I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Inter: trattativa chiusa per Robin Gosens.

Pubblicato

il

Inter

‘Sono molto contento di questa avventura’; queste le prime parole del nuovo esterno sinistro dell’Inter, ormai ex Atalanta Robin Gosens.

Infatti nella giornata di ieri il club nerazzurro ha chiuso la trattativa ed oggi sono previste le visite mediche al Coni, col tedesco che otterrà l’idoneità sportiva e successivamente si sposterà all’ Humanitas di Rozzano per completare l’iter medico.

Inter che dunque viaggia a ritmi alti sulla fascia sinistra, assicurandosi le prestazioni di un terzino/esterno goleador (negli ultimi anni ci ha abituati alle sue incursioni in area piccola tramutate molto spesso in gol, per la gioia dei tifosi atalantini e di tutti i suoi fantallenatori).

Tuttavia la stagione di Gosens fin ora non è stata particolarmente fortunata dato che è stato falcidiato da diversi infortuni che gli hanno sottratto minuti importanti e condizione fisica sul terreno di gioco.

Ma il club di Appiano Gentile ha deciso di piazzare un importante colpo per la fascia sinistra già occupata da Ivan Perisic: il rinnovo del croato non è cosa scontata e, a meno di un accordo tra le parti che propenda a favore dei nerazzurri, a fronte di una buona offerta in estate sarà addio.

Sono note le cifre di quest’operazione: la società di Percassi ha accettato un prestito con obbligo di riscatto per un totale complessivo di 25 mln di euro + 3 di bonus.

Inter

Il prestito sarà di 1 anno e mezzo (fino a giugno 2023) con Gosens che firmerà un quadriennale fino a 2.5 mln netti a stagione.

L’obbligo di riscatto, invece, è quasi una formalità poiché legato al 1° evento sempre di gennaio 2023 (1° punto della squadra o 1° presenza del calciatore dopo la quale scatterà l’obbligo del riscatto).

I bonus si realizzeranno in base a: presenze del giocatore con la squadra (obiettivo ‘facile’), presenze dello stesso in Champions League (obiettivo medio) e infine vittorie dei nerazzurri in qualunque competizione in questi anni di contratto (obiettivo difficile).

Ieri i suoi procuratori si sono occupati delle questioni burocratiche in casa Inter, scatenata anche perché domani potrebbe essere il giorno delle visite mediche di un altro acquisto, pupillo di Inzaghi ai tempi della Lazio nei minuti finali, parliamo dell’ecuadoriano Felipe Caicedo.

Calciomercato

Sampdoria, fissate le visite mediche di S. Esposito

Pubblicato

il

Calciomercato

La Sampdoria a chiuso l’accordo con lo Spezia per Salvatore Esposito.  Il centrocampista è già a Genova per le visite mediche.

Esposito verso la Sampdoria: un rinforzo strategico

Stando alle ultime indiscrezioni, la Sampdoria è vicina a chiudere un’importante operazione di mercato con l’acquisto di Salvatore Esposito. Il centrocampista italiano dello Spezia, fratello degli attaccanti Francesco Pio e Sebastiano. L’accordo tra le parti è stato raggiunto sulla base di circa due milioni di euro tra prestito oneroso, obbligo di riscatto e bonus per lo Spezia in caso di promozione in Serie A dei blucerchiati.

Un’opportunità per il centrocampo blucerchiato

L’arrivo di Esposito rappresenterebbe un rinforzo significativo per il centrocampo della Sampdoria, che sta cercando di risollevare le proprie sorti in campionato. Il calciatore, noto per la sua visione di gioco e capacità di inserimento, potrebbe offrire nuove soluzioni tattiche all’allenatore. L’operazione è vista di buon occhio anche dai tifosi, che sperano in un cambio di marcia per la seconda metà della stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, addio a Belahyane: Baroni lo (ri)vuole con sé a Torino

Pubblicato

il

Torino

Reda Belahyane verso il Torino: trattative in corso tra il club granata e la Lazio, con il centrocampista favorevole al trasferimento.

Lazio

MARCO BARONI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’incontro tra Petrachi e l’agente di Belahyane

Le trattative si sono intensificate negli ultimi giorni per il trasferimento di Reda Belahyane al Torino. Il centrocampista della Lazio ha espresso la sua disponibilità a unirsi al club granata, dopo un primo incontro positivo tra il direttore sportivo del Torino, Gianluca Petrachi, e l’agente del giocatore. L’interesse del Torino per Belahyane non è una novità, poiché il giocatore è desideroso di ottenere più minuti di gioco, un’opportunità che potrebbe concretizzarsi con il passaggio alla squadra torinese.

Lazio, le prospettive per il mercato invernale

Belahyane sta considerando seriamente l’idea di lasciare la Lazio durante la finestra di mercato invernale, cercando una nuova avventura che gli permetta di esprimere al meglio il suo potenziale. Il Torino, dal canto suo, è alla ricerca di rinforzi a centrocampo e vede in Belahyane un profilo adatto per migliorare la qualità della rosa. Le trattative sono in corso e si attendono sviluppi nei prossimi giorni, con l’obiettivo di chiudere l’affare prima dell’inizio della sessione di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, cambia la strategia sul mercato: arriva un vice-Neres?

