Calciomercato
Cagliari: Trattative su Adopo, Piccoli, Caprile e Prelec
Il Cagliari è immerso nel calciomercato: usando la finestra utile per i riscatti per centrare una serie di trattative utili per il club. Molti i nomi coinvolti
Il Cagliari ha una serie di trattative aperte che terranno decisamente con il fiato sospeso tutto il popolo rossoblù e che potrebbero stravolgere la squadra per la prossima stagione.
Le voci più insistenti vedrebbero al centro delle trattative le questioni riscatti (con la finestra su questo genere di trattative aperta in questi giorni). Proprio in questo filone di si starebbe concentrando la dirigenza cagliaritana perché il club isolano ha, dalla sua, ben tre situazioni di prestito attivo con diritto di riscatto.
In questo scenario si valuta il destino calcistico di giocatori come Michel Adopo e Roberto Piccoli (rispettivamente classe 2000 e 2001, centrocampista ed attaccante) entrambi attualmente dell’Atalanta e che si dovrà capire se verranno ufficialmente ceduti oppure no.

Vediamo nel dettaglio le prossime mosse del Cagliari
Tra questi il primo a dover – probabilmente – lasciare l’isola sarebbe proprio l’attaccante di Bergamo che è stato protagonista di una stagione all’insegna delle reti; infatti, è riuscito a raggiungere la doppia cifra ed avrebbe mostrato quanto possa essere necessario per la squadra di Fabio Pisacane.
Per averlo, però, la squadra rossoblù dovrebbe pagare 12 milioni (se altre squadre si dovessero fare avanti sarebbero 20 milioni da sborsare).
A questa cifra si dovrebbe aggiungere, poi, altri 4 milioni per il club nerazzurro per l’acquisizione di Michel Adopo. Con quest’ultimo non si chiuderebbe la campagna acquisti ma ci sarebbe anche il riscatto del portiere (che tanto ha fatto bene la stagione passata) Elia Caprile che è, invece, in prestito al Napoli.
Per quest’ultimo la permanenza nel Cagliari sarebbe possibili se e solo se non ci saranno interferenze di altri club: tra i vari nomi sta spuntando, infatti, quello del Torino; l’unica certezza, al momento, è che il club isolano dovrebbe riscattarlo per 8 milioni di euro.
Un altra notizia fresca di calciomercato sarebbe la partenza di Nik Prelec che lascerà il Cagliari diretto in Polonia (al Cracovia); il giocatore sarebbe stato ceduto – a titolo definitivo – proprio alla squadra polacca e sarebbe da stendere solo il comunicato ufficiale di entrambe le società. Con questa cessione si aprirebbe un altro possibile investimento oltre che un posto in rosa.
Calciomercato
Inter, interesse per Valincic della Dinamo Zagabria
L’Inter considera un’altra possibile operazione di calciomercato con la Dinamo Zagabria: il giovane esterno destro Moris Valincic è nel mirino dei nerazzurri.
Inter e il calciomercato invernale
L’Inter inizia a delineare le strategie per la prossima sessione di calciomercato invernale. Il club nerazzurro ha messo gli occhi su un giovane talento croato: Moris Valincic, attuale esterno destro della Dinamo Zagabria. Il giocatore, nato nel 2002, ha già dimostrato le sue capacità in patria, vestendo le maglie di Rijeka, Neretvanac e Istra, oltre a quella di Siroki Brijeg in Bosnia ed Erzegovina.
Nel caso in cui Dumfries, attuale titolare della fascia destra nerazzurra, non dovesse recuperare rapidamente, Valincic potrebbe rappresentare una valida alternativa. La sua possibile acquisizione seguirebbe quella di Sucic, altro giocatore prelevato dalla Dinamo Zagabria.

CRISTIAN CHIVU GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Valincic, un talento in crescita
Valincic è considerato uno dei talenti più promettenti del calcio croato. La sua esperienza internazionale, seppur limitata, e le sue prestazioni in patria, lo rendono un profilo interessante per l’Inter. Il suo arrivo potrebbe sicuramente rafforzare la rosa nerazzurra e fornire ulteriori alternative tattiche all’allenatore Cristian Chivu.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Calciomercato
Pisa, gennaio fondamentale: 4 acquisti nei piani nerazzurri
Il Pisa prepara una corposa campagna acquisti a gennaio: nel mirino nuovi rinforzi per difesa, centrocampo e attacco, puntando a migliorare la rosa.
Obiettivi di mercato del Pisa
Il Pisa si prepara ad affrontare il mercato di gennaio con l’obiettivo di rafforzare la propria squadra. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, la società toscana è alla ricerca di nuovi innesti in diverse posizioni. La priorità sembra essere l’acquisizione di un difensore centrale, un tassello fondamentale per migliorare la solidità difensiva della squadra.
Oltre a questo, il Pisa punta a rafforzare il centrocampo e l’attacco. Un centrocampista dinamico e un esterno offensivo sono tra i profili ricercati per garantire maggiore fluidità e creatività nel gioco. Infine, la ricerca di una punta di valore potrebbe offrire nuove soluzioni in fase offensiva, dando alla squadra più opzioni per concretizzare le azioni da gol.
Strategie e preparativi per gennaio
Il mercato di gennaio rappresenta un’opportunità cruciale per il Pisa, che intende muoversi con decisione per assicurarsi i profili giusti. La dirigenza è già al lavoro per identificare giocatori che possano integrarsi rapidamente nel gruppo e apportare un contributo immediato. L’obiettivo è quello di trovare un equilibrio tra esperienza e freschezza, con la possibilità di inserire giovani talenti che possano crescere all’interno della squadra.
Questo focus sul mercato dimostra la determinazione del Pisa a migliorare le proprie prestazioni e ambizioni in campionato. Sarà interessante seguire gli sviluppi delle trattative e vedere quali volti nuovi indosseranno la maglia nerazzurra nella seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Pisa a caccia di rinforzi a gennaio: nel mirino un difensore centrale, un centrocampista, un esterno e una punta. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
Calciomercato
Fiorentina, intanto c’è chi chiede la cessione…
In casa Fiorentina sono giorni bollenti: i giocatori in ritiro al Viola Park, riunioni fiume della dirigenza che alla fine ha deciso di far prevalere lo status quo.
Vanoli resta in sella alla Fiorentina, almeno fino a domenica sera alle 20, quando sarà terminata la sfida contro l’Udinese, l’ultima di questo 2025 nel cantiere del Franchi. La dirigenza resta a due testa, Ferrari e Goretti: nuovi ingressi, di figure che possano prendere realmente in mano la situazione, per il momento non sono previsti.
Intanto i giocatori si guardano attorno, dopo aver disonorato la storia della maglia viola, portando ad un clamoroso record negativo, zero vittorie nelle prime 15 giornate, e ultimo posto in classifica, con lo spettro di trascorrere l’anno del Centenario del club in Serie B sempre più concreto, cercano di fuggire nel mercato di gennaio.
Uno di questi, riporta violanews, è Albert Gudmundsson: l’islandese avrebbe chiesto di andar via e su di lui ci sarebbe la Roma, che vedrebbe in lui un possibile sostituto di Dybala.
Da ricordare che il 10 viola è costato alla Fiorentina oltre 21 milioni di euro: 8 milioni di prestito oneroso la scorsa stagione, oltre ai 13 più bonus, versati dalla dirigenza viola nelle casse del Genoa lo scorso giugno.
-
Serie A6 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato19 ore faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie5 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
