Home » Calciomercato » Calciomercato: futuro in Eredivisie per Henderson?
Calciomercato

Calciomercato: futuro in Eredivisie per Henderson?

Fonti olandesi sembrano confermare questa suggestione: Jordan Henderson, centrocampista inglese classe 1990, sarebbe vicinissimo all’Ajax.

Il fascino intramontabile del calcio europeo

A certi livelli, i soldi smettono – non del tutto, però… – di essere un incentivo. Anche Jordan Henderson, si è accorto di questo.

Per un giocatore del suo livello, le sirene saudite non possono bastare. Gli stimoli economici non possono bastare, ai ‘dipendenti’ di agonismo.

Il centrocampista inglese, formatosi nel Liverpool, lasciato dopo 360 presenze ufficiali, sembra vicino al trasferimento all’Ajax.

I lancieri sono vicinissimi a raggiungere un accordo sull’ingaggio con il centrocampista, che comunque quest’anno compirà 34 anni.

Pronto, per quello che sembra essere quasi un ultimo treno, calcisticamente parlando, un contratto iniziale per un anno e mezzo.

Il passo successivo sarà trovare un’intesa economica con l’Al-Ettifaq, club saudita nel quale Henderson attualmente milita.

Sullo sfondo, defilata ma vigile, rimane la Juventus. Anche se la Vecchia Signora non ha mai mostrato un interesse concreto sul giocatore.

LEGGI ANCHE:  Inter-Pavard, il ds del Bayern spiazza i nerazzurri

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato