I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Como, caccia aperta al difensore: due gli obiettivi in serie A

Pubblicato

il

Como, i lombardi lavorano su più tavoli per rafforzare la difesa. Cesc Fabregas ha messo nel mirino Atalanta ed Hellas Verona.

Il Como sogna in grande una dimensione che assume le sembianze della serie A.

Per questo, di qui a giugno, i lariani (secondi in classifica) avranno bisogno di mantenersi nelle zone altissime della cadetteria.

Uno dei presupposti sarà avere anche una difesa ermetica, fatta di esperienza e gioventù.

Stando a quanto sostiene Tuttomercatoweb, il Como ha già in mente i due nomi per sovvenire a queste necessità.

Il primo risponde al nome di Koray Gunter dell’Hellas Verona. Classe 1994, ex Genoa e Sampdoria, il turco ha dalla sua gli anni in serie A come perno difensivo degli scaligeri.

Parlando di gioventù, invece, il Como segue con interesse anche Giovanni Bonfanti dell’ Atalanta.

Ritenuto uno dei migliori prospetti nerazzuri, il difensore ha realizzato anche un gol in Europa League quest’anno.

L’arrivo a Zingonia di Isak Hien, in questo caso, potrebbe facilitare la partenza del classe 2003.

Calciomercato

Bologna: scambio di portieri con il Napoli?

Pubblicato

il

Bologna

Nonostante l’annata memorabile quasi conclusa, il Bologna sta già lavorando per l’anno prossimo. Uno dei primi obiettivi del mercato è un giocatore del Napoli.

Tra pochi giorni il Bologna andrà in trasferta a Genova per mettere in cassaforte il terzo posto e concludere una stagione incredibile.

Sembrano passati secoli da quando i felsinei vagavano nel limbo della zona medio-bassa della classifica.

Dalla nomina di Saputo come presidente nel 2014, il Bologna ha cambiato 5 allenatori e non è mai riuscito ad avvicinarsi alle zone europee.

Il piazzamento migliore è stato un decimo posto nel 2018-19 raggiunto con il compianto Sinisa Mihajlovic alla guida.

Il vero turning point della favola Bologna è stato l’arrivo di Thiago Motta, datato 12 settembre 2022.

Dopo un avvio di campionato fatto di soli 6 punti in 6 giornate, i felsinei hanno completamente cambiato marcia con l’arrivo dell’allenatore italo-brasiliano.

I 48 punti raccolti in 32 giornate hanno permesso al Bologna di raggiungere il nono posto, cioè il miglior piazzamento dell’ultimo decennio.

Dopo l’ottimo lavoro della passata stagione, quest’anno Motta e i suoi ragazzi hanno compiuto un autentico miracolo conquistando la qualificazione in Champions League attraverso un gioco incantevole ed efficace con cui i felsinei hanno sopraffatto anche le big del nostro campionato.

Napoli, Meret, Bologna

Bologna, scambio Meret-Skorupski all’orizzonte?

In attesa di capire il futuro di Thiago Motta, che sembra ormai a un passo dalla Juventus, il direttore sportivo Sartori ha già iniziato a lavorare al futuro della squadra, che l’anno prossimo dovrà affrontare anche gli impegni europei infrasettimanali.

Nelle ultime ore sta prendendo quota un possibile scambio di portieri col Napoli.

Alex Meret in rossoblù e Lukasz Skorupski in azzurro, questa è l’idea delle due società.

Per il portiere friulano è scattato il rinnovo in automatico con il Napoli fino al 2025, ma per lui potrebbe essere arrivato il momento di cambiare aria.

D’altronde Meret in questi anni in azzurro è sempre stato bersaglio di moltissime critiche, molto spesso anche ingiuste, sia da parte dei tifosi napoletani che degli addetti ai lavori.

A Bologna avrebbe la possibilità di essere protagonista con meno pressioni.

In caso di partenza di Meret, il Napoli punterebbe tutto su Elia Caprile, che quest’anno ha vissuto una stagione in crescendo a Empoli.

E per affiancarlo la società azzurra ha pensato proprio a Skorupski, visto che Gollini non sarà riscattato.

Per adesso tra i due club c’è stata solo una chiacchierata e non si è parlato ancora di cifre.

