I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato, affari in corso fra Milano, Firenze e Madrid: possibili operazioni in via di valutazione

Pubblicato

il

Calciomercato, clamorosi intrecci fra Milan, Real Madrid e Fiorentina. Tanti i nomi in ballo, con l’Empoli sullo sfondo. Cerchiamo di capire le combinazioni oggetto di discussione fra le società coinvolte.

Ancora un paio di mesi e il carrozzone del calciomercato riaprirà i battenti. Nel frattempo, il vasto sottobosco di contatti e trattative è ininterrotto. La dirigenza rossonera è attivissima e lavora per presentare ai nastri di partenza della prossima stagione una rosa ancora più competitiva. Perchè l’attuale proprietà, rappresentata dal Fondo Elliott di Paul e Gordon Singer, intende da un lato valorizzare il brand Milan, dall’altro perchè si sono creati rapporti professionali, sconfinati nell’affettività. Tanto è vero che la cessione societaria non è nei piani, almeno per il momento.

In questo senso il lavoro dell’Amministratore Delegato Gazidis e di Paul Singer è stato importante, perchè ha avvicinato il vero padrone del vapore, Gordon Singer, alla storia rossonera. Motivo per il quale sono stati autorizzati i fondi per la prossima campagna acquisti, sempre tenendo presente la necessità di avere un bilancio sano. Saranno ancora una volta fondamentali gli equilibrismi del quartetto Maldini-Massara-Gazidis-Moncada durante il calciomercato.

Calciomercato, situazione Brahim Diaz

Calciomercato

Il primo volto nuovo sarà quello di Botman, accordatosi direttamente con Casa Milan. I prossimi passi saranno gli annunci dei rinnovi di Bennacer e Leao, pilastri fondamentali del “rinascimento rossonero”. In stand by la posizione di Kessie e Romagnoli, ad oggi più fuori che dentro da Milanello. Ma non è detta l’ultima parola, i due sono molto legati all’ambiente rossonero.

Una situazione da risolvere e che probabilmente sarà risolta con l’arrivo di Adli, è quella del trequartista. Con il multiuso Krunic pronto a dare il cambio in quelle zolle di campo, eventualmente. E Brahim Diaz ? Lo spagnolo è in prestito biennale dal Real Madrid, al quale sono andati 3 milioni per il prestito oneroso. Al termine del periodo di prestito, il Milan avrà la possibilità di esercitare un diritto di riscatto versando ulteriori 22 milioni al Real che però avrà la possibilità di contro-riscattare il giocatore per 27 milioni.

Ma la sua permanenza non è più certa, in base agli sviluppi raccolti negli ultimi giorni. Dopo un inizio di stagione soddisfacente, il ragazzo fra Covid e infortuni, non si è più ristabilito sugli standard iniziali. Nonostante la fiducia ripetuta di Pioli. Nella flessione di rendimento potrebbe esserci un equivoco di fondo sul ruolo. Inquadrato come trequartista, sembra avere altre caratteristiche. Come dimostra il positivo utilizzo nel ruolo di mezzala destra, contro l’Inter, nel derby di andata.

Ai rossoneri non serve avere Brahim Diaz in altri ruoli, già abbondantemente coperti (Pobega è sulla via del ritorno) e la società sta entrando nell’ottica di rinunciare all’esborso di quei 22 milioni necessari all’acquisto definitivo del giocatore. Destinandoli ad altre operazioni di mercato. In un colloquio con i vertici madridisti, Maldini e Massara hanno raccolto l’intenzione da parte dei “blancos” di non riscattare il ragazzo.

La Fiorentina osserva

In questo stato di cose, si registra l’inserimento della Fiorentina. Il club gigliato intrattiene ottimi rapporti sia con il Real Madrid (dal quale ha avuto in prestito Odriozola), sia con il Milan per via di Commisso (da sempre simpatizzante per i colori rossoneri). Il tecnico dei viola, Italiano, è un grande estimatore del piccolo spagnolo e spinge per intavolare una trattativa, avendo percepito le difficoltà del giocatore. Lo vede come elemento perfetto sulla fascia destra, in grado di saltare l’uomo con facilità per servire il cross o l’ultimo passaggio, nonchè per accentrarsi alla ricerca del sinistro vincente. Non solo, in determinate situazioni tattiche, prevede anche l’ultilizzo come mezzala destra.

