Calciomercato
Inter, è ora di fare cassa: il punto sulle cessioni
Inter, molto è stato fatto e tanto c’è ancora da fare in ottica cessioni. Il club nerazzurro vuole piazzare i propri esuberi e finanziare parte dei futuri acquisti. Andiamo a vedere i giocatori nerazzurri in odore di addio.
La settimana che va ad iniziare sarà molto importante per l’Inter. Sviluppi risolutivi sul fronte Skriniar e Bremer potrebbero arrivare e ciò può sbloccare una serie di altre situazioni di mercato.
Dopo aver risolto la cessione dello slovacco e l’acquisto del difensore brasiliano, infatti, l’Inter imprimerà l’accelerata per l’addio degli esuberi presenti in rosa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il centrocampista lo suggerisce Pellegatti

La posizione più delicata, nemmeno a dirlo, è quella di Alexis Sanchez. L’attaccante cileno non rientra più nei piani tattici di Simone Inzaghi e dell’Inter ed è stato sollecitato a trovare un’altra squadra.
La strada è molto in salita, perché il giocatore aspira a un top club e ha rifiutato tutte le possibili società che hanno bussato alla porta dell’Inter.
C’è un giocatore, invece, ambito da due società (Monza e Atalanta) e che potrebbe fruttare molti soldi all’Inter. Si tratta di Andrea Pinamonti, che ha appena concluso la scorsa stagione, in maglia Empoli, con 13 gol in 36 match.

Sullo sfondo ci sono anche Salernitana e Sassuolo, ma l’impressione è che la partita se la giocheranno soprattutto brianzoli e nerazzurri. La valutazione che fa l’Inter è di 20 milioni di euro.
Si profila un addio anche per Cesare Casadei, il gioiello della Primavera dell’Inter. Il giocatore, con molta probabilità, sarà inserito nell’affare che porterà Gleison Bremer a vestire la maglia nerazzurra.

Una soluzione estera potrebbe essere trovata per Samuele Mulattieri, che dopo l’ultima stagione a Crotone è in procinto a trasferirsi in Olanda, dove da poco si è trasferito Gaetano Oristanio, accasatosi al Volendam.
Altri due profili da piazzare sono quelli di Eddie Salcedo e Agoume, con quest’ultimo ambito dalla Cremonese. Per Valentino Lazaro, invece, l’Inter è alla ricerca di acquirenti.
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
Calciomercato
Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito
E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.
Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.
Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.
Calciomercato
Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione
Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo) per un totale di 100 milioni di euro incassati.
Se c’è un club estero dal quale le società di Serie A attingono dal calciomercato, questi è senza dubbio il Marsiglia. Il club del sud-est della Francia, infatti, dal mercato estivo a quello invernale ha ceduto ben nove calciatori a squadre italiane incassando addirittura poco meno di 100 milioni di euro.

ROBINIO VAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Da Luis Henrique a Bakola: tutte le cessioni del Marsiglia a squadre italiane
La prima cessione della squadra francese è stata quella di Luis Henrique all’Inter per circa 22 milioni di euro in estate. Sempre nella stessa sessione il litigio tra Rabiot e Rowe ha portato il primo a trasferirsi al Milan per circa 10 milioni di euro mentre il secondo ha convinto il Bologna a sborsare poco meno di 20 milioni di euro.
La squadra che acquistato più giocatori dal Marsiglia è il Sassuolo che ha preso Ismael Konè in estate e Bakola e Ulisses Garcia in questa sessione. A completare il quadro ci sono gli arrivi di Robinio Vaz alla Roma a gennaio, Moumbagna alla Cremonese in estate e Lirola al Verona a gennaio.
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Serie A5 giorni faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
-
Le interviste6 giorni faESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”
-
Serie A6 giorni faNapoli-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni faMilan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
-
Serie A4 giorni faJuventus, Spalletti: “Yildiz potrebbe saltare un paio di partite”
-
Serie A3 giorni faRoma, Gasperini: “Mancata precisione e fortuna: ma questo gruppo non molla”
