Categorie: Calciomercato

Calciomercato Inter, Pinamonti pedina da sacrificare?

Inter, il successo di San Siro contro la Roma ha ufficializzato la qualificazione in Champions dei nerazzurri (quasi una formalità).

I nero-blù hanno certificato il proprio momento di forma e di forza: una vittoria mai in discussione ed ora arriverà la fatidica partita contro il Bologna, nella quale il club di Appiano Gentile potrebbe tornare in vetta alla classifica.

Sorpasso e contro-sorpasso, poi, del Milan, per un campionato adesso a senso unico tra le due milanesi: la clamorosa rimonta subita dal Napoli contro l’Empoli ha spento definitivamente i sogni scudetto dei partenopei.

Harakiri degli azzurri che, avanti di 2 reti, hanno subito 3 gol nel giro di 7 minuti, due dei quali portano la firma di Andrea Pinamonti, vero e proprio leader e bomber dei toscani in questa stagione.

34 partite in quest’annata calcistica, contornata da 12 gol e 2 assist: la salvezza raggiunta anzitempo è anche merito del contributo che ha dato alla causa empolese.

In estate farà ritorno nella Milano nerazzurra, anche se l’Inter avrebbe un piano per concludere un’operazione che lo coinvolge in maniera diretta.

 

Inter, Pinamonti nell’affare Bremer?

Sappiamo da tempo quanto Marotta e Ausilio vogliano portare ad Appiano Gentile Gleison Bremer, forte difensore brasiliano che veste la maglia granata.

Ebbene, nei pensieri dei vertici nerazzurri ci sarebbe la possibilità di uno scambio per arrivare al centrale 25enne: inserire Pinamonti come contropartita tecnica, molto gradita a Ivan Juric.

Qualora dovesse esserci un’uscita importante in attacco, il sogno sarebbe Gianluca Scamacca come partner d’attacco per Dzeko: le richieste del Sassuolo, tuttavia, partono da 40 mln e sono state ritenute eccessive.

In ogni caso, Urbano Cairo potrebbe rimpiazzare il ‘Gallo’ Belotti con Pinamonti, e dunque è un affare i cui sviluppi non sono da sottovalutare a mercato estivo in corso.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Juventus: le giovanili pronte alle Fasi Finali

Si sono conclusi i gironi eliminatori dei campionati Under 17, 16 e 15 con la…

2 minuti fa

Fiorentina, Italiano: ” Siamo tutti pronti per questo match”

Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d'andata di…

22 minuti fa

Marsiglia-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Al Velodrome va in scena l'andata delle semifinali di Europa League con Marsiglia-Atalanta. Gasperini punta…

42 minuti fa

Juventus: il Morata 3.0 é possibile?

La Juventus pensa al ritorno di Alvaro Morata: per l'ex Real Madrid sarebbe la terza…

1 ora fa

Juventus, la Premier vuole Kostic

 In vista della prossima stagione un'altra squadra di Premier League, sempre di Londra, sta mostrando…

1 ora fa

Aston Villa-Olympiakos, probabili formazioni e dove vederla

Primo round di semifinale in Conference League che offre la sfida Aston Villa-Olympiakos. Emery vuole…

1 ora fa