I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Juve: i bianconeri stregati da un gioiello uruguaiano

Pubblicato

il

Si chiama Facundo Pellistri, attaccante uruguaiano classe 2001 del Penarol, già riconosciuto come un potenziale fenomeno dal suo attuale allenatore, Diego Forlan.

Il primo a lanciarlo tra i professionisti, a soli 16 anni, è stato l’attuale allenatore del Brescia Diego Lopez.

Già conteso da molti club

Questo giovane attaccante ha attirato l’attenzione del Boca Juniors e del suo allenatore Juan Roman Riquelme che lo vuole per rinforzare la sua squadra. Anche i top club europei sono interessati al giovane uruguaiano, su tutte, il Real Madrid e il Manchester City e persino la Juventus.

Le sue qualità

Pellistri è un esterno offensivo di piede destro, capace di giocare indistintamente sulle due corsie, pochi mesi fa ha conosciuto anche la soddisfazione di esordire in Copa Libertadores.Ha un enorme potenziale a disposizione, può migliorare ancora moltissimo ma già adesso determina le partite“:

Piombano come un’investitura le parole del Cacha Forlan, che ha raccolto da Diego Lopez l’eredità di guidare il Penarol e con essa la responsabilità di plasmare quello che potrebbe essere il prossimo grande talento in uscita dopo Federico Valverde, oggi stella indiscussa del Real Madrid.

Piccolo di statura, dotato di un fisico ancora in fase di sviluppo, Pellistri è un giocatore di grandi qualità tecniche, rapido e agile negli spazi stretti e bravo soprattutto nell’uno contro uno e in campo aperto. Un talento ancora grezzo e da rifinire ulteriormente, ma assolutamente purissimo

Non è affatto casuale che Juni Calafat, responsabile dello scouting dei blancos, si sia velocizzato a raccogliere informazioni su Pellistri visti i buoni rapporti col club di Montevideo.

La clausola rescissoria

Il Penarol si è affrettato a fargli firmare un contratto fino a giugno 2022 e ha alzato a 13 milioni di euro la clausola rescissoria. Una cifra che non creerà problemi  alle squadre interessate, ma nelle ultime settimane è emerso un particolare finito anche all’attenzione della Fifa. Il 20% del suo cartellino risulterebbe di proprietà di un non meglio precisato soggetto terzo – pratica teoricamente non prevista dal regolamento – riconducibile agli agenti che lo hanno scoperto.

Una situazione che anche la Juventus starebbe monitorando.

Riquelme fa sul serio

La squadra che attualmente sembra però più interessata è il  Boca Juniors. Club che gode di un prestigio che va ben oltre l’Argentina e che può vantare la presenza nel suo management di un personaggio straordinariamente carismatico come Riquelme.

Inoltre un passaggio in un altro campionato sudamericano favorirebbe probabilmente una crescita più graduale di Pellistri, le cui apparizioni tra i professionisti sono ridotte a 25 presenze con la prima squadra del Penarol, con un bottino di un gol e 3 assist.

 

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Calciomercato, deroga speciale per Cagliari e Milan

Pubblicato

il

Calciomercato

Cagliari e Milan ottengono una deroga speciale per il tesseramento dei calciatori nel calciomercato, con i nuovi acquisti che potranno giocare già il 2 gennaio.

Calciomercato, la deroga per Cagliari e Milan

Cagliari e Milan hanno ricevuto un’importante deroga dalla FIGC riguardo al tesseramento dei calciatori nella finestra invernale di mercato. Grazie a questa decisione, entrambe le squadre potranno schierare i nuovi acquisti già a partire dal 2 gennaio, giorno di apertura ufficiale della sessione. Questa eccezione rappresenta un vantaggio significativo, consentendo alle due squadre di integrare rapidamente i nuovi giocatori nelle loro formazioni.

La decisione della FIGC di concedere questa deroga permetterà ai club di sfruttare al meglio il periodo di mercato per rafforzare le loro rose. Ad esempio, il Milan potrà contare su Fullkrug già nella prima partita dell’anno in Sardegna.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente

Pubblicato

il

Milan

La Fiorentina dopo la prima vittoria in campionato attende anche il nuovo responsabile dell’area tecnica.

Fabio Paratici è sempre più prossimo a diventare il nuovo responsabile dell’area tecnica della Fiorentina: Commisso ha deciso di accettare di lasciargli carta bianca e un contratto di cinque anni per portare il club fuori dalla palude in cui si è impantanato.

