I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Inter, in arrivo il vice Lukaku: i dettagli

Pubblicato

il

Conte

L’Inter e Antonio Conte hanno finalmente raggiunto un intesa sul possibile arrivo di un vice Lukaku, che in questo caso, potrebbe arrivare anche a zero. 

Il nome non poco noto nell’ambiente nerazzurro è quello di Edin Dzeko, che con tutte le probabilità del caso, alla fine della stagione corrente lascerà Trigoria per volare a Milano, agli ordini di Conte, che tanto a lungo lo aveva corteggiato. La punta bosniaca però potrebbe esercitare una clausola sul suo contratto che gli permetterebbe di raggiungere immediatamente i nerazzurri, con un anno di anticipo e a costo 0. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, intreccio con Juventus e PSG: i nomi in ballo

Calciomercato Inter, in arrivo il vice Lukaku: i dettagli

Il bosniaco infatti potrebbe fare uno “sgambetto” alla società giallorossa e liberarsi a zero già alla fine di questo campionato, con un anno di anticipo, risparmiando così all’Inter i costi che riguardano il cartellino. Un opzione che non sembrerebbe render felici ne la Roma ne Dzeko, che dopo essersi riappacificato con Fonseca vorrebbe lasciare in piena serenità l’ambiente che lo ha sempre messo al centro del progetto e del gioco. Conte così avrebbe finalmente il pallino tanto richiesto, e la Roma si liberebbe di un altro contratto piuttosto pesante, che la aiuterà a concentrarsi infine sul suo possibile sostituto.

Calciomercato

Calciomercato Lazio, tris di nomi per Tudor

Pubblicato

il

Lazio, Tudor

Calciomercato Lazio, per la prossima stagione Lotito starebbe guardando ad una società amica, appena retrocessa in Serie B.

La Lazio ripartirà dalla certezza Tudor, una delle poche squadre d’alta classifica che può già programmare il prossimo mercato con l’allenatore già deciso quando domenica prossima terminerà questa stagione di Serie A.

Lotito avrebbe messo nel mirino tre giocatori della Salernitana: i biancocelesti lavorano al doppio colpo Loum Tchaouna e Lassana Coulibaly, con il primo che sarebbe il giocatore più vicino alla società capitolina.

Da non dimentare un altro obiettivo sensibile in casa granata, anche se ora le quotazioni sono leggermente in ribasso: Boulaye Dia, reduce da una stagione disastrosa, per rendimento e comportamento dentro e fuori dal campo, ma che potrebbe diventare un interessante colpo se tornasse quello della stagione precedente.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, il Feyenoord su Simic: la situazione

Pubblicato

il

Furlani

Il centrale del Milan e prodotto delle giovanili rossonere, Jan Carlo Simic, sembra pronto per salutare Milanello: direzione Rotterdam.

Simic

Jean Carlo Simic

Milan, sirene olandesi per Jan Carlo Simic. Il Feyenoord mette gli occhi sul centrale serbo

In queste ore i vice campioni di Olanda del Feyenoord hanno manifestato il proprio interesse per il centrale serbo del Milan, Jan Carlo Simic.

Il giovane difensore classe 2005, proviene dalla Primavera rossonera e in questa stagione ha esordito con la casacca della prima squadra mettendo a referto anche il primo sigillo da professionista contro il Monza, sorprendendo per sicurezza e leadership nonostante la giovanissima età.

Caratteristiche che lo rendono pronto al grande salto e che inevitabilmente non passano inosservate agli occhi degli addetti ai lavori.

La squadra olandese, che quest’anno si è piazzata seconda alle spalle del PSV Eindhoven in Eredivisie, si è fatta avanti e il Milan potrebbe cogliere l’occasione per aprire un’importante asse di mercato.

I rossoneri, infatti, sappiamo essere molto interessati a Santiago Gimenez, in virtù della forte necessità di assoldare un grande numero 9 in sostituzione di Olivier Giroud.

Il messicano classe 2001 è finito nel mirino del Milan già da diverse settimane e rientra nella rosa dei candidati per diventare il nuovo punto di riferimento offensivo per la prossima stagione: quindi chissà che anche lui non possa essere argomento di discussione tra le due società.

Ma qual è la situazione intorno a Simic? Il suo contratto scade a giugno 2025 e la società milanista avrebbe già avviato dei contatti con Giuseppe Riso (agente del giocatore) per trovare una quadra sul rinnovo.

Nel frattempo il ragazzo partirà per la Germania, in quanto è stato inseriti tra i pre convocati della Serbia in vista dell’Europeo, e sarà valutato dal ct Stojkovic, per capire se inserirlo o meno nella rosa che volerà a disputare il torneo.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Manna ha già il nome del nuovo centrocampista

Pubblicato

il

Manu Kane obiettivo del Napoli

Mentre permane l’attesa per l’annuncio del nuovo allenatore, il nuovo ds Manna non ha perso tempo e ha già iniziato a creare il Napoli dell’anno prossimo.

