I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato: fine finestra invernale, un recap

Pubblicato

il

Pafos

Calciomercato: iniziata il 2 gennaio si chiude oggi la sessione invernale, ecco i principali movimenti in Italia e all’estero, c’è chi gioisce anche a distanza.

Un trasferimento dalla Germania all’America porta soldi in Italia. Il calcio è strano, figuriamoci il calciomercato.

Un riepilogo delle operazioni di mercato più rilevanti a livello nazionale e internazionale.

Calciomercato italiano

“Alvaro è una grande persona e un grande giocatore e gli auguro il meglio” ha commentato Ibrahimovic ai microfoni di Dazn “poi per vari motivi a volte non c’è il click. Però più di questo non posso dire, sono cose queste che nel calcio succedono”.

“Sei stato l’unico club che ha davvero creduto in me, e sono molto grato per il giocatore che mi hai aiutato a diventare oggi” ha scritto sui social l’esterno danese.

Per andare ai Red Devils al Lecce sono andati 30 milioni di euro più 7,5 di bonus, la cessione più onerosa della storia del club.

Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2030 con opzione di rinnovo per la stagione successiva.

Arthur Melo ha già giocato in Liga con la maglia del Barcellona.

Si trasferisce in prestito per 1 milione fino al termine della stagione 2024/2025 con diritto di riscatto fissato a 13 milioni.

Raggiunto l’accordo per la cessione di Kvaratskhelia. L’attaccante lascia così il Napoli per il Paris Saint Germain. 70 milioni di euro la cifra concordata: il giocatore ha un costo storico di poco superiore agli 11 milioni di euro, con un valore netto a bilancio al 30 giugno 2024 pari a 3,3 milioni di euro circa.

Khvicha Kvaratskhelia e Antonio Conte ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Altro affare viola quello di Martinez Quarta che si trasferisce al River “a titolo definitivo” e la Fiorentina (che al suo posto ha tesserato Nicolas Valentini) incasserà complessivamente 8 milioni di euro: 6,5 più 1,5 di bonus.

Uno dei protagonisti del ritorno del Como in Serie A dopo 21 anni viene ceduto a una squadra svizzera: si tratta di Federico Barba, traferito a titolo definitivo al Sion.

Magnus Kofod Andersen si trasferisce dal Venezia allo Sparta Praga. L’operazione che riguarda il centrocampista danese prevede 600.000 euro più bonus.

Dalla Dea alla Premier League, Ben Godfrey dall’Atalanta va in prestito all’Ipswich Town. Sui canali ufficiali il saluto del club: Atalanta BC comunica di aver ceduto all’Ipswich Town FC, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Benjamin Matthew Godfrey. Atalanta BC augura a Ben le migliori soddisfazioni per la seconda parte della corrente stagione sportiva che disputerà in Premier League”.

Qui Trigoria…

Viaggio in Bundesliga per il difensore Hermoso.

Ufficiale il comunicato del club giallorosso “L’AS Roma comunica di aver trovato l’accordo con il Bayer Leverkusenper la cessione a titolo temporaneo di Mario Hermoso“. Resterà con il club che è al secondo posto in Bundesliga fino al 30 giugno 2025.

Il club capitolino ha anche ceduto a titolo definitivo al Lens Matthew Ryan per 800mila euro. Inoltre lascerà Enzo Le Fee in prestito fino a fine stagione al Sunderland.

Roma, ufficiale il trasferimento di Le Fee al Sunderland

ENZO LE FEE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intanto in Friuli…

Altro affare bianconero, ma stavolta in territorio friulano: infatti l‘Udinese ha richiamato dal prestito al Watford il giocatore irlandese Festy Ebosele che è stato ceduto a titolo definitivo al Basaksehir, club turco.

Tramite i post social del Basaksehir si apprende che il contratto firmato dal giocatore è di tre anni e mezzo.

Cammino inverso per Egil Selvik che viene invece trasferito a titolo definitivo dall’Udinese al Watford.

Altra operazione di calciomercato del club friulano è il prestito fino al termine della stagione di Enzo Bosse. Il calciatore francese naturalizzato camerunese, difensore, passerà allo Jagellonia, club polacco.

Calciomercato nel resto del mondo

Prestito fino alla fine della stagione, con l’obbligo di rendere permanente l’accordo in estate per Kevin Danso che dal Lens passa al Tottenham.

Pagato 95 milioni di euro nel 2022, Antony riparte e si trasferisce in prestito fino al termine della stagione dal Manchester United al Betis Siviglia.

Skriniar, Galatasaray

Altro colpo messo a segno dal club francese è quello che riguarda Xavi Simons che viene trasferito a titolo definitivo al Lipsia, dove era già in prestito. Il tutto per 50 milioni di euro.

Il Fenerbahce ha acquistato Diego Carlos dall’Aston Villa per 10 milioni di euro.

L’Athletic Bilbao ha accettato la risoluzione anticipata del contratto per Ander Herrera, che è atteso al Boca Juniors. Lì il centrocampista 35enne firmerà un nuovo contratto.

