I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Bari, pronto un affare di famiglia?

Pubblicato

il

Cagliari

Calciomercato Bari, per rinforzare l’attacco della squadra di Mignani si guarda in casa Napoli.

De Laurentiis chiama De Laurentiis? Parrebbe proprio di sì.

Come scrive la Repubblica oggi in edicola Luigi potrebbe chiedere al papà Aurelio il prestito del trequartista classe 2000 Gianluca Gaetano.

Il talentuoso centrocampista cresciuto nel vivaio dei partenopei, dopo un’ottima stagione alla Cremonese, dove fu uno dei protagonisti della promozione con 7 reti in 35 partite, l’anno scorso è rimasto nella rosa del Napoli laureatosi campione d’Italia.

Poco spazio con Spalletti la scorsa stagione, 12 presenze totali e 1 gol nell’ultima sfida di campionato contro la Sampdoria.

Ora potrebbe riprendersi la maglia da titolare dei galletti per riportare in Serie A l’altra squadra della famiglia De Laurentiis.

 

Calciomercato

Milan-Hummels, una grande suggestione: la verità

Pubblicato

il

Milan-Hummels, trattativa o semplice suggestione? La verità, come si suol dire, sta nel mezzo. Vediamo qui di seguito in dettaglio. 

Mats Hummels potrebbe lasciare il Borussia Dortmund a parametro zero. Ad oggi riteniamo piuttosto basse le possibilità che il tedesco possa rinnovare con il club.

Ecco quindi che si sono scatenate alcune voci, alimentate da Bild, in base alle quali Milan Juventus avrebbero chiesto informazioni, attratte soprattutto dal costo zero dell’operazione.

Sicuramente un profilo come quello del centrale 35enne garantirebbe affidabilità al reparto ed un’infinita esperienza che andrebbe a favore di tutto l’organico.

Da valutare due questioni. Una è appunto l’età, considerata elevata per il progetto Milan. Secondo aspetto l’ingaggio. Le richieste partirebbero da una base di 4 milioni di euro. Riteniamo dunque che Hummels sia una grande suggestione e che sicuramente piaccia molto, tuttavia ad oggi tendiamo ad escluderne la venuta.

Continua a leggere

Calciomercato

Arnautovic: in testa solo l’Inter

Pubblicato

il

Inter

Arnautovic non ha intenzione di lasciare l’Inter: una volontà che rischia di complicare i piani nerazzurri per l’approdo di Gudmundsson.

Marko Arnautovic

Marko Arnautovic è stato senza dubbio un elemento chiave per l’Inter nella stagione 2023-2024. La sua doppietta nell’ultimo match contro l’Hellas Verona ha permesso alla squadra nerazzurra di evitare la sconfitta dimostramdo ancora una volta la sua importanza.

Tuttavia, nonostante le sue prestazioni positive, sembra che i piani della società possano essere diversi. La delusione per il suo rendimento stagionale complessivo, influenzato da problemi fisici, potrebbe pesare sulla decisione finale riguardo alla sua permanenza.

Volontà che blocca il mercato

Con l’addio di Sanchez e l’ingaggio a parametro zero di Taremi, il volto del reparto offensivo dell’Inter cambierà fisionomia: l’incognita riguarda il ruolo di quarta punta: al momento occupato da Arnautovic.

Il ‘NO’ secco del giocatore in merito a una cessione complica i piani dei nerazzurri, che ai nastri di partenza della nuova stagione si ritroveranno anche Joaquin Correa, di ritorno dal prestito al Marsiglia.

Dal Monza rientrerà Valentin Carboni che, al contrario di Arnautovic e Correa, gode di maggiore visibilità: il suo cartellino potrebbe essere oggetto di un sacrificio di mercato per fare cassa, alla luce di un’offerta da 30M€ che potrebbe arrivare sulla scrivania di Marotta.

La situazione Gudmundsson

Gudmundsson

In casa Inter la via sembra tracciata: senza l’addio di Arnautovic, l’acquisto di Gudmundsson si complicherebbe.

L’islandese del Genoa piace alla dirigenza e a Simone Inzaghi ma, per una questione di sostenibilità finanziaria, l’affondo decisivo stenterebbe a decollare.

Soltanto la partenza di Arnautovic sbloccherebbe la situazione: il rischio di mettere a bilancio una minusvalenza (con l’austriaco pagato 8M€ un anno fa) è alto.

