Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, è molto vicino il rinnovo per un big
L’ennesima vittoria di ‘corto muso’ (ormai in Serie A la vedono come un’abitudine) arrivata al ‘Franchi’ contro il Venezia di Paolo Zanetti rilancia ancor più la Fiorentina in zona Europa.
Il successo targato Torreira (5 gol 1 assist in 27 partite ufficiali per l’ex Arsenal da quando è tornato in Italia), è l’ennesimo centro giunto da situazione di palla inattiva, a dimostrazione di come questa squadra abbia davvero mille risorse.
Viola letteralmente trascinata in questa corsa all’Europa League dai suoi uomini migliori: tra l’altro per il mediano uruguaiano è un bottino niente male, anche se già ai tempi della Sampdoria aveva fatto intravedere una certa propensione alla rete avversaria.

La Viola continua dunque a credere al sogno Europa, nonostante oggi la Roma abbia una grossa chance per mettere pressione alla Juventus in ottica quarto posto: il posticipo di stasera tra il Napoli e i giallorossi di Mourinho è fondamentale e mette in palio importanti punti scudetto e, appunto, Champions League.
La stessa competizione che un difensore viola ha dichiarato di essere un sogno per lui.

Si è distinto per carattere, determinazione e fisicità nella retroguardia difensiva viola: il brasiliano Igor ha convinto l’ambiente fiesolano e per lui è giunto il momento del rinnovo.
Fiorentina: a che punto siamo con Igor?
Il centrale classe 1998 non è sempre stato un punto fermo per la compagine toscana, anzi l’inizio è stato tutt’altro che brillante.
L’ex SPAL, passo dopo passo, è cresciuto in maniera notevole con Vincenzo Italiano e, come lui stesso ha dichiarato poche settimane fa, il suo sogno è di giocare la massima competizione europea.

Certo è che il suo contributo alla causa viola non può esser messo in discussione: anche grazie a lui, la Fiorentina è in corsa per l’Europa League, ma neanche la Champions è un miraggio; certo molto difficile, ma punti aritmetici alla mano, non impossibile.
E dunque è il momento di blindare gli uomini chiave: il contratto gli scadrà nel 2024 ma, alla luce di potenziali interessi in Italia e all’estero, Comisso ha l’intenzione di mettersi al tavolo per discuterne il rinnovo contrattuale.

Se poi, miracolosamente, i viola dovessero raggiungere il massimo traguardo, rinnovare Igor diventerebbe quasi una formalità.
Calciomercato
Inter, Palacios sempre più vicino all’Estudiantes: cosa manca
Tomas Palacios vicino al ritorno in Argentina: l’Inter e l’Estudiantes raggiungono un accordo per un prestito con opzione d’acquisto.
Inter, i dettagli dell’Accordo
L’Estudiantes de La Plata è in attesa del via libera finale da parte di Tomas Palacios per completare il suo ritorno in Argentina. L’accordo tra l’Estudiantes e l’Inter è stato chiuso, prevedendo il trasferimento del giocatore in prestito fino a dicembre 2026, con un’opzione di acquisto.
Le Implicazioni del Trasferimento
Questo trasferimento non solo rafforza la difesa dell’Estudiantes ma offre anche al giocatore l’opportunità di rilanciarsi in un ambiente familiare e competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#EstudiantesLP are waiting for Tomas #Palacios’ final green light to return to Argentina. #Estudiantes have reached an agreement with #Inter to sign him on loan until December 2026 with the option to buy. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 24, 2026
Calciomercato
Como, Napoli e Juventus seguono Perrone per giugno
Il futuro di Maximo Perrone potrebbe tingersi di azzurro o bianconero, con Napoli e Juventus pronte a contendersi il talento del Como.
Como, Napoli e Juventus pronte a sfidarsi per Maximo Perrone
Il calciomercato si infiamma con l’interesse di Napoli e Juventus per Maximo Perrone, giovane centrocampista del Como. Entrambe le squadre stanno monitorando da vicino le performance del talentuoso giocatore, preparandosi a una possibile sfida sul mercato per assicurarsi le sue prestazioni nella prossima stagione. La competizione tra i due club è sempre stata accesa, ma l’attenzione verso giovani promesse come Perrone aggiunge un ulteriore livello di competizione.
Maximo Perrone è diventato uno dei nomi più discussi nel panorama calcistico italiano, grazie alle sue capacità tecniche e alla visione di gioco che lo rendono un centrocampista versatile e promettente. Con un futuro che si preannuncia brillante, l’interesse di club di alto livello come Napoli e Juventus non sorprende. Il Como, dal canto suo, si trova in una posizione strategica, potendo aspettarsi offerte significative per il suo gioiello.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Napoli and #Juventus are monitoring #Como’s midfielder Maximo #Perrone for the next season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 25, 2026
Calciomercato
Roma, occhi in casa Wolverhampton per la fascia sinistra
La Roma ha avviato le trattative con il Wolverhampton per il giovane terzino sinistro David Møller Wolfe, talento classe 2002.
La Roma punta sul talento norvegese
La Roma ha aperto ufficialmente i dialoghi con il Wolverhampton per acquisire il terzino sinistro David Møller Wolfe. La società giallorossa sembra voler puntare sulla freschezza e il talento del giovane norvegese per rinforzare la propria corsia mancina.
Il Wolverhampton, da parte sua, sembra disposto a valutare l’offerta della Roma per Møller Wolfe. L’eventuale cessione del terzino potrebbe rappresentare un’opportunità per il club di investire in nuovi prospetti o rinforzare altre aree della squadra. Møller Wolfe, con la sua abilità nel coprire tutta la fascia sinistra, potrebbe essere un’aggiunta strategica per la formazione di Gasperini.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#ASRoma have opened talks with #Wolverhampton for the left back David #MøllerWolfe (born in 2002). #transfers #Wolves #WWFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 25, 2026
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato4 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A7 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
-
Calciomercato7 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
