I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Inter: trattativa chiusa per Robin Gosens.

Pubblicato

il

Inter

‘Sono molto contento di questa avventura’; queste le prime parole del nuovo esterno sinistro dell’Inter, ormai ex Atalanta Robin Gosens.

Infatti nella giornata di ieri il club nerazzurro ha chiuso la trattativa ed oggi sono previste le visite mediche al Coni, col tedesco che otterrà l’idoneità sportiva e successivamente si sposterà all’ Humanitas di Rozzano per completare l’iter medico.

Inter che dunque viaggia a ritmi alti sulla fascia sinistra, assicurandosi le prestazioni di un terzino/esterno goleador (negli ultimi anni ci ha abituati alle sue incursioni in area piccola tramutate molto spesso in gol, per la gioia dei tifosi atalantini e di tutti i suoi fantallenatori).

Tuttavia la stagione di Gosens fin ora non è stata particolarmente fortunata dato che è stato falcidiato da diversi infortuni che gli hanno sottratto minuti importanti e condizione fisica sul terreno di gioco.

Ma il club di Appiano Gentile ha deciso di piazzare un importante colpo per la fascia sinistra già occupata da Ivan Perisic: il rinnovo del croato non è cosa scontata e, a meno di un accordo tra le parti che propenda a favore dei nerazzurri, a fronte di una buona offerta in estate sarà addio.

Sono note le cifre di quest’operazione: la società di Percassi ha accettato un prestito con obbligo di riscatto per un totale complessivo di 25 mln di euro + 3 di bonus.

Inter

Il prestito sarà di 1 anno e mezzo (fino a giugno 2023) con Gosens che firmerà un quadriennale fino a 2.5 mln netti a stagione.

L’obbligo di riscatto, invece, è quasi una formalità poiché legato al 1° evento sempre di gennaio 2023 (1° punto della squadra o 1° presenza del calciatore dopo la quale scatterà l’obbligo del riscatto).

I bonus si realizzeranno in base a: presenze del giocatore con la squadra (obiettivo ‘facile’), presenze dello stesso in Champions League (obiettivo medio) e infine vittorie dei nerazzurri in qualunque competizione in questi anni di contratto (obiettivo difficile).

Ieri i suoi procuratori si sono occupati delle questioni burocratiche in casa Inter, scatenata anche perché domani potrebbe essere il giorno delle visite mediche di un altro acquisto, pupillo di Inzaghi ai tempi della Lazio nei minuti finali, parliamo dell’ecuadoriano Felipe Caicedo.

Calciomercato

Udinese, poco spazio per Lovric: possibile cessione a Gennaio?

Pubblicato

il

udinese

Sandi Lovric pronto a lasciare l’Udinese a gennaio: il centrocampista desidera più spazio e valuta il trasferimento durante il mercato invernale.

Udinese-Cagliari

Lovric ai saluti: il calciomercato di gennaio si avvicina

Sandi Lovric, talentuoso centrocampista dell’Udinese, sembra ormai deciso a fare le valigie. L’insoddisfazione per il poco spazio trovato finora in campo lo ha portato a considerare un trasferimento nella prossima finestra di mercato. La notizia arriva in un momento cruciale per la squadra friulana, che potrebbe perdere un elemento prezioso del suo organico.

Le prospettive di trasferimento per l’Udinese

Le voci di mercato si fanno sempre più insistenti e Lovric appare determinato a trovare una nuova squadra che possa garantirgli un ruolo da protagonista. Il suo nome è già stato accostato a diversi club, sia in Italia che all’estero, pronti a cogliere l’opportunità di ingaggiare un giocatore con il suo potenziale. Resta da vedere quale sarà la destinazione finale del centrocampista, ma una cosa è certa: Lovric vuole giocare di più.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Cole Palmer torna titolare contro il Bournemouth

Pubblicato

il

Chelsea

Cole Palmer torna nell’11 titolare del Chelsea nella sfida contro il Bournemouth. Il primo tempo è terminato sul punteggio di 0-0.

La fiducia di Maresca in Cole Palmer

Durante una recente conferenza stampa, Enzo Maresca, assistente allenatore del Manchester City, ha espresso grande fiducia nelle capacità di Cole Palmer. Il giovane talento inglese, già protagonista di diverse ottime prestazioni, è ora considerato pronto per assumere un ruolo da titolare nella squadra. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, dove la squadra ha bisogno di forze fresche e dinamiche per affrontare le prossime sfide.

