Home » Calciomercato » Calciomercato Juve, Allegri si sbilancia per Morata
Calciomercato

Calciomercato Juve, Allegri si sbilancia per Morata

Quella di Morata alla Juventus è una pista calda: a renderla tale sono l’interessamento e il coinvolgimento personale di Massimiliano Allegri.

Recentemente, infatti, pare che Massimiliano Allegri abbia contattato personalmente Alvaro Morata per valutare la possibilità di un suo ritorno alla Juventus. Lo riferisce Tuttosport.

Allegri conosce Morata da tempo e ne apprezza le qualità, compresa la sua versatilità in campo e la sua attitudine a evitare polemiche.

Inoltre, Morata conosce già bene l’ambiente juventino, il che faciliterebbe la sua reintegrazione. Tuttavia, il ritorno del calciatore spagnolo dipenderebbe dalla cessione remunerativa di Moise Kean.

Al momento, l’ex giocatore dell’Everton è oggetto dell’interesse del Fulham, e il valore di mercato fissato per lui dalla Juventus è di 40 milioni di euro, ma ci sarebbero i margini per una trattativa.

D’altra parte, per riportare Morata alla Juventus, sarebbero necessari 21 milioni di euro, corrispondenti alla sua clausola rescissoria. Questo importo non richiederebbe negoziazioni, ma dovrebbe essere pagato in un’unica soluzione. Improbabile che l’Atletico Madrid accetti uno sconto.

LEGGI ANCHE:  Insigne, rottura con il Napoli: Enzo Bucchioni "Il Milan ci pensa e non da oggi".

Da un punto di vista finanziario, l’ingaggio di Morata – poco più di 5 milioni di euro netti all’anno – avrebbe un impatto maggiore rispetto a quello di Kean sul bilancio della Juventus. Non è escluso che il giocatore, però, sia disposto a scendere a compromessi.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato