Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, i viola in vantaggio sul Milan per la punta argentina
Calciomercato Fiorentina, i viola sembrano ora in vantaggio sul Milan per Julian Alvarez. Il lavoro di Burdisso va avanti.
La Fiorentina è destinata a cedere Dusan Vlahovic, se non sarà già a gennaio lo farà a giugno, a dodici mesi dalla scadenza del contratto del giocatore. La cifra che Commisso chiede è di almeno 60 milioni. I viola quindi stanno sondando varie piste di mercato già per gennaio, quando se anche Vlahovic rimanesse sarà affiancato da un attaccante di pari valore, che possa da subito prenderne l’eredità tecnica.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> “Calcio story”: Edmundo, le follie di un campione
Calciomercato Fiorentina, viola avanti per Alvarez
Il portale spagnolo TodoFichajes.com, rilancia come un obiettivo i viola lo abbiano già individuato e siano molto caldi sulla trattativa con la punta del River Plate Julián Álvarez. La punta del River Plate, già accostato con forza al Milan, è uno dei pupilli di Nicolas Burdisso. Il fatto che la trattativa con i rossonoeri sembra essersi arenato può essere un ulteriore indizio del lavoro che sta portando avanti l’ex calciatore della Roma.
Il River per l’attaccante 21enne, capace di giocare sia centrale che da esterno chiede 20 milioni, ma il contratto in scadenza tra tredici mesi potrebbe levigare il prezzo richiesto dai milionarios. In questo momento la Viola, visto che a breve ci sarà l’incasso della cessione di Chiesa e la cessione di Vlahovic sembra avere maggiore liquidità rispetto ai rossoneri.
Calciomercato
Milan contatti frequenti per Saba Goglichidze
Il giovane difensore georgiano Saba Goglichidze, attualmente in forza all’Empoli, è al centro di un intreccio di mercato che coinvolge due big della Serie A: il Milan e la Juventus.
L’agente del giocatore, Luca Puccinelli, è da giorni in contatto con la dirigenza rossonera per discutere di una possibile trattativa.
Come anticipato qualche giorno fa, al momento, il Milan sta prioritizzando l’acquisto di un attaccante, ma non esclude di aggiungere un rinforzo per la difesa, soprattutto con un occhio di riguardo per i giovani talenti.
La prospettiva di concludere un’operazione in questa sessione, con il giocatore che resterebbe in prestito all’Empoli fino a fine stagione, appare una soluzione gradita sia al club rossonero che a quello toscano.
La posizione dell’Empoli
L’Empoli, club che ha dimostrato di essere una fucina di talenti per le big italiane, preferirebbe trattenere Goglichidze fino a giugno per garantire continuità al progetto tecnico. Questo approccio rende la formula di un acquisto con prestito immediato al Castellani un’opzione ideale per tutte le parti coinvolte.
La Juventus si inserisce nella corsa
Anche la Juventus ha messo gli occhi su Goglichidze. Il direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, si è informato sulla situazione del georgiano, che in dodici mesi dal suo arrivo in Italia si è fatto notare per solidità e maturità. La Juventus, impegnata in un processo di ringiovanimento e sostenibilità della rosa, potrebbe essere una concorrente seria per il Milan, specialmente se decidesse di affondare il colpo con decisione nei prossimi giorni.
Goglichidze, che si è trasferito all’Empoli dal Torpedo Kutaisi dodici mesi fa, sembra pronto per il salto in una big del calcio italiano.
Nei prossimi giorni si chiarirà se sarà il Milan o la Juventus a spuntarla, oppure se l’Empoli riuscirà a trattenerlo almeno fino a giugno.
Calciomercato
Fiorentina: Christensen vicino Paderborn
Oliver Christensen vicino al prestito al Paderborn dalla Fiorentina: il portiere si appresta a cambiare squadra in questa sessione di mercato.
Oliver Christensen: Un Nuovo Capitolo in Germania
Il portiere danese Oliver Christensen sembra essere sempre più vicino a un trasferimento in prestito al Paderborn dalla Fiorentina. La notizia è stata divulgata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il quale ha sottolineato come l’accordo tra i club sia in fase avanzata. Christensen, che ha trovato poco spazio nella formazione viola, potrebbe trovare in Germania l’opportunità di giocare con maggiore continuità e di mettersi in mostra in un campionato competitivo come la 2. Bundesliga.
Un Prestito per Crescere
Per la Fiorentina, il prestito di Christensen rappresenta un’opportunità per permettere al giovane portiere di accumulare esperienza e minuti in campo, elementi essenziali per la sua crescita professionale. Dal canto suo, il Paderborn avrà la possibilità di contare su un portiere di prospettiva, pronto a dare il suo contributo nella lotta per una posizione di vertice. L’operazione di mercato sembra quindi ben calibrata per soddisfare le esigenze di tutte le parti coinvolte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Oliver #Christensen is getting closer to #Paderborn from #Fiorentina on loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 13, 2025
Calciomercato
Como, i convocati di Fabregas: prima per Caqueret
Cesc Fabregas annuncia la sua lista dei convocati per il Como, con la presenza inaspettata di Maxence Caqueret per la sfida contro il Milan.
Fabregas e il suo impatto al Como
L’arrivo di Cesc Fabregas al Como ha portato una ventata di entusiasmo e nuove aspettative per la squadra. L’ex stella del Barcellona e del Chelsea, ora allenatore del club italiano, ha dimostrato di avere le idee chiare sin dal suo arrivo. La sua prima lista dei convocati per la sfida contro il Milan riflette la volontà di sorprendere e innovare, scegliendo di includere Maxence Caqueret. Questo giovane talento francese, noto per la sua versatilità e visione di gioco, potrebbe rivelarsi una mossa strategica vincente.
L’inserimento di Caqueret e le prospettive future
L’inclusione di Maxence Caqueret nella lista dei convocati rappresenta un segnale chiaro delle intenzioni di Fabregas: puntare sui giovani e costruire una squadra che possa competere ai massimi livelli. Il Como, sotto la guida di Fabregas, sembra avviato verso una nuova era, caratterizzata da un calcio innovativo e dinamico. La sfida contro il Milan sarà un banco di prova importante per valutare la solidità delle scelte di Fabregas e l’impatto immediato dei nuovi innesti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@Como_1907 | I convocati di #Fabregas per la sfida al #Milan. Prima chiamata per #Caqueret👉https://t.co/3L23n6bnYv pic.twitter.com/6hd6nWANaU
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 13, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
Pingback: Calciomercato Fiorentina: summit Vlahovic-Tottenham a Londra | Calcio Style - Notizie e news calcio