Il trequartista colombiano James Rodriguez cambia nuovamente squadra dopo l’esperienza negativa al Rayo Vallecano e va in Messico, al Leon.

Operazione da 13 milioni di euro più 2 di bonus per il trasferimento di Mika Biereth dallo Sturm Graz al Monaco. Ma il club austriaco non ricaverà l’intero importo visto che l’Arsenal aveva una percentuale sulla rivendita dell’attaccante.

Accordo trovato sulla cifra di 2,5 milioni di euro tra Augsburg  e Siviglia per il trasferimento a titolo definitivo di Ruben Vargas.

L’ex portiere della Roma Daniel Fuzato, ha trovato l’accordo con il Vasco da Gama. In questo modo tornerà in Brasile dall‘Eibar.

La prima mossa nel calciomercato per il Bournemouth è stato l’accordo per ingaggiare il difensore Julio Soler: dal club argentino Lanus è stato ceduto per 8 milioni di euro.

Il Tottenham ha acquistato il portiere proveniente dallo Slavia Praga, Antonin Kinsky per 12,5 milioni di sterline, circa 16,5 milioni di euro.

Umar Sadiq viene ceduto in prestito fino a fine stagione dalla Real Sociedad al Valencia. Passato molto italiano per lui: Spezia, Lavagnese, Torino, Bologna e Perugia, finendo poi alla Roma. 

Gift Orban, attaccante classe 2002, è il primo colpo di mercato dell’Hoffenheim. Il giocatore lascia l’Olympique Lione e si trasferisce per 9 milioni di euro.

Min-hyeok Yang, 18enne esterno offensivo sudcoreano, ha completato il suo trasferimento dal Gangwon FC per il Tottenham. Era stato infatti acquistato in estate per 4 milioni di euro ma era rimasto al Gangwon fino al 31 dicembre.

Calciomercato arabo: chi va e chi viene

La squadra allenata da Stefano Pioli versa circa 77 milioni di euro più bonus per avere in rosa Jhon Duran. 

L’attaccante colombiano lascia dunque l’Aston Villa per unirsi a Cristiano Ronaldo all’Al Nassr. 

C’è invece chi lascia le terre arabe per tornare a casa: lo ha fatto Neymar, che dopo 12 anni torna al suo vecchio club, firmando un contratto di sei mesi.

Rescisso il contratto con l’Al-Hilal, dopo due anni fermo a causa della rottura del crociato, Neymar fa dunque ritorno alle origini.

Neymar

Accoglienza festosa e tanta commozione: per lui la maglia numero 10, quella di Pelé.

“Sarà un onore indossare questa sacra maglia che rappresenta tanto per il Santos” ha dichiarato al suo arrivo.

Anche Talisca ha lasciato un club saudita: infatti è stato trasferito a titolo definitivo dall’Al-Nassr al Fenerbahce.

Juventus

Youssouf Fofana con la maglia del Monaco

Non solo: contemporaneamente ha chiuso anche l’affare con il Lens per Abdukodir Khusanov per 40 milioni di euro e 35 milioni al Palmeiras per Vitor Reis.

..e louco Botafogo 

L’esterno d’attacco brasiliano Luigi Henrique, a lungo seguito dalla Fiorentina, passa allo Zenit dal Botafogo per 35 milioni di euro.

Tragitto inverso per Artur, che dallo Zenit passa al Botafogo per 10 milioni di euro.

Ancora il Botafogo protagonista di un movimento di mercato: cede al Lione in prestito gratuito fino al 30 giugno 2025 il 23enne trequartista Thiago Almada che passerà.

Calciomercato

Il Lens crede alla Ligue 1: colpo Haidara dall’RB Leipzig

Pubblicato

il

Serie D

Il Lens ha chiuso per l’arrivo di Amadou Haidara dall’RB Leipzig: un acquisto per tentare di rimanere in testa alla Ligue 1 anche a fine campionato.

Lens

Un nuovo inizio per Haidara al Lens

Amadou Haidara, centrocampista maliano dell’RB Leipzig, ha firmato, nella giornata di oggi, il contratto che lo legherà al Lens L’accordo, del valore complessivo di 3 milioni di euro e valido fino a giugno 2029, include vari bonus, che potrebbero incrementare ulteriormente il costo totale dell’operazione. Haidara è entusiasta di entrare a far parte del progetto del Lens, squadra che aspira a competere per il titolo della Ligue 1.

Arrivo previsto dopo la Coppa d’Africa

Haidara raggiungerà il Lens a gennaio, subito dopo aver partecipato alla Coppa d’Africa con la nazionale del Mali. Questa tempistica gli permetterà di iniziare il suo nuovo percorso con il club francese nel pieno della stagione, pronto a dare il suo contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, osservatori del Pafos al Ferraris per Ioannou

Pubblicato

il

Sampdoria

Un osservatore del Pafos presente al Ferraris per osservare Sampdoria-Carrarese: nel mirino il terzino sinistro blucerchiato Nicholas Ioannou.

Sampdoria

Sampdoria, interesse per Ioannou

La recente partita tra Sampdoria e Carrarese ha visto la presenza di un osservatore del Pafos sugli spalti del Ferraris Stadium. L’interesse del club cipriota era focalizzato su Nicholas Ioannou, promettente terzino sinistro che ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni convincenti. La sua capacità di coprire l’intera fascia con sicurezza e dinamismo lo rende un candidato ideale per rinforzare la squadra.

Le strategie di mercato del Pafos

L’osservazione di Ioannou da parte del Pafos testimonia la volontà del club di potenziare il proprio reparto difensivo in vista della prossima finestra di calciomercato. L’attenzione verso giovani talenti come Ioannou potrebbe essere una mossa strategica per costruire una squadra competitiva a lungo termine. Resta da vedere se il club cipriota formalizzerà un’offerta per il giocatore nei prossimi mesi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Liverpool, Slot risponde a Salah: “Stasera non è con noi a Milano”

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

Il tecnico del Liverpool Arne Slot risponde alle dichiarazioni di Salah, evidenziando l’assenza del giocatore egiziano a Milano: un chiaro segnale per il mercato.

La reazione di Arne Slot

Nella recente conferenza stampa, Arne Slot ha risposto alle dichiarazioni di Mohamed Salah con parole che non lasciano spazio a dubbi. “La mia reazione alle parole di Salah è chiara! La reazione è il fatto che non è qui con noi questa sera a Milano”, ha affermato Slot, sottolineando l’assenza del calciatore egiziano durante un importante evento della squadra. Questa dichiarazione ha immediatamente acceso le speculazioni sul futuro di Salah, alimentando le voci di un possibile trasferimento lontano dal Liverpool.

Liverpool

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)

Liverpool, implicazioni per il calciomercato

L’assenza di Salah e le parole di Slot si inseriscono in un contesto di mercato già molto dinamico. L’attenzione è ora puntata sulle prossime mosse del Liverpool e su come il club inglese intenda gestire la situazione. La mancata presenza del giocatore a Milano potrebbe essere interpretata come un segnale di cambiamenti imminenti. Le prossime settimane saranno cruciali per capire se si tratta di una semplice coincidenza o di un preludio a un clamoroso trasferimento nel panorama calcistico internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie D Serie D
Calciomercato14 minuti fa

Il Lens crede alla Ligue 1: colpo Haidara dall’RB Leipzig

Visualizzazioni: 53 Il Lens ha chiuso per l’arrivo di Amadou Haidara dall’RB Leipzig: un acquisto per tentare di rimanere in...

Serie A39 minuti fa

Milan, brutte notizie: infortunio per Leao

Visualizzazioni: 138 Non arrivano buone notizie per il Milan da Torino: oltre al risultato negativo che sta maturando, i rossoneri...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato44 minuti fa

Sampdoria, osservatori del Pafos al Ferraris per Ioannou

Visualizzazioni: 78 Un osservatore del Pafos presente al Ferraris per osservare Sampdoria-Carrarese: nel mirino il terzino sinistro blucerchiato Nicholas Ioannou....

De Rossi, Genoa De Rossi, Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, De Rossi: “Norton-Cuffy una bella sorpresa. Zaniolo? Campione dentro”

Visualizzazioni: 87 Il tecnico del Genoa, Daniele De Rossi, ha avuto modo di esprimersi sulla partita vinta per 1-2 contro...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato2 ore fa

Liverpool, Slot risponde a Salah: “Stasera non è con noi a Milano”

Visualizzazioni: 52 Il tecnico del Liverpool Arne Slot risponde alle dichiarazioni di Salah, evidenziando l’assenza del giocatore egiziano a Milano:...

Champions League Champions League
Champions League2 ore fa

Atalanta, Palladino: “Ho un gruppo di grandi uomini. Con il Chelsea vogliamo fare la partita perfetta”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match di Champions League contro...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A2 ore fa

Udinese, Runjaic: “Sono assolutamente deluso dall’approccio della partita”

Visualizzazioni: 63 Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha avuto modo di esprimersi dopo la sconfitta per 1-2 contro il Genoa....

Chelsea Chelsea
Calciomercato2 ore fa

Chelsea, Cole Palmer assente contro l’Atalanta

Visualizzazioni: 76 Cole Palmer fuori dalla rosa del Chelsea per la sfida contro l’Atalanta: Enzo Maresca spiega la decisione per...

malinovskyi genoa malinovskyi genoa
Serie A2 ore fa

Serie A, Norton-Cuffy regala i 3 punti ai grifoni! Finisce 1-2 Udinese-Genoa

Visualizzazioni: 70 Udinese-Genoa è stata una partita equilibrata dall’inizio alla fine. 0-1 al primo tempo con gol dal dischetto di...

Champions League2 ore fa

Inter-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 94 A San Siro va in scena la sesta giornata di Champions League con la sfida tra Inter e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android