Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, pazza idea: scambio con il Torino
Calciomercato Fiorentina, potrebbe aprirsi a gennaio un clamoroso scambio di mercato con il Torino: Amrabat-Belotti.
Secondo quanto riporta La Nazione in edicola stamane, il tecnico Italiano dopo questa seconda sosta per le nazionali potrebbe essere intenzionato a rilanciare in maniera più importante Amrabat, che per il momento ha lasciato il proprio contributo, anche in maniera importanta, entrando solamente a gara in corso. Per il giocatore ex Verona, su cui c’è stato l’investimento molto importante da parte della società viola la scorsa stagione, c’è da capire quanto spazio ci sarà nel proseguio della stagione.
Amrabat fu un nome molto caldo in ottica Torino negli ultimi giorni del mercato estivo, Juric lo avrebbe accolto nel suo nuovo Torino a braccia aperte.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina, c’è un nome in cima alla lista per il dopo Vlahovic
Calciomercato Fiorentina, possibile scambio con il Torino

Con il Torino, rilancia il quotidiano fiorentino, potrebbe aprirsi uno scambio importante. I viola starebbero seguendo con attenzione l’evoluzione della questione Belotti. In estate Pradè e Barone, quando Vlahovic sembrava vicino all’Atletico, avevano un accordo con Vagnati per il Gallo sulla base di 22 milioni.
Nel caso di partenza a gennaio di Dusan, o comunque nell’ottica di trovare un’alternativa, i viola potrebbero ribussare alle porte del Torino: il contratto di Belotti scade nel giugno 2022 e il costo del cartellino si è abbassato. Nella trattativa potrebbe essere inserito Amrabat, anche se il valore patrimoniale del centrocampista non è inferiore ai 17 milioni. Un’idea che potrebbe svilupparsi per accontentare le esigenze di entrambi i club e degli stessi giocatori per rimettersi in luce.
Calciomercato
Spezia, colpo per la porta: è fatta per Radunović
Lo Spezia Calcio rafforza la sua rosa con l’arrivo di Boris Radunović, portiere proveniente dal Cagliari, pronto a difendere la porta dei liguri.
Un rinforzo di qualità per lo Spezia
Lo Spezia Calcio ha ufficialmente chiuso l’accordo per l’acquisizione di Boris Radunović, portiere del Cagliari. Questo trasferimento rappresenta un importante passo avanti per la squadra ligure, che continua a rafforzare la propria rosa per affrontare al meglio la stagione. Radunović è pronto a mettere la sua esperienza al servizio dello Spezia, puntando a garantire solidità e sicurezza alla difesa.
La scelta di puntare su un portiere di esperienza come Radunović evidenzia la determinazione del club nel voler affrontare con determinazione le sfide della nuova stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Lo @SpeziaCalcio ha chiuso per Boris Radunović, portiere del Cagliari @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 29, 2025
Calciomercato
Calciomercato Torino: Aboukhlal torna in Ligue 1?
L’avventura di Zakaria Aboukhlal con il Torino potrebbe terminare già a gennaio. L’ala marocchina potrebbe tornare a giocare in Ligue 1, ecco in quale squadra.
Arrivato dal Tolosa nell’ultima finestra di mercato, Aboukhlal ha trovato poco spazio con i granata. Ha giocato solo 11 partite tra Serie A (9) e Coppa Italia (2): in totale ha giocato 245 minuti.
I granata sembrano intenzionati a cedere il calciatore marocchino in prestito: non è ritenuto funzionale al 3-5-2 di Baroni. Su di lui c’è una squadra di Ligue 1.
Calciomercato Torino, trattativa in corso con il Nantes per Aboukhlal: si aspetta l’ok del giocatore

Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, è in corso una trattativa tra il club granata e il Nantes per riportare Aboukhlal in Ligue 1.
L’ex centrocampista del Tolosa potrebbe lasciare Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto per 6 milioni di euro. Si aspetta solamente l’ok definitivo da parte del calciatore marocchino.
I dettaglihttps://t.co/icvbQF5mds
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 29, 2025
Calciomercato
Avellino, si punta al prestito di Reale: chi è il centrale di proprietà della Roma?
L’Avellino accelera per il prestito di Filippo Reale dall’AS Roma, già protagonista nella Juve Stabia. Lavori in corso per il calciomercato.
Il pressing dell’Avellino su Reale
L’Avellino sta intensificando i contatti per assicurarsi il prestito di Filippo Reale dall’AS Roma. Il difensore centrale, che ha trascorso la prima parte della stagione alla Juve Stabia, potrebbe presto trasferirsi in Irpinia. La dirigenza dell’Avellino è determinata a rinforzare la rosa e vede in Reale un’opportunità per consolidare la difesa.
Dettagli e prospettive
La trattativa è in corso e l’Avellino è in attesa di un accordo definitivo con l’AS Roma. Reale, con la sua esperienza maturata in Serie C, potrebbe portare una ventata di freschezza e solidità al reparto arretrato del club campano. L’operazione, se conclusa con successo, rappresenterebbe un importante colpo di calciomercato per l’Avellino, che mira a competere ai massimi livelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Avellino in pressing per il prestito di Filippo #Reale dall’#ASRoma. Il centrale in questa prima parte di stagione ha militato nella #JuveStabia. Lavori in corso. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 29, 2025
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
