Home » Calciomercato » Calciomercato Empoli, duplice innesto
Calciomercato

Calciomercato Empoli, duplice innesto

L’Empoli si assicura le prestazioni di un attaccante e un centrocampista. Il primo è un ritorno, il secondo una novità assoluta. 

Calciomercato Empoli, la famiglia s’allarga

Empoli

Nicolò Cambiaghi

Uno torna dopo un periodo all’Atalanta, l’altro, invece, assaggerà l’ambiente per la prima volta. Nicolò Cambiaghi e Viktor Kovalenko sono entrati alle dipendenze dell’Empoli e agli ordini del tecnico Paolo Zanetti. 

La sconfitta casalinga subita contro l’Hellas Verona nel match inaugurale del massimo campionato ha indotto i toscani a dover effettuare qualche ritocco di rinvigorimento tecnico- tattico. 

Il ricordo di Cambiaghi in terra toscana è ancora vivo nelle ventotto presenze e sei reti che lasciò prima di tornare all’Atalanta. Non rientrando nei piani di Gian Piero Gasperini, l’attaccante potrà quindi in casacca azzurra riprendere quel filo di gioco e titolarità che aveva temporaneamente interrotto.

Chi ha il serbatoio delle motivazioni pieno è anche Viktor Kovalenko, centrocampista che viene dallo Spezia in cui ha lasciato un’impronta di quarantaquattro presenze e una rete. Il nazionale ucraino (33 presenze tra 2015 e 2021) vuole scrollarsi di dosso l’amarezza per essere sceso di categoria lo scorso campionato con gli aquilotti.

LEGGI ANCHE:  Bonifazi: futuro alla Roma?

Centrocampista con propensione offensiva, ha una grande nostalgia di gol segnati. L’unico resta finora quello segnato con lo Spezia il 16 ottobre 2021 con cui contribuì alla vittoria dei bianconeri contro la Salernitana.  Una rete che sta cominciando a essere un po’ distante nel tempo e a cui, in casacca empolese, vorrà dare almeno una sorella gemella.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato