Categorie: Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, buone operazioni: ma resta la lacuna più importante

Calciomercato Fiorentina, si chiude la sessione invernale delle trattative con la società gigliata protagonista nelle ultime ore.

L’ambiente, ma forse qualcuno anche del settore tecnico, avrebbe voluto vedere arrivare una nuova prima punta: le difficoltà di trovare la rete con continuità di Jovic, Cabral e Kouamé è un fattore evidente, i numeri parlano chiaro.

Una lacuna che non è stata sanata e solo la seconda parte di stagione dirà se la dirigenza gigliata ha percorso la strada giusta o meno.

La Fiorentina spera di dare maggior linfa all’attacco viola con il ritorno a pieno regime di Nico Gonzalez, che sta già dando alcuni segnali, e l’acquisto di Brekalo, rimanendo in attesa del ritorno di Sottil.

La società di Commisso ha respinto offerte più o meno concrete per due giocatori top della rosa: per Gonzalez dal Leicester e per Amrabat dal Barcellona. Un segnale, rispetto alle ultime sessioni, di voler mantenere la rosa salda, almeno negli elementi principali.

Sicuramente positivo il mercato dal punto di vista economico e non solo per quel che riguarda gli acquisti fatti, presenti e futuri.

Calciomercato Fiorentina, l’analisi del mercato

L’arrivo di Sirigu a zero può essere importante all’interno dello spogliatoio: può essere un concorrente leale per Terracciano e chioccia per il giovane portiere Martinelli.

Sicuramente valido è l’arrivo di Brekalo,

24 anni: il costo di 1,5 milioni di euro vale sicuramente la scommessa per un giocatore che lo scorso anno ha fatto molto bene con il Torino.

Molto interessante in prospettiva futura dal punto di vista tecnico è l’acquisto del centrocampista offensivo Sabiri dalla Sampdoria. La Fiorentina, come ha ribadito l’agente lo seguiva da tempo, e ha ottenuto l’acquisto con un versamento nelle casse doriane di due milioni di euro, cifra ben al di sotto delle prime richieste del club ligure.

n questo caso la necessità del club blucerchiato di avere del denaro liquido per il sostentamento del club ha agevolato Barone e Pradè in sede di trattative.

Per ultimo non va dimenticato Barak, di cui ieri la Viola ha ufficializzato la permanenza a titolo definitivo a Firenze del centrocampista, riscattandolo prima che scattassero i criteri per la conferma obbligatoria in viola.

Anche qui la Viola ho ottenuto uno sconto rispetto ai dieci milioni pattuiti in caso di riscatto la prossima estate: Barak

è alla Fiorentina a titolo definitivo per 5 milioni.

Un costo sicuramente favorevole, nonostante l’annata non brillantissima dell’ex Hellas Verona, che comunque sta mostrando a Firenze l’ottimo feeling con il gol: in maglia gigliata sono già 5 in 23 presenze.

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Bruges 3-2: Nzola fa sperare la Viola | Le pagelle gigliate

Fiorentina - Bruges termina con la vittoria nel finale della squadra di Italiano grazie al…

7 ore fa

Estero, rivelazione della liga portoghese in orbita serie A

Estero, Jota Silva, esterno d'attacco portoghese classe 99', in questa stagione con la maglia del…

8 ore fa

Juventus: allenamento a 3 giorni dalla Roma

Nonostante ci si avvicini all'estate, la Juventus continua ad allenarsi sotto la pioggia. Un clima…

9 ore fa

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Calciomercato Juventus, per l'attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato…

9 ore fa

Roma-Leverkusen, la sfida di andata della semifinale di EL 0-2

Roma-Leverkusen, all'Olimpico va in scena la partita di andata delle semifinali di Europa League di…

9 ore fa

Clamoroso Reims: Will Still rescinde consensualmente il suo rapporto con il club!

L'enfant prodige degli allenatori, l'inglese Will Still, si è dimesso con effetto immediato dal ruolo…

10 ore fa