Calciomercato
Calciomercato Atalanta, l’attaccante dall’Inghilterra: occasione per Giugno
Calciomercato Atalanta: la Dea, dopo la cessione di Gosens, vuole continuare a rinnovarsi. Risulta essere vicino il colpo Mihaila, ma l’intenzione è quella di non fermarsi.
Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, la società bergamasca vorrebbe acquistare un attaccante per rinnovare il reparto offensivo, in modo da conferirgli nuova freschezza. Durante il prossimo calciomercato estivo, l’Atalanta ascolterà le proposte per Muriel e Zapata, cedendo, verosimilmente, almeno uno dei due colombiani.
Ecco che, quindi, servirà almeno un innesto in zona offensiva e, seguendo quanto affermato dai colleghi, un nome in particolare interesserebbe ai nerazzurri: Divock Origi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Atalanta, asse con la Sampdoria: i nomi per sostituire Gosens
Calciomercato Atalanta, rivoluzione offensiva: chi al posto di Zapata e Muriel?

Il calciomercato dell’Atalanta passerà molto dall’attacco. La prossima estate sarà decisiva per il duo sudamericano Muriel-Zapata, all’apice della loro carriera e della maturità.
I dirigenti della società lombarda vorrebbero trovare un sostituto all’altezza del gioco di Gasperini, e su tutti è seguito Divock Origi, punta belga del Liverpool. Il calciatore è in scadenza a Giugno e non è da escludere la possibilità di un preaccordo che garantisca alla Dea di bruciare la concorrenza, italiana ed estera.
Calciomercato
Modena: per gennaio obiettivo Sernicola, difensore della Cremonese
Il Modena punta su Sernicola: il terzino della Cremonese potrebbe arrivare a gennaio e scendere nel campionato di Serie B per rafforzare la difesa gialloblù.
Modena e Sernicola: un interesse concreto
Il Modena sembra determinato a rinforzare la propria difesa in vista della sessione invernale di calciomercato. Secondo quanto riportato da fonti vicine alla società, il club emiliano è fortemente interessato a Leonardo Sernicola, talentuoso terzino attualmente in forza alla Cremonese. Questa mossa potrebbe rappresentare un importante tassello per il Modena, che mira a migliorare la propria posizione in classifica nella seconda metà della stagione.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le strategie del Calciomercato invernale
L’acquisizione di Sernicola potrebbe non essere l’unico movimento del Modena durante la finestra di mercato di gennaio. La dirigenza sta valutando diverse opzioni per rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione dell’allenatore. L’idea è quella di costruire una squadra competitiva e pronta a lottare per obiettivi ambiziosi, come il raggiungimento dei play-off. Nel frattempo, i tifosi attendono con impazienza di vedere come si evolveranno le trattative nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Modena interessato al terzino Leonardo #Sernicola in uscita dalla #Cremonese a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Moise Kean rimane incedibile a gennaio
Moise Kean resta alla Fiorentina: il club viola lo considera incedibile nella finestra di mercato di gennaio nonostante la squadra sia ancora ultima in classifica.
Moise Kean: Un Pilastro per la Fiorentina
La Fiorentina ha chiarito la sua posizione riguardo al futuro di Moise Kean. Nonostante le voci di mercato e l’interesse di diversi club, il giovane attaccante italiano rimarrà a Firenze almeno fino alla fine della stagione. La società viola vede Kean come un elemento chiave del progetto tecnico e non ha intenzione di privarsene nel prossimo mercato di gennaio.
L’Importanza di Kean nel Progetto Viola
Moise Kean è diventato un punto di riferimento per la Fiorentina, grazie alle sue prestazioni sia in Serie A che nelle competizioni europee. La sua capacità di incidere nelle partite cruciali e la sua attitudine a lavorare per la squadra sono qualità apprezzate dall’allenatore e dalla dirigenza. Per questo motivo, la Fiorentina ha deciso di resistere a qualsiasi offerta, puntando sul talento del giovane attaccante per raggiungere gli obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite some rumors and several possible interests, #Fiorentina consider Moise #Kean a key-player and non-transferable in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 21, 2025
Calciomercato
Milan, occhi puntati sul portiere del Lille Berke Ozer
Il Milan tiene d’occhio il portiere del Lille, Berke Özer, con gli osservatori rossoneri che lo hanno già visionato in due occasioni.
Il Milan a caccia di un nuovo talento tra i pali
Il club rossonero, sempre attento ai giovani talenti europei, ha messo nel mirino Berke Özer, promettente portiere turco attualmente in forza al Lille. Gli osservatori del Milan hanno già avuto modo di visionare il giovane estremo difensore in due occasioni, segno di un interesse concreto per il giocatore.
Le prestazioni di Özer sotto la lente d’ingrandimento
Berke Özer sta attirando l’attenzione di diversi club grazie alle sue eccellenti prestazioni tra i pali. La sua agilità e capacità di reazione lo rendono un prospetto molto interessante per il futuro del Milan, che continua a cercare rinforzi per la sua rosa. La strategia del club sembra chiara: investire su giovani talenti per garantire un futuro luminoso alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ACMilan are monitoring #Lille’s goalkeeper Berke #Ozer. #Milan’s scouts have already watched him twice. #transfers #LOSC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 21, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato22 ore faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Supercoppa Italiana7 giorni faSupercoppa Italiana, le designazioni arbitrali delle semifinali
