Calciomercato Atalanta: la società dovrà prendere in considerazione le altissime offerte che arriveranno per Robin Gosens e per questo vuole muoversi in anticipo per trovare un sostituto. Ai vari nomi usciti nelle settimane scorse, se ne sarebbe aggiunto uno a sorpresa nella giornata di ieri. 

Lo scenario è quello del match tra Monza e Pescara, valevole per il turno di Serie B, terminata 1-1. Una partita come altre, giocata a porte chiuse. Spalti vuoti, tranne qualche eccezione. Una di queste, come riporta Tuttomercatoweb.com, sarebbe un osservatore della squadra bergamasca, che avrebbe avuto come compito quello di osservare un giocatore in particolare: Carlos Augusto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Atalanta, sogno di mercato: nuovo numero 10

Calciomercato Atalanta, Percassi guarda alla B: il piano per Carlos Augusto

L’Atalanta vuole quindi assicurarsi di avere un sostituto degno nel caso arrivassero i tanto parlati 40 milioni di euro per Gosens. Ma se nessuna squadra ritenesse giusto spendere tale cifra, cosa accadrebbe? Ovviamente, se il teutonico dovesse partire, Augusto sarebbe uno dei possibili rimpiazzi, ma l’ipotesi più affascinante diverrebbe la seconda. Se il numero 8 restasse un altro anno a Bergamo e Percassi decidesse di sborsare la cifra necessaria ad assicurarsi il brasiliano, quest’ultimo avrebbe tutto il tempo per ambientarsi e studiare lo stile di gioco del tedesco, cosa che gli permetterebbe di divenire una valida alternativa prima ed un efficace sostituto poi. Ovviamente procediamo per ipotesi, ma la pista è interessante e sembra che pure Gasperini abbia manifestato un minimo di interesse nei confronti dell’esterno del Monza.