Calciomercato
Calciomercato Bologna, tutto fermo: troppi esuberi | La lista dei cedibili
Calciomercato Bologna, i movimenti in entrata sono fermi in attesa delle cessioni di alcuni esuberi.
Come scrive il Corriere di Bologna, il mercato rossoblu vive un momento di stallo, ci sono ancora troppi giocatori sotto contratto, almeno un decina, che non fanno parte del progetto futuro e cui non è facile trovare una sistemazione.
Il mercato ormai, tranne rarissime situzioni, prevede che ad ogni entrata corrisponda almeno un’uscita. I bilanci hanno numeri pesanti e non è possibile oberarli oltre. In casa felsinea ci sono almeno dieci acquisti effettuati dal 2015 in poi e che non hanno mai conquistato un posto in squadra pur impegnando complessivamente ben 7 milioni di euro nel monte ingaggi netto del club.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Bologna, intreccio con l’Atalanta: lo scenario
Calciomercato Bologna, i giocatori da cedere

Scrive il quotidiano bolognese: i casi più facili da sistemare in B, in prestito, perché ancora giovani, costati comunque 3 milioni di euro di cartellini, sono quelli Corbo, Kingsley, Cangiano. Sicuramente più spinonoso dal punto di vista economico è il caso di Medel: contratto da 1,5 milioni di euro annui e fuori dal progetto di Mihajlovic. Il Bologna chiede 700 mila euro per il cartellino, da tempo c’è il Boca Juniors che vorrebbe riportarlo in Sud America, senza spendere cifre per acquistarlo però. Lo vuole a parametro zero.
In difesa ci sono i casi di Paz e Denswill, a bilancio per 1,25 milioni totali: se non escono non può entrare Arthur Theate, operazione praticamente chiusa. Ancora più pesanti gli ingaggi di Santander (1 milione di euro) e di Falcinelli (900 mila euro), che scadranno il prossimo giugno.
Altri due giocatori con contratti pesanti sono quelli di Ibrahima Mbaye e Godfred Donsah, in eredità dalla gestione Corvino: anche per loro si attendono proposte.
Calciomercato
Roma, Bove piace in Inghilterra: il Watford su di lui
Il centrocampista della Roma sta trattando la risoluzione consensuale con la società, e per lui il tanto atteso ritorno in campo potrebbe essere in Inghilterra.
Edoardo Bove è vicino al ritorno in campo. A poco più di un anno da quel terribile 1 dicembre 2024 il centrocampista della Roma vuole rimettersi in gioco e tornare a risentirsi un calciatore professionista.

Su Bove c’è il Watford: prima però c’è da trattare la risoluzione con la Roma
Già da qualche giorno Bove sta trattando con la società giallorossa per provare a risolvere il suo contratto: una condizione necessaria per tornare a giocare in Europa. E su di lui ci sono già tante offerte, ma quella più concreta, secondo quanto riportato da Elenora Trotta, sembra essere quella del Watford.
Il club inglese, che attualmente milita in Championship, starebbe pensando seriamente all’ex viola. D’altro canto Bove non potrebbe tornare più in campo a livello professionistico in Italia, dove le regole vigenti sono molte più severe rispetto a quelle di altri Paesi in Europa. Si attendono notizie nei prossimi giorni, ma il ritorno in campo di Bove potrebbe essere una delle notizie più belle di questo 2026.
Calciomercato
Napoli, De Bruyne può andar via: le sirene arabe e il Mondiale
Il centrocampista belga del Napoli è ancora alle prese con l’infortunio, ma la dirigenza azzurra potrebbe valutare le offerte: per lui interesse anche in MLS.
Il Napoli e Kevin De Bruyne potrebbero separarsi dopo appena sei mesi? L’indiscrezione lanciata da Il Mattino suggerisce quest’ipotesi che sembra tutt’altro che remota.

KEVIN DE BRUYNE INVITA I COMPAGNI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
De Bruyne via a gennaio? La situazione
Il centrocampista belga, arrivato dal Manchester City la scorsa estate, non ha avuto l’impatto sperato nello scacchiere tattico di Antonio Conte, e l’infortunio dello scorso 25 ottobre contro l’Inter lo ha tenuto lontano dal campo fino ad ora, ed il suo recupero non dovrebbe arrivare prima di marzo.
Tempistiche lunghe, ed il Napoli riflette. Riflette anche il giocatore che, con il Mondiale di giugno sullo sfondo, non vuole perderlo poiché sarebbe l’ultimo della sua carriera. Proprio per questo la dirigenza azzurra sarebbe disposta a valutare le offerte per il giocatore: per lui ci sono già delle sirene dall’Arabia che non esiterebbero ad acquistarlo anche da infortunato. Stesso discorso dalla parte opposta dell’Oceano, dove alcuni club di MLS sarebbero interessati al fuoriclasse belga.
Con la seconda decisiva parte di stagione in arrivo il Napoli valuta attentamente i rumors di calciomercato attorno a De Bruyne e, stando a quanto riportato da Il Mattino, sarebbe disposta ad ascoltare le offerte per il giocatore.
Calciomercato
Bologna, via Fabbian dentro Fazzini?
Il Bologna di Italiano si muove sul mercato: in casa rossoblu potrebbero esserci dei cambi a centrocampo.
La Lazio insiste per Fabbian, il ragazzo cresciuto nel vivaio interista, è una richiesta del tecnico Sarri. Il club capitolino dopo le cessioni di Castellanos in Premier e di Guendouzi in Turchia ha fatto cassa incamerando 60 milioni di euro.
Il Bologna chiede per Fabbian 15 milioni, mentre per il momento i biancocelesti hanno messo sul piatto 12 milioni di euro più bonus.
Se l’operazione dovesse chiudersi positivamente, il Bologna, secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, punterebbe su Jacopo Fazzini per sostituirlo.
L’ex Empoli, che dovrebbe rientrare domenica contro il Milan, dopo essere stato assente per un paio di mesi per un problema alla caviglia, ha per il momento fatto sapere alla dirigenza viola di non volersi muovere da Firenze, dopo un primo tentativo anche del Lecce. L’interesse del Bologna potrebbe però non lasciarlo insensibile…
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
