Home » Calciomercato » Calciomercato Fiorentina, è molto vicino il rinnovo per un big
Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, è molto vicino il rinnovo per un big

L’ennesima vittoria di ‘corto muso’ (ormai in Serie A la vedono come un’abitudine) arrivata al ‘Franchi’ contro il Venezia di Paolo Zanetti rilancia ancor più la Fiorentina in zona Europa.

Il successo targato Torreira (5 gol 1 assist in 27 partite ufficiali per l’ex Arsenal da quando è tornato in Italia), è l’ennesimo centro giunto da situazione di palla inattiva, a dimostrazione di come questa squadra abbia davvero mille risorse.

Viola letteralmente trascinata in questa corsa all’Europa League dai suoi uomini migliori: tra l’altro per il mediano uruguaiano è un bottino niente male, anche se già ai tempi della Sampdoria aveva fatto intravedere una certa propensione alla rete avversaria.

Fiorentina

La Viola continua dunque a credere al sogno Europa, nonostante oggi la Roma abbia una grossa chance per mettere pressione alla Juventus in ottica quarto posto: il posticipo di stasera tra il Napoli e i giallorossi di Mourinho è fondamentale e mette in palio importanti punti scudetto e, appunto, Champions League.

La stessa competizione che un difensore viola ha dichiarato di essere un sogno per lui.

Fiorentina

Si è distinto per carattere, determinazione e fisicità nella retroguardia difensiva viola: il brasiliano Igor ha convinto l’ambiente fiesolano e per lui è giunto il momento del rinnovo.

 

Fiorentina: a che punto siamo con Igor?

Il centrale classe 1998 non è sempre stato un punto fermo per la compagine toscana, anzi l’inizio è stato tutt’altro che brillante.

L’ex SPAL, passo dopo passo, è cresciuto in maniera notevole con Vincenzo Italiano e, come lui stesso ha dichiarato poche settimane fa, il suo sogno è di giocare la massima competizione europea.

Fiorentina

Certo è che il suo contributo alla causa viola non può esser messo in discussione: anche grazie a lui, la Fiorentina è in corsa per l’Europa League, ma neanche la Champions è un miraggio; certo molto difficile, ma punti aritmetici alla mano, non impossibile.

E dunque è il momento di blindare gli uomini chiave: il contratto gli scadrà nel 2024 ma, alla luce di potenziali interessi in Italia e all’estero, Comisso ha l’intenzione di mettersi al tavolo per discuterne il rinnovo contrattuale.

Fiorentina

Se poi, miracolosamente, i viola dovessero raggiungere il massimo traguardo, rinnovare Igor diventerebbe quasi una formalità.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato