Calciomercato Atalanta

Calciomercato Atalanta: la dirigenza vuole regalare un centrocampista a Gasperini come sostituto di De Roon e Freuler e il primo nome della lista sarebbe una vecchia conoscenza del nostro campionato.

Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, difatti, l’obiettivo principale per rafforzare il reparto centrale del campo della Dea sarebbe Seko Fofana, attualmente al Lens, club che lo ha acquistato nello scorso Agosto dall’Udinese, che lo aveva portato nel nostro campionato dopo aver pagato poco più di 3 milioni al Manchester City.

Il centrocampista franco-ivoriano, che dal 2017 ha scelto di rappresentare la nazione africana dopo una lunga trafila nelle giovanili transalpine, è stato uno dei protagonisti della positiva annata della sua squadra e questo ha portato l’interesse di diversi club.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Atalanta, un Under 21 per la difesa: cash e un attaccante

Calciomercato Atalanta, Gasperini vuole il suo pupillo: chieste informazioni

Gasperini non ha mai nascosto la sua ammirazione per Seko Fofana, attualmente al Lens. Il classe 1995 si era fatto valere con l’Udinese e si è confermato in Francia ed ora sembrerebbe essere definitivamente pronto per il grande salto.

Ecco, dunque, che la società ha iniziato i primi sondaggi riguardo una possibile trattativa, con la valutazione del giocatore che si aggira sui 12 milioni di euro (fonte:Transfermarkt.it) ma, verosimilmente, la cifra richiesta sfiorerà i 15 milioni. Oltre agli orobici, a seguire il mediano sarebbero il Marsiglia ed il Milan. Ovvio sottolineare che le due pretendenti italiane possono giocarsi una carta molto affascinante: la possibilità di gareggiare in Champions League, cosa che l’OM non può mettere sul piatto.