Calciomercato
Calciomercato Juventus, Calafiori nel mirino della dirigenza
Il calciomercato della Juventus si anima. Dopo l’arrivo di Thiago Motta come nuovo allenatore, la dirigenza ha messo nel mirino Riccardo Calafiori.
Riccardo Calafiori è sempre più un obiettivo della Juventus. La dirigenza lo ha nel mirino, specialmente dopo l’ultima grandiosa stagione trascorsa con il Bologna. Il neo allenatore della Juventus Thiago Motta ha enorme stima di lui e lo vorrebbe fortemente sotto la Mole. La trattativa però sarà lunga e complicata.
Il Bologna valuta il difensore scuola Roma 40 milioni. Cristiano Giuntoli, dt della Juventus, vuole chiudere a 25 milioni con una contropartita tecnica. Il punto è che il prezzo può addirittura aumentare, se il difensore dovesse fare un grande Europeo con la Nazionale di Luciano Spalletti.
Juventus, arriva Riccardo Calafiori?
C’è quindi la possibilità che Riccardo Calafiori arrivi alla corte di Thiago Motta. C’è da superare un grande ostacolo, ovvero la situazione contrattuale del giocatore. Calafiori è sotto contratto con il Bologna fino al 2027.
I Felisinei non hanno né necessità né voglia di venderlo. Ciò gioca a vantaggio della dirigenza bolognese, che rifiuterà ogni trattativa a meno di offerte irrinunciabili. Calafiori, a seguito della grandissima stagione, ha aumentato il suo valore e fa gola a moltissime squadre.

A favore della Juventus può giocare la volontà del giocatore di sposare la causa bianconera e di continuare la carriera assieme a Thiago Motta. Ci sarà da superare il Bologna però. Nessuna delle due parti vuole separarsi in maniera negativa. Se non dovessimo vederlo a Torino quest’anno, non mancherà occasione per la Juve di riprovarci.
L’età gioca molto a favore di Calafiori, che avrà modo di aumentare l’esperienza anche in campo europeo nella stagione 2024-2025 grazie alla qualificazione in Champions League. Il difensore italiano viene infatti dall’esperienza in Conference League con il Basilea, che l’ha svezzato al calcio europeo.
Calciomercato
Real Madrid, Mastantuono in prestito a gennaio?
Franco Mastantuono dovrebbe restare al Real Madrid: smentite le voci di un prestito a gennaio per il talentoso trequartista argentino.
Franco Mastantuono: pilastro del progetto Real Madrid
Le recenti indiscrezioni che suggerivano un possibile prestito di Franco Mastantuono dal Real Madrid sono state prontamente smentite. Il giovane talento, considerato un elemento chiave nella visione del club, continuerà a far parte della rosa madrilena. Xabi Alonso, insieme alla dirigenza, vede in Mastantuono un perno fondamentale per il futuro della squadra.
Mastantuono, nonostante le voci di mercato, ha dimostrato un forte attaccamento al club spagnolo e il suo ruolo sembra destinato a crescere nei prossimi mesi. La fiducia di Alonso e del Real Madrid in lui è un chiaro segnale di quanto sia importante per il progetto sportivo del club.
🚨⚪️ Reports of Franco Mastantuono leaving Real Madrid on loan in January are described as wife of mark.
Xabi Alonso and the club see Franco as key part of the project.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 28, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula
Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.
Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors
Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.
Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is getting closer to #ArgentinosJuniors from #Fiorentina on loan. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1998002979366908116
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo
Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.
Un nuovo talento per il Benfica
Il giovane talento brasiliano Sidny Cabral è sul punto di fare il grande salto approdando al Benfica. L’accordo con l’Estrela Amadora prevede un trasferimento del valore di 6 milioni di euro, con l’aggiunta di un 10% sulla futura rivendita del giocatore. Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per il Benfica, che punta a rafforzare ulteriormente la propria rosa con giovani promesse del calcio internazionale. Cabral firmerà un contratto che lo legherà al club portoghese fino al 2030, segno della fiducia riposta nel suo potenziale.
L’arrivo di Sidny Cabral al Benfica non è solo una mossa strategica per il presente, ma anche per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Sidny #Cabral is one step away to join #Benfica from #EstrelaAmadora for €6M + 10% on the future sale. Contract until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