Basterà aspettare i nuovi allenatori per capire se questa trattativa può decollare.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, rinnovo e numero 10 per Yildiz?

Pubblicato

il

Bologna-Juventus, Kenan Yildiz

La Juventus è sempre più convinta delle potenzialità di Kenan Yildiz. Per questo vorrebbe blindarlo affidandogli anche la maglia numero 10.

Secondo quanto riportato da Tuttosportla Juventus vorrebbe proporre un prolungamento del contratto a Yildiz fino al 2028, con un aumento dell’ingaggio e la maglia numero 10. 

Investitura importante quella della società bianconera sul giovane talento turco, che se gestito a dovere, ha tutte le carte in regola per diventare un fuoriclasse. Il principale obbiettiv0 del mercato estivo potrebbe essere proprio questo per Giuntoli, blindare il classe 2005.

Nella sua prima stagione tra i professionisti Kenan Yildiz ha già fatto vedere molto del suo repertorio, al referto 2 gol  e tante buone prestazioni. Il probabile approdo di Thiago Motta sulla panchina bianconera potrebbe rivelarsi un’ottima notizia per il turco, che troverebbe terreno fertile per esprimere ancora di più le proprie potenzialità.

Il che la Juventus lo reputi un predestinato è evidente, pensare di affidargli la maglia numero 10 ne è un’ulteriore conferma. Maglia che pesa e non poco. Il paragone con Del Piero è senz’altro affrettato, ma sicuramente le aspettative nei confronti del talento turco sono alte, non dovrà lasciarsi sopraffare dalla pressione.

Juventus

Le parole di Montero su Yildiz

Paolo Montero, l’ex difensore e (momentaneo) allenatore della Juventus, aveva già avuto modo di conoscere Yildiz nel corso della sua esperienza da allenatore delle giovanili del Bayern Monaco.

Si è espresso così nei confronti del 2005 turco: “L’ho trovato più uomo, più maturo, è normale che debba continuare a crescere per poter raggiungere i livelli più alti. E anche lui sa che l’unica strada per migliorarsi è quella del lavoro.”

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, i possibili sostituti di Gasperini

Pubblicato

il

Gasperini

Mentre cresce l’attesa per la finale contro il Bayer Leverkusen, l’Atalanta ha già iniziato a programmare il futuro se Gasperini decidesse di lasciare.  

Dopo una campionato ricco di soddisfazioni, culminato con il quinto posto e la qualificazione in Champions League, stasera l’Atalanta ha la possibilità di scrivere la storia diventando il primo club italiano a vincere l’Europa League.

Non sarà cosa facile, visto che di fronte la Dea troverà una vera e propria corazzata. Il Bayer Leverkusen guidato da Xabi Alonso, infatti, hanno da poco stabilito il record per la striscia di imbattibilità più lunga degli anni 2000.

51 partite consecutive senza sconfitte, 143 reti segnate e un numero incredibile di rimonte completate negli ultimi scampoli di partita. Basta pensare alla semifinale di ritorno contro la Roma.

Ma queste statistiche non spaventano l’Atalanta.

I giocatori atalantini hanno voglia di rivalsa dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juventus.

Stasera l’obiettivo è uno solo: dare tutto in campo per conquistare il trofeo e regalare una gioia smisurata a tutti i tifosi bergamaschi.

Atalanta - Bayer Leverkusen

Il futuro di Gasperini

La partita di stasera potrebbe scrivere la storia anche per un altro motivo: potrebbe essere l’ultima di Gasperini sulla panchina dell’Atalanta.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, l’allenatore sarebbe molto tentato dalla possibilità di guidare il Napoli e competere per il titolo nei prossimi anni. Il neo ds azzurro Giovanni Manna nutre una grande stima nei suoi riguardi e lo ritiene l’allenatore perfetto per il nuovo ciclo.

Dal canto suo, l’allenatore piemontese non ha ancora sciolto le riserve sul futuro, e le sue parole nelle ultime interviste hanno allarmato i tifosi della Dea.

Si dice che il momento migliore per lasciare sia quando si vince…” ha dichiarato durante la conferenza stampa alla vigilia della finale.

