Calciomercato
CALCIOMERCATO JUVENTUS. Emre Can arrivato a Torino-ora le visite mediche.
Dopo tanto attesa Emre Can è appena atterrato all’aeroporto di Torino Caselle. Ora è atteso al JMedical per le visite.
Emre Can nasce in Germania, a Francoforte, il 12 Gennaio del 1994, ma le sue origine sono turche e per tale provenienza occorre precisare quale sia la pronuncia corretta: mentre “Emre” lo si può leggere come verrebbe naturale, “Can” andrebbe pronunciato come con la “i” in mezzo. Inizia la sua carriera calcistica all’età di 6 anni nell’SV Blau-Gelb Frankfurt, squadra locale, dopodiché a 12 si trasferisce all’Eintracht Frankfurt, principale polisportiva della città la cui sezione più conosciuta e importante è quella calcistica.
Dopo tre anni il Bayern Monaco si interessa al ragazzo e decide di acquistarlo e presso la squadra bavarese il numero 23 passa tutta la trafila delle giovanili per poi debuttare a 18 anni in prima squadra in finale di Supercoppa contro il Borussia Dortmund. Piccola nota a margine: in questo match Heynckes lo schiera come terzino sinistro a dimostrazione già della sua grande versatilità. Nella parte finale della stagione 2012-2013 esordisce anche in Bundesliga accumulando 4 presenze. Nel corso dell’estate il Bayern cede Emre Can al Bayer Leverkusen riservandosi però un diritto di controriscatto. Con la nuova maglia il centrocampista tedesco gioca titolare per tutta la stagione collezionando 39 presenze e 4 gol e nell’estate 2014 il Liverpool, sborsando 15 milioni di euro, si assicura le sue prestazioni e così facendo il Bayern Monaco rinuncia alla sua opzione di riacquisto.
Con i Reds le presenze sono 166, i gol 14 e 12 gli assist. Per quanto concerne il percorso con la Nazionale Emre Can trova spazio nell’under 15 tedesca, prosegue nell’under 17 (con la quale conquista un terzo posto nel campionato mondiale under 17 di Messico 2011), under 19, under 21 per poi trovare l’esordio con la nazionale maggiore nel 2015. Ha fatto parte della spedizione tedesca di Euro 2016.
La sua struttura fisica dalla quale passa gran parte del suo stile di gioco. La sua statura è medio-elevata, 184 cm, ed è distribuita per 82 kg denotando un giocatore “pesante” il cui impatto fisico in ogni situazione di gioco è di assoluta rilevanza. Possiede delle gambe molto esplosive che lo rendono efficace in progressione sul lungo mentre soffre negli spazi stretti dove paga dazio nei confronti di giocatori più rapidi. Ha una notevole resistenza aerobica che lo rende un giocatore in grado di giocare ad alti ritmi per 90 minuti.
L’impatto del suo fisico è senza dubbio significativo senza palla, in fase di non possesso. Il primo aspetto che risalta nel momento in cui si guarda una sua partita è l’eccezionale efficacia nei contrasti. Il suo apporto difensivo da questo punto di vista è determinante ed è particolarmente da apprezzare la sua capacità di intervenire in tackle scivolato con il quale riesce letteralmente a sradicare il pallone con grande pulizia e timing di intervento.
Riesce ad utilizzare molto bene il suo fisico sia in contrasti dinamici, in corsa, sia nello scontro con l’avversario in una situazione statica.
Grazie alla sua statura, risulta un giocatore molto efficace nei duelli aerei sia difensivi che offensivi. Tra le sue caratteristiche difensive un altro aspetto da sottolineare è l’ottimo senso della posizione di cui dispone senza il quale, altrimenti, non sarebbe stato in grado di svolgere il ruolo di mediano né tantomeno di difensore centrale. La sua versatilità è senza dubbio dovuta anche a questa sua intelligenza difensiva che lo rende un profilo spendibile nel calcio italiano.
Calciomercato
Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti
L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.
Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.
Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic
Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.
E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…
Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
Calciomercato
Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito
E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.
Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.
Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.
-
Calciomercato7 giorni faMilan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A7 giorni faRoma, Gasperini: “Mancata precisione e fortuna: ma questo gruppo non molla”
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma
-
Coppa Italia6 giorni faInter-Torino, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Lecce: risolto il contratto di Tete Morente
-
Serie A7 giorni faUdinese-Roma 1-0: Ekkelenkamp firma il successo bianconero
-
Notizie6 giorni faAudero: “Sto bene, ma poteva andarmi peggio. Al tifoso dell’Inter chiedo solo “perchè?””