Secondo Maresca, Palmer ha dimostrato un’impressionante maturità e padronanza del gioco, caratteristiche che lo rendono un candidato ideale per entrare stabilmente nell’undici titolare. “Cole Palmer è pronto a partire titolare”, ha affermato Maresca, suscitando entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

L’importanza di Cole Palmer per il Manchester City

Cole Palmer rappresenta non solo il futuro del Manchester City, ma anche un elemento chiave per il presente. La sua abilità nel creare occasioni da gol e la sua visione di gioco offrono alla squadra un ulteriore vantaggio competitivo. In un contesto dove la competizione è sempre più serrata, avere un giovane di talento come Palmer pronto a contribuire può fare la differenza.

L’attenzione ora si sposta su come Palmer sfrutterà questa opportunità per consolidare la sua posizione e dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. La sua crescita e il suo sviluppo saranno cruciali per il successo del Manchester City nelle prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli-Juventus: è sfida anche sul mercato | I nomi in ballo

Pubblicato

il

Napoli-Juventus non sarà sfida solo sul campo, i due club sono rivali anche in sede di calciomercato: tre nomi interessano alle due dirigenze.

Una sfida che può valere punti importanti in ottica scudetto, domenica sera al Maradona Conte e Spalletti, grandi ex della gara, si affronteranno a viso aperto.

Come riporta Tuttosport oggi in edicola, azzurri e bianconeri potrebbero essere rivali anche in chiave mercato. Ci sono tre nomi sul taccuino delle due dirigenze: il centrocampista spagnolo classe 2005 Rodri Mendoza dell’Elche, i difensori centrali Tiago Gabriel (portoghese classe 2004 del Lecce) e Tarik Muharemovic (bosniaco classe 2003 del Sassuolo).

Proprio il difensore neroverde, che interessa pure all’Inter, è stato ceduto in estate dalla Juventus al Sassuolo per circa 3 milioni di euro, tenendosi il diritto del 50% della futura rivendita.

Muharemovic, che ora vale oltre 15 milioni di euro, è seguito con molta attenzione dal club campione d’Italia, visto che il direttore sportivo Manna lo ha visto crescere con la Juventus Next Gen.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Barcellona, Camp Nou Barcellona, Camp Nou
Liga2 minuti fa

Barcellona, Ferran Torres è on fire: con la tripletta al Betis sono 11 in Liga

Visualizzazioni: 0 Ferran Torres brilla ne La Liga con il Barcellona: una tripletta porta l’attaccante spagnolo a superare il suo...

Serie B12 minuti fa

Sampdoria-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 Sampdoria-Carrarese è una partita della 15a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio è previsto domenica 7 settembre...

Inter vs Como Inter vs Como
Serie A22 minuti fa

Troppa Inter per il Como: Chivu schianta Fabregas (4-0)

Visualizzazioni: 68 Non c’è partita al Meazza fra Inter e Como. La squadra di Chivu asfalta quella di Fabregas con...

Serie A43 minuti fa

Hellas Verona-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 43 Al Bentegodi va in scena l’anticipo del sabato sera, Hellas Verona-Atalanta. Zanetti è all’ultima spiaggia mentre Palladino cerca...

udinese udinese
Calciomercato1 ora fa

Udinese, poco spazio per Lovric: possibile cessione a Gennaio?

Visualizzazioni: 29 Sandi Lovric pronto a lasciare l’Udinese a gennaio: il centrocampista desidera più spazio e valuta il trasferimento durante...

Manchester City Manchester City
Premier League1 ora fa

Premier League, il Manchester City si porta a -2 dall’Arsenal

Visualizzazioni: 44 Il Manchester City sfrutta al meglio la sconfitta dell’Arsenal battendo all’Ethiad il Sunderland e avvicinandosi alla vetta della...

Serie A1 ora fa

Fiorentina, Vanoli: “Chiediamo scusa. Serve coraggio, niente alibi”

Visualizzazioni: 73 Situazione critica in casa Fiorentina: dopo la sconfitta contro il Sassuolo il tecnico dei viola Paolo Vanoli è...

Spagna Spagna
Liga2 ore fa

Il Villarreal non si ferma: altra vittoria per il sottomarino giallo

Visualizzazioni: 83 Continua l’incredibile cammino in Liga del Villarreal di Marcelino. La formazione spagnola batte anche il Getafe portandosi a...

Serie A2 ore fa

Como, Morata va ko a San Siro: Fabregas costretto al cambio

Visualizzazioni: 79 Dura mezz’ora la gara di Alvaro Morata in Inter-Como. L’attaccante spagnolo è costretto ad abbandonare il campo per...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Atalanta, le ultimissime dal Bentegodi: dubbi in avanti sia per Zanetti che per Palladino

Visualizzazioni: 147 Allo stadio Bentegodi va in scena l’ultimo anticipo del sabato di serie A tra Hellas Verona e Atalanta....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android