino a concludere l’affare per l’attaccante Alessio Nepi, attualmente in forza al Giugliano. Di seguito...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato12 ore fa

Sampdoria, rinforzo dal Cluj in arrivo: i dettagli

Visualizzazioni: 390 Andrei Coubis è sempre più vicino al Cluj dalla Sampdoria, un trasferimento che potrebbe scuotere il mercato calcistico...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android