Nell’era della telematica, una riunione via “zoom” ha avvicinato le parti in causa: Milan, Fiorentina e Real Madrid. I rossoneri sarebbero pronti a transare il biennale, restituendo l’atleta al Real Madrid, il quale girerebbe Brahim Diaz alla Fiorentina in prestito oneroso annuale. Nell’occasione, i gigliati potrebbero intavolare una discussione per il riscatto di Odriozola, difficilissimo. Le buone prestazioni del giocatore, hanno spinto i vertici madridisti a fare una valutazione sui 30 milioni e raccolgono già importanti offerte da club inglesi, soprattutto dall’Arsenal.

Il direttore sportivo viola Pradè, ha bloccato Bajrami dell’Empoli. Il forte centrocampista albanese, utilizzato da trequartista e da seconda punta, è anche un obiettivo dell’Inter. Per avere una corsia preferenziale con Brahim Diaz, la Fiorentina sta entrando nell’ordine delle idee di liberare Bajrami in favore del Milan. Da tempo la dirigenza rossonera monitora le prestazioni del calciatore ed è sempre più convinta delle sue qualità.

L’Empoli qualche tempo fa, aveva abbozzato una trattativa con i rossoneri, che prevedeva anche l’inclusione del baby Viti (centrale mancino di grandi prospettive). I discorsi si erano arenati e potrebbero riprendere vigore, con la “triangolazione Diaz”. Tra l’altro in Toscana hanno messo nel mirino alcuni giovani del vivaio milanista, come Roback, Stanga, Di Gesù, Obaretin e Coubis. Pronti a essere valorizzati dalla sapiente guida di Andreazzoli.

TI POTREBBE INTERESSARER ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Colombo “esclude” Lazetic: la decisione della dirigenza

 

 

Calciomercato

Chelsea, Enzo Fernández cambia agente: entra nella scuderia di Javier Pastore

Pubblicato

il

Chelsea

Il centrocampista del Chelsea Enzo Fernández cambia rotta: firma con una nuova agenzia di procuratori rappresentata da Javier Pastore.

Chelsea, un nuovo capitolo per Enzo Fernández

Il talentuoso centrocampista argentino Enzo Fernández ha deciso di dare una svolta alla sua carriera firmando con una nuova agenzia di rappresentanza, “The Elegant Game”.

Questa scelta segna un importante passo avanti per Fernández, che ha scelto di affidarsi a un team di professionisti guidato da un volto noto del calcio internazionale, Javier Pastore. L’ex stella del PSG, conosciuto come “El Flaco”, è uno dei co-fondatori di questa agenzia emergente, che si prefigge l’obiettivo di accompagnare i calciatori nella gestione delle loro carriere con un approccio innovativo e personalizzato.

Chelsea

London, United Kingdom, 7th August 2024:- Outside Stamford Bridge, the home of Chelsea Football Club

Javier Pastore: da calciatore a manager

La transizione di Javier Pastore da calciatore a manager rappresenta un esempio di come le esperienze vissute sul campo possano trasformarsi in competenze preziose nel mondo della gestione sportiva.

Con “The Elegant Game”, Pastore mette a disposizione la sua vasta esperienza internazionale per offrire ai suoi assistiti strategie di carriera su misura, unendo passione e professionalità.

La scelta di Enzo Fernández di affidarsi a questa nuova realtà testimonia la fiducia riposta nel progetto e nelle capacità di Pastore e del suo team.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Il CEO della Saudi Pro League: “Salah è il benvenuto, ma le trattative spettano ai club”

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

La Saudi Pro League apre le porte a un possibile arrivo di Mohamed Salah, ma la decisione spetta ai club, che dovranno trattare con il Liverpool.

Un invito aperto per Salah

La Saudi Pro League si prepara a un’eventuale trattativa per portare Mohamed Salah nel campionato saudita. Durante il World Football Summit, il CEO della lega, Omar Mugharbel, ha dichiarato che il campione egiziano è il benvenuto a unirsi al loro campionato. Tuttavia, ha sottolineato che saranno i club a gestire le negoziazioni con i giocatori.