Con l’ufficialità dell’addio di Giovanni Manna alla Juventus, si può dire che sia davvero cominciato il mercato del Napoli. 

Ma in realtà il neo ds azzurro lavora sottotraccia già da mesi per costruire il Napoli che verrà.

La difesa sarà il fulcro del mercato partenopeo, come dimostrato dai primi contatti per Buongiorno, Hancko, Rugani e Rafa Marín.

Napoli, Cajuste

La situazione a centrocampo

Tuttavia, il reparto in cui il Napoli si troverà numericamente più in difficoltà a fine stagione è il centrocampo. 

Infatti, gli unici sicuri del posto sono Anguissa e Lobotka.

Zielinski e Demme andranno via a paremetro zero, mentre Traoré e Dendoncker quasi sicuramente non saranno riscattati. 

Folorunsho e Gaetano torneranno alla base, ma dovranno essere valutati dal nuovo allenatore così come Cajuste. 

Napoli, l’obiettivo è Manu Koné

Ecco quindi che Manna ha già cerchiato in rosso il nome del primo obiettivo a per il reparto.

Si tratta di Manu Koné, tuttocampista del Borussia Monchengladbach. 

Il centrocampista francese abbina quantità e qualità in entrambe le fasi, completando il proprio repertorio con un’importante struttura fisica (185 cm), velocità e resistenza, ma anche con dribbling, inserimenti e un ottimo tiro.

Già durante il mercato di gennaio lo scouting azzurro aveva sondato il giocatore, ma la società tedesca non era disposta a privarsene a campionato in corso. 

Ma ora la situazione è cambiata. Il classe 2001 punta al salto di qualità, anche in un campionato più tattico come la Serie A. 

Il suo valore, secondo Transfermarkt, è di circa 25 milioni di euro, ma il Borussia Monchengladbach non sarà disposto ad ascoltare offerte inferiori ai 35/40 milioni. 

Richiesta alta, ma che non spaventa la società guidata da De Laurentiis. Con la cessione ormai prossima di Osimhen, infatti, il ds Manna avrà un cospicuo budget da reinvestire sul mercato. 

Il vero ostacolo alla trattativa potrebbe essere la folta concorrenza di diverse big europee.

Liverpool, Tottenham, Bayern Monaco e PSG hanno già sondato il giocatore negli ultimi mesi. 

Il Napoli vuole evitare un’asta e si prepara ad accelerare. 

Per affondare il colpo si aspetterà il nuovo allenatore, ma intanto il mercato azzurro è già partito. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Calciomercato10 minuti fa

Calciomercato Lazio, tris di nomi per Tudor

Visualizzazioni: 16 Calciomercato Lazio, per la prossima stagione Lotito starebbe guardando ad una società amica, appena retrocessa in Serie B....

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A20 minuti fa

Da Napoli: accordo Manna – Italiano

Visualizzazioni: 42 Secondo Il Mattino, Italiano è in cima alla lista del Napoli insieme a Gasperini: spetta a De Laurentiis...

Premier League30 minuti fa

Ultim’ora Chelsea, UFFICIALE l’addio di Pochettino

Visualizzazioni: 37 Mauricio Pochettino non è più l’allenatore del Chelsea. Raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale. L’ex PSG lascia...

Furlani Furlani
Calciomercato40 minuti fa

Milan, il Feyenoord su Simic: la situazione

Visualizzazioni: 130 Il centrale del Milan e prodotto delle giovanili rossonere, Jan Carlo Simic, sembra pronto per salutare Milanello: direzione...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A43 minuti fa

Ultim’ora Cagliari, Ranieri lascia il club e il calcio

Visualizzazioni: 59 Come un fulmine a ciel sereno Claudio Ranieri lascia il Cagliari e non allenerà più alcuna squadra nella...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Focus60 minuti fa

Lukaku, i numeri non mentono: non è lui il flop, è la Roma a non essere stata alla sua altezza

Visualizzazioni: 51 La stagione di Lukaku viene bollata da molti come “deludente” o addirittura “fallimentare”, ma i numeri raccontano una...

Manu Kane obiettivo del Napoli Manu Kane obiettivo del Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Manna ha già il nome del nuovo centrocampista

Visualizzazioni: 69 Mentre permane l’attesa per l’annuncio del nuovo allenatore, il nuovo ds Manna non ha perso tempo e ha...

Serie A2 ore fa

Serie A: Adani, Cassano e Ventola iniziano un nuovo progetto

Visualizzazioni: 162 Serie A: i tre ex calciatori hanno annunciato che torneranno con un nuovo programma di calcio da loro...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, è fatta per il primo acquisto a centrocampo

Visualizzazioni: 128 In attesa di scoprire se parteciperà alla prossima Champions League, la Roma ha già concluso il primo colpo...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A2 ore fa

Inter, Oaktree: chi c’è dietro il fondo USA

Visualizzazioni: 202 Il fondo di investimento statunitense Oaktree Capital Management è pronto a diventare proprietario dell’Inter, poiché la famiglia Zhang...

Le Squadre

le più cliccate