I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Juventus, due obiettivi: ecco chi sacrificare

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

La Juventus si prepara con il dovuto anticipo all’estate individuando giocatori chiave da introdurre nel suo organico. E scegliendo chi è sacrificabile.

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli ha già le idee chiare, per quanto concerne il mercato da fare in estate.

La priorità, vista la coperta corta legata agli scandali calcioscommesse e doping di Nicolò Fagioli e Paul Pogba, è ovviamente il centrocampo.

Giuntoli ha già individuato due candidati che del centrocampo se ne occuperebbero egregiamente, entrambi impegnati in Serie A al servizio di club che si trovano nella parte più alta della classifica.

Calciomercato Juventus, Koopmeiners dell'Atalanta

Teun Koopmeiners

Juventus, gli obiettivi a centrocampo

Il primo è Koopmeiners, in forza all’Atalanta. Il suo problema è il cartellino: valutato inizialmente 40 milioni di euro, ora è salito a 50.

Prima di iniziare una trattativa, la Juventus vuole andarci piano: per determinare il valore, sarà importante capire se l’Atalanta si qualificherà in Champions League oppure no.

L’altro candidato ideale è Ferguson, che gioca al Bologna. Lo scozzese, 23 anni, è un box-to-box che ai bianconeri farebbe davvero molto comodo.

Il responsabile dell’area tecnica dei rossoblu Giovanni Sartori lo stima sui 20-25 milioni di euro. Tra i club potenzialmente interessati a lui ci sono Milan, Lazio, Fulham e Nottingham Forest.

Giuntoli non disdegnerebbe di prenderli entrambi, con la contropartita di Miretti e di Hans Nicolussi Caviglia, quest’ultimo molto gradito al Bologna. L’obiettivo: monetizzare il più possibile per limitare l’esborso.

Lo riferisce Tuttosport stamattina.

Calciomercato

Atletico Madrid, Morata corteggiato in Italia

Pubblicato

il

L’Atletico Madrid è al quarto posto in classifica e per il futuro deve valutare diverse situazioni

La faccenda più spinosa è quella che riguarda Alvaro Morata, il centravanti era in partenza la scorsa estate con molte squadre su di lui. Roma e Juventus erano in prima fila per accaparrarsi l’attaccante ma alla fine è rimasto con i colchoneros. Il contratto scade nel 2026 ed il cartellino si aggira sui 20 milioni di euro. Le due squadre italiane rimangono vigili sugli sviluppi che possono crearsi quest’estate. In stagione ha segnato 20 reti in 46 presenze, di cui 14 in campionato.

Le primavere nella prossima stagione saranno 32 ma ancora può dire la sua in campo internazionale. L’ultima volta che lo spagnolo segnò meno di 10 gol è stato nella stagione 2013/2014 quando vestiva ancora la maglietta del Real Madrid. Il capitano della Spagna non ha mai negato di essere disposto a tornare in Serie A e le destinazioni sembrano essere di suo gradimento. Si potrebbe, quindi, scatenare una mini-asta per l’attaccante.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, salgono le quotazioni di Thuram: Moncada fiuta l’affare

Pubblicato

il

Milan, abbiamo parlato in questi giorni di diversi profili per il centrocampo. In base a chi partirà, non escludiamo due colpi nel reparto. Andiamo a leggere in dettaglio. 

Il Milan guarda con particolare attenzione diversi profili per il centrocampo. Annoveriamo tra questi Amrabat, Fofana Hojbjerg. Ma non è finita, da alcune ore il nome di Khephren Thuram sta guadagnando posizioni per tutta una serie di motivi. È lo stesso Moncada a spingere la causa.

Milan

Innanzitutto il classe 2001 del Nizza piace per la sua forza fisica unita ad una buona tecnica, oltre che a un’ottima velocità. Bravo a difendere, ma anche nell’impostare la manovra, il francese è inoltre dotato di ottime doti balistiche e di un buon tiro dalla distanza.

Il contratto in scadenza nel 2025 costringerà il Nizza ad abbassare le pretese portando il cartellino ad una cifra di poco superiore ai 20 milioni di euro. Il Milan proverà a battere la concorrenza, forte di alcuni contatti esplorativi partiti qualche settimana fa.

Continua a leggere

Calciomercato

Ascoli, la retrocessione faciliterà l’addio di un attaccante: i dettagli

Pubblicato

il

Ascoli, la retrocessione in serie C avrà ripercussioni importanti sul mercato bianconero. Un attaccante ha le valigie in mano.

L’Ascoli che ripartirà dalla serie C sarà profondamente diverso rispetto a quello della stagione appena terminata con la retrocessione.

Un giocatore destinato a non rimanere, senza dubbio, sarà Pedro Mendes.

L’attaccante portoghese ha siglato 11 reti prima di febbraio, quando ha subito un grave infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi.

Secondo CalcioAscoli.it, il ragazzo potrebbe tornare a giocare in Portogallo.

La categoria inferiore, infatti, ne pregiudicherebbe la permanenza. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City, Erling Haaland Manchester City, Erling Haaland
Premier League5 minuti fa

Haaland, numeri strepitosi anche quest’anno

Visualizzazioni: 55 Erling Haaland continua a stupire tutti quanti La doppietta contro il Tottenham non fa altro che confermare le...

Calciomercato36 minuti fa

Atletico Madrid, Morata corteggiato in Italia

Visualizzazioni: 234 L’Atletico Madrid è al quarto posto in classifica e per il futuro deve valutare diverse situazioni La faccenda...

Calciomercato56 minuti fa

Milan, salgono le quotazioni di Thuram: Moncada fiuta l’affare

Visualizzazioni: 161 Milan, abbiamo parlato in questi giorni di diversi profili per il centrocampo. In base a chi partirà, non...

Calciomercato1 ora fa

Ascoli, la retrocessione faciliterà l’addio di un attaccante: i dettagli

Visualizzazioni: 136 Ascoli, la retrocessione in serie C avrà ripercussioni importanti sul mercato bianconero. Un attaccante ha le valigie in...

Calciomercato2 ore fa

Parma, dialoghi aperti per il rinnovo di Man: scoglio ingaggio

Visualizzazioni: 172 Parma, Dennis Man e’ stato uno dei protagonisti della promozione ducale. Il rumeno scadrà nel 2025, e per...

Eriksson Eriksson
Serie A11 ore fa

Eriksson tornerà all’Olimpico per vedere la Lazio: ecco quando

Visualizzazioni: 208 Sven Goran Eriksson è l’allenatore più vincente nella storia della Lazio e il club lo celebrerà per affiancarlo...

Calciomercato11 ore fa

Cruz Azul, Velásquez: “Zapata? Girano tanti nomi per speculazione. La verità è che…”

Visualizzazioni: 229 Il presidente del Cruz Azul, Víctor Velásquez, ha commentato la voce secondo cui il club sarebbe pronto fare...

Premier League11 ore fa

Premier League, disputati tutti i recuperi: la classifica aggiornata prima dell’ultimo turno

Visualizzazioni: 270 Tra martedì e mercoledì sono stati disputati i tre recuperi che mancavano all’appello in Premier League per far...

Calciomercato12 ore fa

Calciomercato Inter, interesse del Como per Radu

Visualizzazioni: 336 Calciomercato Inter: il Como starebbe valutando concretamente la possibilità di rinforzare la porta, il nome in pole è...

Serie B Playoff Serie B Playoff
Serie B12 ore fa

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 253 Al Barbera va in scena il primo turno dei playoff di Serie B, Palermo-Sampdoria è la prima gara...

Le Squadre

le più cliccate