Pubblicato

il

Napoli

Le parole del ds Manna aprono a un cambio di rotta: non solo centrocampo, il Napoli ora cerca un rinforzo in attacco per gennaio.

In casa Napoli qualcosa sta cambiando. Le dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo Giovanni Manna al Corriere dello Sport hanno di fatto aperto a un possibile cambio di strategia in vista del mercato di gennaio. Fino a pochi giorni fa, infatti, sembrava chiaro che il club azzurro potesse intervenire solo a centrocampo. Il recente cambio di modulo, però, ha modificato le priorità, come ammesso dallo stesso ds: ora il Napoli sta valutando anche un rinforzo offensivo.

Il contesto è chiaro. Il rientro di Romelu Lukaku si avvicina, in rosa c’è già Lorenzo Lucca, e Matteo Politano è stato ormai arretrato stabilmente come quarto di centrocampo. Tutti indizi che portano in una direzione precisa: l’obiettivo non sarebbe una prima punta, ma un vice-Neres, un giocatore capace di dare un’alternativa reale al brasiliano.

Napoli

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE INDICA IL SEGNO DUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, ora si cerca un trequartista

L’identikit è piuttosto chiaro: un calciatore bravo nell’uno contro uno, in grado di saltare l’uomo, ma anche di agire all’occorrenza da seconda punta e trequartista. Un profilo che possa garantire imprevedibilità e qualità negli ultimi metri, senza snaturare il nuovo assetto tattico. In questo senso, il nome che più di tutti stuzzica la fantasia è quello di Franco Mastantuono, talento del Real Madrid accostato ai partenopei negli ultimi giorni.

Un’operazione che, però, appare praticamente impossibile. Da un lato c’è il mercato a saldo zero che limita le mosse del club, dall’altro la forte fiducia dei blancos nel ragazzo, che difficilmente accetterebbe una destinazione senza la garanzia di un ruolo da titolare. Più probabile, quindi, che il club azzurro possa orientarsi su un’occasione di mercato, magari un prestito con diritto di riscatto.

Resta da capire se eventuali uscite potranno aumentare il margine di manovra, ma una cosa, al momento, sembra certa. Con i rientri ormai vicini di Anguissa e Gilmour, il centrocampo non è più l’urgenza principale. Il Napoli ha cambiato pelle e, di conseguenza, anche le sue esigenze di mercato. Ora l’obiettivo è rinforzare l’attacco. E il vice-Neres è diventato una priorità concreta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Focus3 minuti fa

Fiorentina, Comuzzo in partenza? E pensare che un anno fa…

Visualizzazioni: 1 La Fiorentina spera in una svolta nel nuovo anno, ma intanto guarda al mercato di gennaio, in cui...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato13 minuti fa

Sampdoria, fissate le visite mediche di S. Esposito

Visualizzazioni: 52 La Sampdoria a chiuso l’accordo con lo Spezia per Salvatore Esposito.  Il centrocampista è già a Genova per...

Inter Inter
Serie A34 minuti fa

Inter, Zieliński tra occasione di mercato e Chivu che blocca la sua cessione: la situazione

Visualizzazioni: 75  Zieliński e il mercato Inter: voci su Lazio, Galatasaray e Leeds, ma Chivu lo considera incedibile e centrale...

Torino Torino
Calciomercato53 minuti fa

Lazio, addio a Belahyane: Baroni lo (ri)vuole con sé a Torino

Visualizzazioni: 110 Reda Belahyane verso il Torino: trattative in corso tra il club granata e la Lazio, con il centrocampista...

Premier League Premier League
Premier League1 ora fa

Liverpool-Leeds, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49 La Premier League scende in campo anche il primo dell’anno. Il Liverpool ospita il Leeds ad Anfield per...

Francia Francia
Liga1 ora fa

Mbappé, L’Équipe lancia l’allarme: il Real in ansia per il suo 10

Visualizzazioni: 53 Il Real Madrid trama. La risonanza magnetica ha evidenziato una distorsione al legamento per Kylian Mbappé: di seguito...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, cambia la strategia sul mercato: arriva un vice-Neres?

Visualizzazioni: 55 Le parole del ds Manna aprono a un cambio di rotta: non solo centrocampo, il Napoli ora cerca...

Napoli-Bologna Napoli-Bologna
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Manna: “Gap con l’Inter? Conte ha ragione, ma a Gennaio compriamo. Su Juve e Milan…”

Visualizzazioni: 139 Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni del Corriere dello Sport sul...

Milan-Maignan Milan-Maignan
Calciomercato2 ore fa

Milan-Maignan, deadline fissata: tutti gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 231 Milan-Maignan, una situazione che va avanti da circa un anno e che potrebbe portare a sviluppi anche clamorosi....

Mantova e Sampdoria Mantova e Sampdoria
Calciomercato2 ore fa

Sampdoria, la salvezza passa dal mercato: ecco tutti i nomi

Visualizzazioni: 195 La Sampdoria si prepara a rivoluzionare la squadra: confermati gli acquisti di Salvatore Esposito e Begic, trattative avanzate...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android