Gosens Juventus

Calciomercato Atalanta: è (quasi) segnato il destino di Robin Gosens, che verosimilmente lascerà Bergamo per una realtà di maggior spessore. Proprio per questo, la Dea si sta già guardando intorno per cercare un eventuale sostituto del tedesco.

Gli  occhi di Gasperini e della dirigenza sarebbero tutti puntati su di un solo giocatore: Jermie Boga. L’esterno francese del Sassuolo è al centro di una strana situazione contrattuale. Difatti, la scadenza dell’attuale accordo è fissata a Giugno 2022, quindi tra un solo anno. L’accordo per un possibile prolungamento sembra lontano, visto che non vi sono ancora cenni d’intesa. La squadra emiliana adesso deve decidere se accelerare i tempi per far rimanere l’ivoriano alla corte di De Zerbi oppure monetizzare al massimo la sua cessione durante l’estate, visto il rischio di perderlo a parametro zero quella dopo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Atalanta, svolta tra i pali: Gasperini vuole il suo pupillo

Calciomercato Atalanta: fitta concorrenza per l’obiettivo estivo

L’Atalanta spera di poter anticipare tutte le concorrenti. Boga, dopo una splendida scorsa stagione, sta vivendo un anno difficile, ma le qualità mostrate hanno convinto il tecnico atalantino a volerlo con sé come possibile sostituto di Gosens. Sulla situazione dell’ex Chelsea sono vigili anche Napoli e Milan, oltre che diversi club provenienti dalla Bundesliga. La cifra per cui l’ala potrebbe partire si aggira sui 30 milioni, somma che non spaventa affatto Percassi visto il piano d’azione che prevede d’incassarne 40 dalla vendita del numero 8 tedesco.