Questione di pochi giorni, di sistemare la propria posizione con il Tottenham e Paratici, che si trova a Roma in questo momento, potrà iniziare la sua nuova avventura in Serie A: probabile il suo annuncio subito dopo Natale.

Paratici non sarà solo: resteranno in sella l’Amministratore Delegato Ferrari e il ds Goretti. Il dirigente piacentino classe 1972 si porterà anche un nuovo dirigente con sé: Lorenzo Giani.

Giani, toscano e vicino all’ambiente fiorentino, diventerebbe il braccio destro di Paratici e nuovo responsabile scouting viola. Una persona fidatissima di Paratici, che lo ha avuto con sé in tutte le sue esperienze da dirigente, dalla Sampdoria alla Juventus al Tottenham.

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, accordo per il 17enne Olaya dall’Ecuador

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisto del giovane difensore centrale ecuadoregno Virgilio Olaya, che firmerà per quattro anni e mezzo.

Un nuovo talento per il Bayern Monaco

Il Bayern Monaco continua a investire nel futuro assicurandosi uno dei talenti più promettenti del calcio sudamericano. Il club tedesco ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisto di Virgilio Olaya, giovane difensore centrale di 17 anni proveniente dall’SD Aucas. Considerato uno dei prospetti più interessanti in Ecuador, Olaya firmerà un contratto di 4,5 anni a partire da febbraio 2026. Questo acquisto dimostra l’impegno del Bayern nel rinforzare la propria rosa con giovani di talento capaci di fare la differenza in futuro.

Strategia di sviluppo

Il Bayern Monaco non si ferma qui. Dopo aver assicurato l’accordo con Olaya, il club sta già lavorando sul prossimo passo: il prestito del giovane difensore per garantirgli un’esperienza che ne favorisca la crescita e lo sviluppo. Questa strategia è ormai un tratto distintivo del club bavarese, sempre attento a coltivare i talenti con un occhio al lungo termine. Il prestito potrebbe rivelarsi fondamentale per l’adattamento di Olaya al calcio europeo, permettendogli di accumulare minuti preziosi in campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A11 minuti fa

ULTIM’ORA Milan-Como, non si giocherà a Perth: trattativa saltata

Visualizzazioni: 38 Nonostante l’annuncio di Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, solo pochi giorni fa, Milan-Como, salvo sorprese, non...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana17 minuti fa

Supercoppa: ultimo atto in Arabia, svolta Stati Uniti

Visualizzazioni: 34 La finale di Supercoppa tra Napoli e Bologna a Riyad non è solo l’epilogo dell’edizione, ma potrebbe anche...

Milan Milan
Notizie27 minuti fa

Milan, accelerata finale: Fullkrug atteso a Linate | I dettagli

Visualizzazioni: 67 Milan, decisiva l’accelerata finale di ieri sera per l’attaccante tedesco. Qui di seguito tutti i dettagli. Nella serata...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato38 minuti fa

Calciomercato, deroga speciale per Cagliari e Milan

Visualizzazioni: 129 Cagliari e Milan ottengono una deroga speciale per il tesseramento dei calciatori nel calciomercato, con i nuovi acquisti...

Milan Milan
Calciomercato47 minuti fa

Fiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente

Visualizzazioni: 112 La Fiorentina dopo la prima vittoria in campionato attende anche il nuovo responsabile dell’area tecnica. Fabio Paratici è...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato58 minuti fa

Bayern Monaco, accordo per il 17enne Olaya dall’Ecuador

Visualizzazioni: 65 Il Bayern Monaco ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisto del giovane difensore centrale ecuadoregno Virgilio Olaya, che...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana1 ora fa

Napoli – Italiano: storia di un incrocio mancato

Visualizzazioni: 69 Napoli . perché Vincenzo non fu l’erede di Spalletti? Ecco cosa ha cambiato il destino della panchina azzurra…...

Nocerina Nocerina
Calcio Femminile2 ore fa

West Ham Femminile, UFFICIALE: Guarino è la nuova allenatrice

Visualizzazioni: 33 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il West Ham Femminile ha ufficializzato l’arrivo di Rita...

Serie A, Dovbyk della Roma Serie A, Dovbyk della Roma
Notizie2 ore fa

Calciomercato Roma: sirene inglesi per Dovbyk

Visualizzazioni: 187 Stagione complicata per Dovbyk: l’attaccante della Roma non è riuscito ad incidere in questa prima parte di stagione....

Calciomercato2 ore fa

Il Besiktas mette la freccia su Carlos Augusto

Visualizzazioni: 46 Il Besiktas si muove in vista del mercato invernale e mette nel mirino Carlos Augusto, laterale mancino di proprietà...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android