Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, asse caldo con l’Empoli: tutti i nomi
Calciomercato Fiorentina, l’arrivo del direttore sportivo dell’Empoli al centro sportivo viola ha dato il via a diverse considerazioni in chiave mercato.
Il passaggio del direttore sportivo dell’Empoli Accardi a casa Fiorentina non è passato inosservato. Sul tavolo, oltre alle considerazioni sul giovane viola Zurkowski che gli azzurri vorrebbero riscattare dal prestito, diverse situazioni di mercato.
Un primo nome, come riporta Firenzeviola.it, è quello del centrocampista Marco Benassi. L’ex capitano del Torino, dopo un anno da infortunato tra Hellas e viola, è tornato disponibile. Italiano a centrocampo ha tante soluzioni e Benassi ha avuto qualche chance, ma troppo poco per un giocatore nel pieno della maturità che aveva assaporato anche la Nazionale maggiore.
Su Benassi c’è forte anche il Parma, ma l’Empoli pare in vantaggio.
TI POTREBBE INTERESSARE QUESTA NOTIZIA >>>Calciomercato Fiorentina: ecco il possibile erede di Vlahovic
Calciomercato Fiorentina, i nomi che interessano da Empoli

Ci sono due nomi che ingolosiscono maggiormente la società gigliata: Parisi e Ricci. Il primo, laterale sinistro, potrebbe essere al centro di uno scambio con Terzic, già ad Empoli lo scorso anno. Parisi in viola sarebbe un’alternativa ancora più importante per il capitano Biraghi.
Ricci in viola è una storia di mercato che si rincorre da tempo, il desiderio di portare talenti italiani alla corte di Italiano è una volontà della società. Ricci, se Pulgar partisse, potrebbe essere l’alternativa di Torreira, ma il calciatore azzurro può essere impiegato anche in altri ruoli della mediana.
Calciomercato
Lazio, UFFICIALE la cessione di Castellanos al West Ham
La Lazio, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato la cessione a titolo definitivo di Castellanos al West Ham.
La notizia era nell’aria ormai da qualche giorno, ma poco fa è arrivato l’annuncio ufficiale: Valentín Castellanos saluta la Lazio e va al West Ham. L’attaccante argentino lascia il club biancoceleste dopo 98 partite, 22 gol e 16 assist.
Il comunicato della Lazio
Di seguito il comunicato della società capitolina:
“La S.S. Lazio informa di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Valentin Castellanos al West Ham United Football Club.
Castellanos, acquistato nell`estate 2023 dal New York City, lascia i biancocelesti dopo aver collezionato 98 presenze e segnato 22 gol.
Tutto il club desidera ringraziare Taty per il contributo dato e augura a lui e alla sua famiglia il meglio per il futuro.”
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Juventus, allarme gol: caccia al nuovo centravanti
Per la Juventus punta l’ipotesi di uno scambio David-Sorloth con l’Atletico, ma restano vive anche le piste Dovbyk e Pellegrino
La Vecchia Signora valuta seriamente un intervento immediato sul mercato per risolvere l’emergenza offensiva. Le difficoltà realizzative, acuite dall’assenza di Vlahovic e dalle prove opache di Jonathan David e Openda contro il Lecce, spingono il club a cercare un nuovo attaccante già a gennaio.
Con Spalletti la squadra crea ma segna poco, e i numeri dei centravanti sono un problema evidente. Da qui l’idea, rilanciata da La Gazzetta dello Sport, di uno scambio di prestiti con l’Atletico Madrid: David in Spagna e Sorloth a Torino. Il canadese non ha convinto in Italia, mentre il norvegese non è considerato centrale nei piani di Simeone, nonostante qualche segnale positivo.
Juventus, le novità italiane
Attenzione anche alle soluzioni “italiane”. Artem Dovbyk, in uscita dalla Roma, potrebbe rappresentare un’opportunità per aggiungere fisicità all’attacco, anche se la formula resta complicata. Ancora più difficile la pista Mateo Pellegrino: il Parma non vuole cederlo a stagione in corso e la valutazione sfiora i 30 milioni.

MATTEO PELLEGRINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sul fondo restano Lucca e l’ipotesi romantica del ritorno di Federico Chiesa, che al Liverpool trova poco spazio. Non è un vero numero 9, ma offrirebbe alternative preziose in un reparto che oggi, per la Juventus, è il vero nodo della stagione.
Calciomercato
Ultim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
Ultim’ora Milan, avevamo scritto di un certo interessamento unito ad alcuni dialoghi per il difensore montenegrino. Vediamo qui di seguito gli sviluppi.
Il Milan ha bloccato Adam Marusic per l’estate. La notizia viene riportata da nostra primaria fonte in seguito ad alcuni dialoghi costruttivi avuti con la Lazio nei giorni scorsi.
Le due dirigenze sono a stretto contatto anche per quanto riguarda altri due giocatori: Loftus-Cheek e Mario Gila.
Marusic, classe ’92, è stato individuato per andare a rinforzare la difesa alla voce terzino destro approfittando del contratto in scadenza al 30 giugno 2026 che permetterà di prelevare i giocatore a costo zero.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
