Home » Calciomercato » Calciomercato, Juventus: bomba dalla Spagna
Calciomercato

Calciomercato, Juventus: bomba dalla Spagna

Juve stellare

Si profila letteralmente un mercato stellare tra Gennaio e Giugno per la Juventus. Quella che ci arriva dalla Spagna è una bomba che farà sognare i tifosi bianconeri soprattutto in ottica Champions. Ebbene si, i bianconeri sono sulle tracce di Francisco Román Alarcón Suárez, noto come  Isco, trequartista del Real Madrid che nella Liga con Ronaldo ha praticamente vinto tutto. Sarebbe un salto di qualità non indifferente visto che si andrebbe a ricomporre un reparto avanzato che ha fatto delle merengues la squadra più titolata al mondo. Si prevede una formula di prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 25 Ml da pagare a Luglio 2022. Dello spagnolo si era già parlato in ottica bianconera, ma ad oggi le voci sembrano essere davvero fondate, e con il suo arrivo c’ è da sognare davvero. Si profila un vero e proprio valzer di attaccanti visto che la Juventus ha voglia di riscatto in Europa e sta cercando di costruire una squadra stellare. Ma le bombe non sono finite qui.

Alla corte di Pirlo dovrebbe approdare in questa sessione di mercato invernale anche Reynolds. L’ americano aveva già accettato l’ offerta della Roma, ma non si poteva rifiutare una chiamata dalla Juventus. Ricordiamo che il giocatore è extracomunitario e dunque Paratici lo girerebbe in prestito al Cagliari per 6 mesi, cosi da consentirgli di iniziare a conoscere il campionato italiano in primis e poi, tornato a Giugno alla Continassa, sebbene extracomunitario non andrebbe ad occupare tale casella che rimarrebbe di fatto vuota.

LEGGI ANCHE:  Juventus: Cuadrado e Szczesny rinnovano

Come ben sappiamo il Psg ha da poco esonerato a sorpresa Tuchel. Si attende l’ arrivo di un nuovo allenatore per capire bene come i parigini abbiano intenzione di muoversi sul mercato, e Allegri sembrerebbe una buona pista da seguire anche se Pochettino ha più chanche. E la questione Icardi deve essere ben gestita. Altra bomba. L’ argentino è nel taccuino di Paratici. Operazione che potrebbe attuarsi a Giugno a meno che di soprese a Gennaio. Sappiamo bene come mister Allegri sia da sempre infatuato di Dybala e di certo l’ arrivo dell’ argentino come prima punta in casa bianconera spingerebbe il connazionale a voler cambiare casacca. Potrebbe dunque profilarsi un mega scambio Icardi – Dybala. Resta ora da capire se l’ assistito di Wanda voglia rimanere a Parigi e andar via a Giugno o vuole giocarsi le sue possibiltà rientrando in Italia sin da subito. Le ipotesi al vaglio del Direttore sportivo juventino sono tante visto che ha segnato nel suo taccuino anche un’ altro nome che farebbe sognare ancor di più i tifosi juventino. Parliamo infatti di un ritorno di Paul Pogba. Il francese ieri non ha giocato nella partita pareggiata dai Red Devils contro il Leicester e questo conferma che la rottura sembra essere definitiva. I piani potrebbero essere svariati visto che si parlava di uno scambio Dybala – Pogba, ma con l’ inserimento di Icardi tutto potrebbe cambiare. Ma anche questo probabile arrivo dovrebbe essere messo in atto a Giugno.

LEGGI ANCHE:  Mihajlovic via a fine stagione: chi arriva a Bologna?

Capitolo Ramsey. Il gallese è sul mercato seppur vige su di lui il decreto crescita. In Inghilterra il giocatore ha mercato, dunque potrebbe verificarsi l’ ipotesi di uno scambio con Pogba ma con un conguaglio che la Juve dovrebbe pagare, oppure semplicemente essere venduto nella sessione estiva. Su di lui vi sono Tottenham ed Everton che non avrebbero problemi ad assicurarsi il centrocampista.

Chiudiamo con un’ indiscrezione. Il tedesco Ozil, di origini turche è stato offerto alla Juventus. Il giocatore è fuori rosa all’ Arsenal, fuori dal progetto e dunque chiaramente sul mercato. Sembrerebbe un colpo a zero ma forse poco fattibile visto l’ alto ingaggio del giocatore. Percepisce infatti un compenso di circa 18 Ml, ma tutto potrebbe cambiare se anche con lui si adottasse lo stesso criterio del decreto crescita che consentirebbe al giocatore e al club bianconero di venirsi incontro e firmare per un guadagno che si aggira intorno ai 15 Ml a stagione.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Milan, le trattative: da Ibrahimovic a Bakayoko

Una Juventus che sta marcando la strada per un mercato di fuoco in cui anche le altre big della Serie A dovranno dare un seguito. I nomi che circolano sono importanti e tra l’ affare Isco che andrebbe a ricompattare un tridente stile Real con Ronaldo e Morata, l’ affare Icardi, il giovane Reynolds, il sacrificio Dybala cosi come quello di Bernardeschi,  il ritorno di Pogba e il punto interrogativo legato ad Ozil, ci sarà da sognare.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato