I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Atalanta, Gasperini ha scelto il nuovo De Roon: si allarga la colonia olandese

Pubblicato

il

Papin

Calciomercato Atalanta: Gasperini ha da tempo espresso la necessità di trovare un vice De Roon, visto che l’olandese non può continuare a giocare tutte le partite della stagione. Ecco, quindi, che il tecnico avrebbe messo gli occhi su di una delle sorprese di questa Eredivisie che, caso vuole, giochi nello stesso club da cui fu acquistato il mediano oranje.

Il nome è quello di Joey Veerman, centrocampista classe 1998 attualmente in forza proprio all’Heerenven. La grande stagione del numero 20, che ha collezionato 7 reti e 9 assist in campionato, ha portato due conseguenze: la prima riguarda una verosimile chiamata della nazionale olandese per l’Europeo di questa estate; la seconda è in ambito mercato, visto che molte società si sono interessate al suo possibile acquisto.

Tra i vari nomi che hanno manifestato interesse nei confronti del ventiduenne vi sarebbero il PSV, i Rangers di Gerrard e il Reims in terra transalpina. Quindi, la concorrenza, non mancherebbe. Ma ci sono altri aspetti da mettere in luce, che potrebbero favorire la Dea.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Atalanta, Gasperini stregato: affare più facile con la Serie B

Calciomercato Atalanta, vantaggi e strategia: come anticipare la concorrenza

Ormai è nota la capacità degli osservatori dell’Atalanta di trovare talenti semi-sconosciuti e valorizzarli, facendo incrementare il loro valore di milioni e milioni di euro, portando nelle casse della società enormi plusvalenze. Ed è anche famoso come vengano pescati giocatori nei campionati meno in mostra, come quello belga o quello olandese. Ecco, proprio da quest’ultimo sono arrivati giocatori come De Roon, Hateboer, Lammers e anche Gosens, che si era trasferito dalla Germania alla terra dei tulipani in giovane età.

Adesso Gasperini avrebbe programmato il prossimo colpo: Joey Veerman. Come detto, ci sarebbe molta concorrenza, ma analizziamo meglio le due conseguenze elencate pocanzi. Se effettivamente il mediano rientrasse nella lista (notizia fresca di giornata l’allungamento del numero dei giocatori convocabili) del CT De Boer, sarebbe a stretto contatto con la colonia atalantina, composta da De Roon ed Hateboer e, forse, anche Sam Lammers, che potrebbero convincerlo a vestire la maglia nerazzurra a discapito di altre.

Per il secondo caso, interviene una cifra: 8 milioni di euro. Questo è il suoi valore, che potrebbe essere aumentato intorno ai 10 milioni per poter sbaragliare gli avversari dell’asta.

E, se la società bergamasca dovesse raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, gli introiti derivanti dalla massima competizione europea renderebbero il tutto più facile, sottintendendo il fascino di poterla giocare.

Ecco dunque che molto passerà dal fine stagione dei ragazzi di Percassi e Gasperini, che sono sempre più motivati a continuare a trasformare il loro sogno in una concreta e vincente realtà.

Calciomercato

La Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?

Pubblicato

il

La Fiorentina guarda in casa dell’Atalanta per trovare rinforzi per la seconda parte di stagione: potrebbe nascere uno scambio tra le due società. I nomi in ballo.

balzaretti samardzic

Lazar Samardzic player of Udinese, during the match of the Italian Serie A seriea between Napoli vs Udinese final result, Napli 2, Udinese 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Sky Sport rilancia l’interesse della viola per il centrocampista della Dea Samardzic, che sa vivendo una stagione ai margini in casa Atalanta.

La Fiorentina, per tentare una salvezza ad ora molto più che complicata, dovrà rivoluzionare gran parte della rosa attualmente a disposizione di Vanoli.

L’ex Udinese potrebbe essere un profilo molto interessante, anche se a Bergamo, dopo gli ottimi tre anni in Friuli, non è mai esploso come i Percassi speravano, quando nell’estate 2024 lo hanno prelevato per oltre 23 milioni di euro.

Palladino non lo ritiene indispensabile, dal suo arrivo lo spazio per Sarmadzic si è molto ridotto rispetto ad inizio di stagione con Juric. Il tecnico ex viola, invece, come riporta La Nazione gradirebbe avere ancora ai suoi ordini Mandragora e Pablo Mari: possibile che si apra un asse Bergamo-Firenze?

Continua a leggere

Calciomercato

Cremonese, incontro Giacchetta-Manna: accelerata per Marianucci

Pubblicato

il

Luca Marianucci potrebbe presto lasciare il Napoli e trasferirsi alla Cremonese in prestito per sei mesi, secondo le ultime indiscrezioni.

Marianucci verso la Cremonese: trattative in corso

Dopo la partita tra Cremonese e Napoli, i direttori sportivi delle due squadre, Simone Giacchetta e Giovanni Manna, hanno discusso del possibile trasferimento di Luca Marianucci. Le negoziazioni sembrano essere positive, con la Cremonese che spinge per finalizzare l’accordo e assicurarsi il giocatore per un prestito di sei mesi.

Il potenziale arrivo di Marianucci rappresenterebbe un rinforzo significativo per la squadra, dato il talento del giocatore. La Cremonese è determinata a chiudere l’affare, cercando di migliorare la propria rosa in vista della seconda metà della stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, notizie dalla Turchia: il Fenerbahce lancia offerta per Nkunku

Pubblicato

il

Milan, arrivano notizie dalla Turchia che fanno seguito ad alcune indiscrezioni ricevute in redazione nelle scorse giornate. Qui di seguito tutti i dettagli.

Stando a quanto riferiscono fonti turche, il Fenerbahce è pronto a fare sul serio per Christopher Nkunku, attaccante arrivato al Milan solamente la scorsa estate e già oggetto di alcune valutazioni da parte della dirigenza.

La doppietta di ieri pomeriggio contro il Verona ha sicuramente ridato il giusto morale all’attaccante francese il quale ha più volte ribadito ai suoi agenti di volere rimanere al Milan.

Tutto dipenderà ovviamente dall’entità dell’offerta che pare essere intorno ai 35 milioni di euro. La novità è che si sta discutendo su un prestito con obbligo di riscatto e non diritto. Ovviamente le cose in questo caso cambierebbero in quanto l’obbligo di riscatto garantisce una plusvalenza certa e permette di spalmare l’impatto economico del trasferimento su più esercizi finanziari. Attendiamo sviluppi nei prossimi giorni.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A4 minuti fa

Fiorentina, il 2025 è da dimenticare: peggior annata della storia viola

Visualizzazioni: 4 Il 2025 in casa Fiorentina si è chiuso con l’ennesima sconfitta di questo campionato. Mai così male in...

Atalanta Atalanta
Serie A24 minuti fa

Atalanta, si chiude con un ko il 2025 dei cambiamenti

Visualizzazioni: 37 Atalanta, l’ultima partita dell’anno e’ un deja-vu dei trascorsi contro l’Inter. L’inizio dell’era post Gasperini parte in salita....

Calciomercato36 minuti fa

La Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?

Visualizzazioni: 92 La Fiorentina guarda in casa dell’Atalanta per trovare rinforzi per la seconda parte di stagione: potrebbe nascere uno...

Calciomercato44 minuti fa

Cremonese, incontro Giacchetta-Manna: accelerata per Marianucci

Visualizzazioni: 50 Luca Marianucci potrebbe presto lasciare il Napoli e trasferirsi alla Cremonese in prestito per sei mesi, secondo le...

Calciomercato1 ora fa

Milan, notizie dalla Turchia: il Fenerbahce lancia offerta per Nkunku

Visualizzazioni: 154 Milan, arrivano notizie dalla Turchia che fanno seguito ad alcune indiscrezioni ricevute in redazione nelle scorse giornate. Qui...

Spezia Spezia
Calciomercato1 ora fa

Spezia, colpo per la porta: è fatta per Radunović

Visualizzazioni: 104 Lo Spezia Calcio rafforza la sua rosa con l’arrivo di Boris Radunović, portiere proveniente dal Cagliari, pronto a...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Torino: Aboukhlal torna in Ligue 1?

Visualizzazioni: 34 L’avventura di Zakaria Aboukhlal con il Torino potrebbe terminare già a gennaio. L’ala marocchina potrebbe tornare a giocare...

Avellino Avellino
Calciomercato2 ore fa

Avellino, si punta al prestito di Reale: chi è il centrale di proprietà della Roma?

Visualizzazioni: 107 L’Avellino accelera per il prestito di Filippo Reale dall’AS Roma, già protagonista nella Juve Stabia. Lavori in corso...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, il tabù è spezzato: ora Allegri vince anche con le “piccole”

Visualizzazioni: 58 Milan – Il 3-0 al Verona certifica la crescita rossonera. Ora ci sono solidità, maturità e segnali concreti...

Ajax Ajax
Calciomercato2 ore fa

Ajax, un ritorno alle radici: Jordi Cruijff sarà il nuovo direttore tecnico dei Lancieri

Visualizzazioni: 43 Jordi Cruijff sarà il nuovo direttore tecnico dell’Ajax: accordo verbale raggiunto per un contratto di due anni e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android