Calciomercato
Calciomercato Atalanta, Gasperini vuole un difensore: asse con il Bologna
Calciomercato Atalanta: Gasperini vuole assolutamente un altro difensore, considerando le partenze di Sutalo e Caldara, ed avrebbe in mente un nome solo.
La Dea, dopo aver centrato ancora la qualificazione alla Champions League, vuole regalarsi un mercato fatto di colpi e nomi interessanti. Per quanto riguarda il reparto arretrato, due giocatori lasceranno Bergamo: Mattia Caldara, che farà ritorno al Milan, e Bosko Sutalo, che andrà a farsi le ossa in prestito. A questo punto, come riportato dalla pagina Instagram di “Cronache di spogliatoio”, se il sostituto del croato sarà Ahmedhozic, in arrivo dal Malmoe, per rimpiazzare l’italiano Gasperini ha un solo nome in testa: Takehiro Tomiyasu.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Atalanta, obiettivo salto di qualità: il mercato reparto per reparto
Calciomercato Atalanta, Bologna in debito: il punto della situazione

Lo avrete riconosciuto sicuramente. Nell’immagine riportata sopra, è ritratto Musa Barrow, attaccante ex Atalanta, trasferitosi nel Gennaio 2020 al Bologna. Proprio gli emiliani, per ottenere il cartellino definitivo del giocatore, dovranno versare gli ultimi 15 milioni nelle casse del presidente Percassi entro il 30 Giugno.
Ecco, quindi, che la situazione potrebbe delinearsi in modo chiaro e vantaggioso per ambedue le società. Il difensore nipponico Tomiyasu viene valutato esattamente 15 milioni, la cifra che i felsinei dovrebbero pagare per riscattare il gambiano. Non è da escludere che, per agevolare le due trattative, la dirigenza bergamasca accetti in cambio proprio il giapponese, pareggiando così il conto in sospeso e permettendo di evitare alle due squadre di sborsare milioni in un mercato segnato dalla crisi finanziaria.
Calciomercato
Union Saint-Gilloise, colpo in attacco: arriva Biondic dalla 4° divisione tedesca
L’Union Saint-Gilloise accoglie Mateo Biondic, con l’attaccante che passa dal quarto livello tedesco alla Champions League, un salto straordinario.
Union Saint-Gilloise, ecco Mateo Biondic
In un colpo di scena che ha sorpreso molti appassionati di calcio, l’Union Saint-Gilloise ha ufficialmente raggiunto un accordo per l’acquisto dell’attaccante Mateo Biondic. Questo giovane talento farà il grande salto dalla quarta divisione tedesca alla prestigiosa ribalta della Champions League. L’accordo tra l’Union Saint-Gilloise e l’Eintracht Trier è stato finalizzato, con le visite mediche previste a breve.
Questa mossa rappresenta una grande opportunità per Biondic, che avrà la possibilità di dimostrare il suo valore in una delle competizioni più importanti del calcio europeo. L’acquisto evidenzia anche la strategia dell’Union Saint-Gilloise di investire in giovani promesse per rafforzare la propria squadra.
Il passaggio di Biondic dalla quarta divisione tedesca alla Champions League è un chiaro segnale del potenziale che il club vede in lui. I tifosi e gli esperti saranno ansiosi di vedere come si adatterà al calcio di alto livello e se potrà contribuire al successo della squadra nella prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇧🇪 Union Saint-Gilloise have agreed on deal to sign striker Mateo Biondic in a move from 4th division in Germany… to Champions League football.
Agreement between the clubs done with Eintracht Trier, medical following soon. 🇩🇪
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 2, 2026
Calciomercato
Raspadori, oggi incontro con la società per decidere il futuro: la Roma aspetta
Il futuro di Giacomo Raspadori rimane tutto da scrivere. La Roma ha già una bozza d’accordo con l’Atletico, che in giornata parlerà con il giocatore.
Raspadori, futuro alla Roma?
La Roma è sempre più vicina a concludere un’importante operazione di mercato con l’arrivo di Giacomo Raspadori dall’Atletico Madrid. Il giovane attaccante italiano potrebbe trasferirsi nella capitale in prestito per sei mesi con un’opzione di acquisto fissata a 19 milioni di euro. Questo accordo potrebbe rappresentare un’importante aggiunta alla rosa di Gian Piero Gasperini, ma tutto dipenderà dalla volontà del giocatore.
Secondo le ultime indiscrezioni, per Raspadori è già pronto un contratto fino al 2030, con un ingaggio di 3,5 milioni di euro annui.
Le trattative tra i due club sembrano essere in fase avanzata, con l’Atletico Madrid disposto a lasciar partire Raspadori in prestito per 2 milioni di euro di prestito oneroso con circa 19 milioni per il riscatto. Qualora l’opzione di acquisto venisse esercitata, l’attaccante potrebbe indossare la maglia giallorossa per i prossimi quattro anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
La Roma è su Giacomo Raspadori da settimane, qui ne abbiamo parlato a metà dicembre.
In giornata l’Atletico avrà un colloquio con Raspadori per discutere del suo futuro.
Tra Atletico e Roma c’è già una base di accordo, manca il via libera di Raspadori. https://t.co/UiXG9XmOm8
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 2, 2026
Calciomercato
Fiorentina, ecco il primo colpo | I costi dell’operazione Solomon
Fiorentina, stamattina Manor Solomon ha svolto le visite mediche: si attende l’ufficialità.
L’esterno israeliano classe 1999 arriva in prestito dal Tottenham, dopo avere risolto il prestito con il Villareal.
Il primo colpo di Paratici, che dovrebbe essere ufficializzato tra domenica e lunedì, arriva in prestito fino a giugno, con un diritto di riscatto della Fiorentina fissato a 10 milioni di euro.
In caso di permanenza a Firenze Solomon sottoscriverà un contratto fino al 2030 a 2 milioni di euro annuali.
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