La possibilità di vedere Salah in Arabia Saudita segna un passo significativo per la Saudi Pro League, che mira a crescere attrattiva internazionale. Mugharbel ha confermato che Salah è uno dei giocatori di interesse, ma sarà compito delle singole squadre trasformare questo interesse in realtà.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Ajax, vicino l’ex Bologna Takehiro Tomiyasu a parametro zero

Pubblicato

il

Ajax

L’Ajax ha raggiunto un accordo con Takehiro Tomiyasu, ex difensore di Bologna e Arsenal attualmente svincolato: visite mediche previste a breve.

Ajax

Un Passaggio Strategico per Tomiyasu

Il difensore giapponese Takehiro Tomiyasu sembra essere pronto per una nuova avventura calcistica con l’Ajax in Olanda. Secondo quanto riportato da fonti vicine al giocatore, l’accordo personale tra Tomiyasu e il club olandese è stato raggiunto, rendendo il trasferimento praticamente certo. L’unico ostacolo rimasto da superare sono le visite mediche, un passaggio formale che, una volta completato, sigillerà ufficialmente l’affare. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità importante per Tomiyasu di mettersi in mostra in uno dei campionati più competitivi d’Europa.

Implicazioni per il mercato dell’Ajax

L’arrivo di Tomiyasu all’Ajax potrebbe rivelarsi un colpo di mercato significativo per la squadra olandese. Il difensore giapponese, noto per la sua versatilità e abilità difensiva, potrebbe infatti fornire una spinta determinante alla retroguardia dell’Ajax. Il club è noto per la sua capacità di coltivare giovani talenti e Tomiyasu potrebbe rivelarsi un tassello fondamentale per il futuro della squadra. Questo trasferimento potrebbe anche influenzare il mercato dei trasferimenti in Europa, con molti club che potrebbero considerare la possibilità di muoversi in modo simile per acquisire talenti a costo zero.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Champions League5 ore fa

Napoli, Conte: “Non posso considerarlo un passo falso, oggi comunque i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano”

Visualizzazioni: 56 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Juventus Juventus
Champions League5 ore fa

Juventus, Spalletti: “Si sta facendo troppo poco di quel che penso. Difficoltà in difesa? Serve un centrale destro in difesa”

Visualizzazioni: 80 Il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 2-0 contro il Pafos...

Champions League5 ore fa

Benfica-Napoli 2-0, Mourinho affonda gli azzurri

Visualizzazioni: 47 La 6° giornata della fase a campionato della Champions League Benfica-Napoli finisce 2-0, Mourinho batte gli azzurri di...

Juventus Juventus
Serie A6 ore fa

Mckennie e David trascinano i bianconeri! Finisce 2-0 Juventus-Pafos

Visualizzazioni: 59 Il primo tempo di Juventus-Pafos ha visto i bianconeri soffrire molto più del previsto contro i ciprioti. Vicini...

Chelsea Chelsea
Calciomercato7 ore fa

Chelsea, Enzo Fernández cambia agente: entra nella scuderia di Javier Pastore

Visualizzazioni: 46 Il centrocampista del Chelsea Enzo Fernández cambia rotta: firma con una nuova agenzia di procuratori rappresentata da Javier...

Europa League7 ore fa

Celta Vigo-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 58 Celta Vigo-Bologna è uno dei match validi per la 6° giornata di Europa League e si giocherà allo...

Napoli Napoli
Champions League8 ore fa

Napoli, Conte: “C’è voluto tempo per integrare i nuovi acquisti. Oggi giocano perché lo meritano”

Visualizzazioni: 49 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni pochi minuti prima dell’inizio della partita contro il...

Juventus Juventus
Champions League8 ore fa

Juventus, Spalletti: “David si è allenato bene? Ho parlato in generale”

Visualizzazioni: 75 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni prima dell’inizio della sfida di Champions League contro...

Fiorentina Fiorentina
Conference League8 ore fa

Fiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 105 Fiorentina-Dinamo Kiev è uno dei match validi per la 5° giornata di Conference League e si giocherà allo...

Champions League9 ore fa

Juventus-Omonia Nicosia 1999/2000, cinquina bianconera in quel di Palermo

Visualizzazioni: 102 La Juventus gioca con il Pafos in Champions League, negli anni 90 ci fu una sfida dei bianconeri...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android