Calciomercato
Calciomercato Inter: si insiste per Martinez
Prosegue a ritmi serrati la trattativa tra Inter e Genoa per Martinez. Contatti costanti e valutazioni in corso: la richiesta del Grifone è alta.

Inter, Martinez mette tutti d’accordo ma la richiesta del Genoa è ancora troppo alta. La dirigenza nerazzurra cerca la chiave giusta
L’Inter ha individuato in Josep Martinez il vice ideale di Yann Sommer, nonché futuro erede del portiere svizzero che la prossima stagione spegnerà 36 candeline.
Il portiere spagnolo è stato preferito a Maduka Okoye dell’Udinese, che non convince pienamente la dirigenza nerazzurra nonostante abbia un costo decisamente inferiore rispetto all’estremo difensore del Genoa.
La richiesta del Grifone di 20 milioni di euro circa è considerata troppo alta dai piani alti interisti e per questo si starebbe valutando un’operazione che permetta un minor esborso economico.
L’intenzione dei neo Campioni d’Italia sarebbe quella di investire una cifra vicina ai 10 milioni di euro cash e di inserire nella trattativa alcune contropartite tecniche.
Sul piatto ci sono Martin Satriano, classe 2001 che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Brest, e Sebastiano Esposito, che lo scorso anno ha giocato in Serie B nelle file della Sampdoria.
Proprio quest’ultimo avrebbe incassato il gradimento dei rossoblù. La trattativa entra nel vivo e Martinez si avvicina, a piccoli passi, al nerazzurro.
Calciomercato
Modena, sotto l’albero c’è un nuovo ariete: dalla Cremonese la punta per Sottil
Modena, sembra fatta per l’arrivo del nuovo attaccante gialloblù che andrà a rinforzare la squadra di Andrea Sottil.
Nel mentre le festività di Natale sono in corso, il Modena si e’ regalato il suo nuovo attaccante.
Secondo quanto riferisce Pianeta Serie B , infatti, i canarini si sarebbero assicurati le prestazioni di Manuel De Luca, punta della Cremonese ormai fuori del tutto dal progetto grigiorossi.

Manuel De Luca
Gli emiliani, stando a quanto riferisce il portale, avrebbero chiuso l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Ma non finisce. Se, infatti, la squadra emiliana dovesse centrare la promozione in serie A, scatterebbe l’obbligo di acquisizione definitiva del cartellino.
A questo punto, quindi, sembra inevitabile pensare a un Pedro Mendes sempre più in procinto di lasciare l’Emilia, con alcuni club della cadetteria che avrebbero già manifestato interesse per lui nei giorni passati.
A tal proposito, tuttavia, La Gazzetta di Modena specifica come il portoghese sia destinato a rimanere, come deciso dalla dirigenza, la quale non vorrebbe privarsi uno degli attaccanti più esperti e incisivi della serie B.
Calciomercato
Manchester City, Guardiola accelera per Semenyo: i dettagli
Tutti pazzi per Semenyo. Il Manchester City, su richiesta di Guardiola, sta provando a bruciare la concorrenza di mezza Premier League: possibile innesco di un domino?

Oscar Bobb in uscita dal Manchester City?
Il giovane talento del Manchester City, Oscar Bobb, potrebbe essere in procinto di lasciare il club inglese nella prossima finestra di mercato di gennaio. Secondo quanto riportato, il trasferimento di Semenyo potrebbe spingere Bobb a considerare seriamente un’uscita dai Citizens. Diverse squadre hanno già manifestato interesse per il giovane calciatore, tra cui il Borussia Dortmund, che nelle ultime settimane ha intensificato i contatti per assicurarsi le prestazioni del talento norvegese.
Interessi crescenti per il talento norvegese
Il Borussia Dortmund non è l’unico club a monitorare da vicino la situazione di Oscar Bobb. L’interesse per il giovane centrocampista è in crescita, e altre società potrebbero presto unirsi alla corsa per il suo ingaggio. La decisione finale dipenderà anche dall’evolversi delle trattative per l’arrivo di Semenyo al Manchester City, che potrebbe liberare ulteriore spazio nella rosa per Bobb.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Understand Oscar Bobb could leave Manchester City in January. If Semenyo deal is completed, Bobb will seriously consider his exit.
Several clubs already made approaches for Bobb, including Borussia Dortmund in the recent weeks. 🟡⚫️
➕🎥 More: https://t.co/9S93UAym0o pic.twitter.com/Grq2sh7lxl
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 25, 2025
Calciomercato
Juventus, osservatori a Genoa-Atalanta per Norton-Cuffy
La Juventus mette gli occhi su un giovane talento: un osservatore bianconero avvistato al Ferraris per monitorare Brooke Norton-Cuffy.

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il nuovo obiettivo della Juventus
Domenica scorsa, durante la partita tra Genoa e Atalanta al Ferraris Stadium, un osservatore della Juventus è stato avvistato sugli spalti. L’obiettivo della visita era monitorare il giovane Brooke Norton-Cuffy, promettente terzino destro nato nel 2004. Questo interesse da parte della società bianconera evidenzia l’attenzione verso il mercato dei giovani talenti, con l’intento di rafforzare la rosa con giocatori di prospettiva.
Il profilo di Brooke Norton-Cuffy
Brooke Norton-Cuffy è un nome che sta iniziando a farsi spazio nel panorama calcistico. Nonostante la giovane età, ha già dimostrato di avere qualità tecniche e fisiche che lo rendono un elemento interessante per molte squadre. La Juventus, sempre attenta a scovare giovani promesse, sembra voler scommettere su di lui per il futuro, inserendosi in una possibile corsa per il suo acquisto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – There was a #Juventus’ scout last Sunday at Ferraris Stadium to watch the game between #Genoa and #Atalanta to monitore the right back Brooke #NortonCuffy (born in 2004). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
-
Serie A6 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato18 ore faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato22 ore faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie2 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
