Calciomercato Atalanta: Gasperini ha individuato un possibile nuovo numero 10 per la sua squadra. La concorrenza non manca, ma la Dea sembra intenzionata a far guerra alle big.

Come riportato da Tuttoatalanta.com, la società bergamasca vorrebbe inserirsi a sorpresa nella corsa a Rodrigo De Paul. Il fantasista dell’Udinese è cercato da tutte le grandi italiane, quindi i nerazzurri si son sentiti in dovere di iscriversi alla corsa, visto il rendimento degli ultimi anni, che attestano la continua maturazione della rosa. Con l’inserimento di un campione come l’argentino, potrebbe avvenire quel salto di categoria ulteriore per la Dea, che grazie alle giocate del numero 10 bianconero potrebbe trovarsi molti più punti in tasca rispetto alle scorse stagioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Atalanta, rivoluzione in arrivo: il Milan punta un centrocampista della Nazionale

Calciomercato Atalanta, si programma il colpo: costa 35 milioni

L’Atalanta vorrebbe quindi anticipare tutte le concorrenti per assicurarsi il cartellino di De Paul. L’idea sarebbe quella di portare a Bergamo il sudamericano con una trattativa simile a quella che ha permesso l’approdo di Zapata alla rosa di Gasperini: prestito con definitivo riscatto, pagando così i 35 milioni richiesti in due anni. In tal maniera, De Paul diventerebbe l’acquisto più oneroso della storia del club, superando difatti il colombiano.