Torino, Juric

Atalanta, Juric o Palladino per il futuro

Il presidente Percassi sarebbe disposto a dimostrare grande riconoscenza al suo allenatore, permettendogli di partire.

Di conseguenza, in attesa che Gasp dia la risposta definitiva, la società bergamasca ha già sondato diversi allenatori. 

Volendo preservare la filosofia del suo attuale allenatore, i due nomi balzati in pole per sostituirlo sono quelli di Ivan Juric e Raffaele Palladino.

Il croato sarebbe il sostituto naturale di Gasperini poiché è stato allenato da quest’ultimo al Crotone e al Genoa ed è stato suo collaboratore sia all’Inter che al Palermo.

In più il curriculum di Juric in Serie A parla da solo, soprattutto grazie alle ottime esperienze alla guida di Verona e Torino.

Palladino, invece, è stato una delle rivelazioni degli ultimi due campionati di A.

L’anno scorso ha risollevato le sorti di un Monza che sembrava destinato alla retrocessione e quest’anno ha portato i brianzoli a ridosso della decima posizione in classifica.

Entrambi gli allenatori lasceranno le proprie squadre a fine campionato, quindi sarebbero occasioni d’oro per i bergamaschi.

Oggi, però, occhi solo sulla finale.

Nei prossimi giorni sapremo chi guiderà l’Atalanta la prossima stagione.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League1 ora fa

Atalanta-Leverkusen 3-0, Lookman padrone e la Dea e’ campione | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 35 Atalanta-Leverkusen 3-0, la Dea conquista l’Europa League ai danni dei tedeschi, imbattuti fino a questa sera. Protagonista assoluto...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A3 ore fa

Di Cintio: “L’Inter non corre rischi”

Visualizzazioni: 53 L’esperto avvocato di diritto sportivo si è espresso sulla situazione in casa Inter, con la nuova proprietà targata...

Premier League3 ore fa

Chelsea, James saluta Pochettino: “Volevo giocare di più”

Visualizzazioni: 34 Il capitano del Chelsea, Reece James, ha salutato sul suo profilo Instagram l’ormai ex allenatore Pochettino. Tramite il...

Bologna Bologna
Calciomercato4 ore fa

Bologna: scambio di portieri con il Napoli?

Visualizzazioni: 58 Nonostante l’annata memorabile quasi conclusa, il Bologna sta già lavorando per l’anno prossimo. Uno dei primi obiettivi del...

Bologna-Juventus, Kenan Yildiz Bologna-Juventus, Kenan Yildiz
Calciomercato4 ore fa

Juventus, rinnovo e numero 10 per Yildiz?

Visualizzazioni: 65 La Juventus è sempre più convinta delle potenzialità di Kenan Yildiz. Per questo vorrebbe blindarlo affidandogli anche la...

Gasperini Gasperini
Calciomercato4 ore fa

Atalanta, i possibili sostituti di Gasperini

Visualizzazioni: 91 Mentre cresce l’attesa per la finale contro il Bayer Leverkusen, l’Atalanta ha già iniziato a programmare il futuro...

Depay Depay
Calciomercato5 ore fa

Calciomercato Atletico, Depay non rinnova: andrà via a zero

Visualizzazioni: 273 Memphis Depay non rinnoverà il suo contratto con l’Atletico Madrid. Non è stato trovato l’accordo economico: l’olandese lascerà...

Atalanta - Bayer Leverkusen Atalanta - Bayer Leverkusen
Europa League5 ore fa

Atalanta vs Leverkusen: le scelte ufficiali

Visualizzazioni: 107 Ultimo atto per quanto riguarda la finale di Europa League, a Dublino si affrontano l’Atalanta di Gianpiero Gasperini...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A5 ore fa

Fiorentina: i convocati per la trasferta di Cagliari

Visualizzazioni: 122 Fiorentina: i convocati viola per la trasferta di Cagliari contro i rossoblù in programma domani, giovedì 23 maggio,...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato5 ore fa

Stallo Inter? Il Napoli ne approfitta: prova il blitz

Visualizzazioni: 455 Il Napoli potrebbe approfittare dello stallo in casa Inter dopo il passaggio di proprietà da Suning a Oaktree....

Le Squadre

le più cliccate