In sintesi: l’Inter dovrà bilanciare le esigenze di squadra, le opportunità di mercato e le preferenze personali degli attaccanti per pianificare il proprio reparto offensivo nella prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Mourinho scippa la Roma? Ecco la richiesta dello Special One

Pubblicato

il

Roma, Dybala

José Mourinho, nuovo tecnico del Fenerbahçe, ha già in mente alcuni giocatori su cui puntare nella sessione estiva di calciomercato. Occhio alla Roma…

José Mourinho riparte dalla Turchia. Il tecnico portoghese è stato ufficializzato questa mattina dal Fenerbahçe. Lo Special One però non ha dimenticato la sua amata Italia ed in particolare la sua ultima squadra, la Roma, con la quale è legato da un rapporto di odi et amor.

Infatti, lo Special One, da quando è stato esonerato dal club giallorosso (lo scorso gennaio), ha parlato diverse volte della sua esperienza nella Capitale e dell’incredibile lavoro fatto a livello internazionale, raggiungendo due finali europee consecutive.

Mourinho

Mourinho e l’arbitro Taylor

L’ex tecnico dell’Inter però, non sembrerebbe interessato a ricordare solamente gli ultimi anni ma sarebbe attirato dal corteggiare qualche giocatore della Roma. In particolare Paulo Dybala e, l’oramai ex giallorosso, Romelu Lukaku.

A confermare tutto ciò ci ha pensato Aziz Yildirim, candidato alle elezioni presidenziali del Fenerbahçe, che ha svelato diversi obiettivi sul mercato dello Special One:

“Mourinho vuole Romelu Lukaku. C’è Paulo Dybala nelle richieste. Talisca vuole venire. C’è anche Sorloth. Adesso la direzione sportiva dovrebbe occuparsi di uno o due di loro. Degli altri ci penseremo noi quando arriveremo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B10 minuti fa

Venezia-Cremonese: tutto sul match valido per la Serie A

Visualizzazioni: 43 Venezia e Cremonese si giocano l’ultimo posto nella Serie A 2024/25: tutto quello che dobbiamo sapere sulla finale...

Serie A41 minuti fa

Serie A, Chiellini su Conte e Thiago Motta

Visualizzazioni: 82 Giorgio Chiellini ha espresso il suo parere sull’imminente arrivo di Thiago Motta a Torino, parlando poi di Conte...

Serie A54 minuti fa

Atalanta-Fiorentina: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 111 Atalanta–Fiorentina scendono in campo per il recupero della 29ª giornata di Serie A. Match in programma alle ore...

Calciomercato56 minuti fa

Milan-Hummels, una grande suggestione: la verità

Visualizzazioni: 301 Milan-Hummels, trattativa o semplice suggestione? La verità, come si suol dire, sta nel mezzo. Vediamo qui di seguito...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Arnautovic: in testa solo l’Inter

Visualizzazioni: 98 Arnautovic non ha intenzione di lasciare l’Inter: una volontà che rischia di complicare i piani nerazzurri per l’approdo...

Serie A1 ora fa

Milan, Pulisic è convinto: “L’anno prossimo..”

Visualizzazioni: 250 L’attaccante statunitense ha parlato della sua prima stagione al Milan e nel campionato italiano, fissando già un chiaro...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Fiorentina: chi salta il recupero

Visualizzazioni: 124 Atalanta–Fiorentina, rinviata a marzo, chiude ufficialmente la stagione del massimo campionato italiano: chi salterà il match per squalifica....

Notizie2 ore fa

Milan, la stoccata di Xavier Jacobelli: ”Surreale la situazione che si è venuta a creare”

Visualizzazioni: 514 Milan, fa discutere e molto la situazione legata al cambio di panchina dei rossoneri. Leggiamo qui di seguito...

Serie B2 ore fa

Spezia, rinnovo di contratto per mister D’Angelo? | La risposta dell’agente

Visualizzazioni: 94 Spezia, si delinea il futuro degli aquilotti, a partire dalla panchina, con Luca D’Angelo destinato a prolungare il...

Riccardo Calafiori Riccardo Calafiori
Nazionale3 ore fa

Italia, Calafiori: “La svolta a Basilea, ma non fu una mia scelta. Su Motta…”

Visualizzazioni: 100 Il centrale di difesa della Nazionale Italiana e del Bologna, Riccardo Calafiori, è stato protagonista nel terzo giorno...

Le Squadre

le più cliccate