Calciomercato
Cagliari su Augello: ecco la formula giusta
Il Cagliari è impegnato sul mercato. Una sessione difficile per tutti. Nonostante ciò, si sta facendo strada una trattativa
Tutti i club di serie A, prima di acquistare devono vendere.
Anche i rossoblu stanno seguendo questa strada.
A Ranieri interessa il terzino Augello, che può anche agire da centrale difensivo.
Inizialmente le parti avevano pensato ad uno scambio alla pari.
Augello in Sardegna e Barreca nella Genova blucerchiata.
Dopo un’attenta analisi invece, i doriani hanno cambiato direzione.
Oltre al cartellino del terzino rossoblu, vogliono anche un conguaglio economico.
Bonato ci sta ragionando. È necessario trovare la quadra, per accontentare Claudio Ranieri.
Adesso la Sampdoria attende l’offerta da parte del sodalizio rossoblu.

L’affare, salvo novità di altro genere, dovrebbe chiudersi, senza particolari lungaggini.
Tutto dipenderà da quanto denaro il Cagliari sarà disposto ad investire.
Calciomercato
Racing Club, è in pole position per Valentin Carboni in prestito dall’Inter
Valentin Carboni verso il Racing Club: l’Inter cerca un nuovo prestito per il giovane talento argentino, che non ha brillato con la maglia del Genoa.
Il futuro di Carboni tra Inter e Racing Club
Valentin Carboni, giovane promessa argentina attualmente in prestito al Genoa, potrebbe presto indossare la maglia del Racing Club. Il Genoa ha infatti deciso di terminare anticipatamente il prestito, e l’Inter, che detiene il cartellino del giocatore, sta cercando una nuova destinazione per lui. Carboni non rientra nei piani della squadra milanese, che intende mandarlo nuovamente in prestito per garantirgli maggiore esperienza e minutaggio.
Il Racing Club è in pole position per assicurarsi le prestazioni di Carboni. La società argentina è molto interessata al profilo del giovane centrocampista e desidera integrarlo nella propria rosa per la seconda parte della stagione. Il trasferimento potrebbe avvenire già a gennaio, quando Carboni rientrerà ufficialmente all’Inter.

Giuseppe Marotta
Opportunità per Carboni
L’Inter sta lavorando attivamente per trovare la soluzione migliore per il futuro di Carboni, valutando le offerte che arrivano per il giocatore. L’obiettivo è quello di permettere al giovane talento di crescere e maturare in un ambiente competitivo e stimolante, lontano dalle pressioni della Serie A.
Per Carboni, il passaggio al Racing Club rappresenterebbe un’opportunità importante per mettersi in mostra e continuare il suo percorso di crescita professionale. L’esperienza in Argentina potrebbe rivelarsi fondamentale per il suo sviluppo, consentendogli di acquisire nuove competenze e di affinare il suo stile di gioco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#RacingClub are now leading the race to try to sign Valentin #Carboni from #Inter on loan. He is currently at #Genoa, which have decided to terminate the loan early. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Valentin #Carboni will leave #Genoa in January to return to #Inter. He is not in Inter’s Plans and will be sent again on loan. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2003649484526411786
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 1, 2026
Calciomercato
Lazio, serve un vice Castellanos: idea Mikel Oyarzabal
La Lazio mostra interesse per Mikel Oyarzabal della Real Sociedad, aprendo un nuovo capitolo nel calciomercato biancoceleste per sostituire il Taty Castellanos.
Lazio e Real Sociedad: una trattativa in divenire
La Lazio è alla ricerca di nuovi talenti per rafforzare la propria rosa e l’ultimo nome nel mirino è quello di Mikel Oyarzabal, talentuoso attaccante della Real Sociedad. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, la squadra capitolina avrebbe manifestato un concreto interesse per il giocatore spagnolo, il cui profilo potrebbe rappresentare un valore aggiunto per il club di Maurizio Sarri.
Oyarzabal, conosciuto per la sua versatilità e capacità di incidere in attacco, potrebbe essere l’elemento perfetto per migliorare le opzioni offensive della Lazio. La trattativa è ancora in una fase preliminare, ma l’interesse da parte della società biancoceleste è reale e potrebbe intensificarsi nelle prossime settimane.

Waving flag with Real Sociedad football club logo. Editorial 3D
Il futuro di Oyarzabal e le ambizioni della società
L’arrivo di Oyarzabal alla Lazio rappresenterebbe un colpo importante per il club, che mira a competere su più fronti nella prossima stagione. L’attaccante della Real Sociedad ha mostrato grande maturità e talento nelle stagioni passate, attirando l’attenzione di diversi club europei.
Se la trattativa dovesse andare in porto, Oyarzabal potrebbe trovare in Serie A un ambiente stimolante e una nuova sfida, contribuendo così a consolidare le ambizioni della Lazio nel calcio italiano e internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Lazio have show interest in #RealSociedad’s forward Mikel #Oyarzabal. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 2, 2026
Calciomercato
Roma, sempre più vicino l’arrivo di Raspadori in prestito con obbligo condizionato
La Roma punta su Jack Raspadori: trattativa in corso per un prestito con diritto di riscatto che diventi obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
Raspadori nel mirino della Roma
La Roma è decisa a rafforzare il suo attacco puntando su Giacomo Raspadori. Il giovane attaccante, attualmente in forza al Napoli, è diventato uno degli obiettivi principali del club giallorosso. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la trattativa prevede un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in un obbligo al verificarsi di specifiche condizioni. Questo tipo di accordo è già stato utilizzato in passato dalla Roma per altre operazioni di mercato.

L’ESULTANZA DI GIACOMO RASPADORI DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dettagli della trattativa
I dirigenti della Roma stanno lavorando alacremente per portare avanti la trattativa. L’obiettivo è quello di concludere l’affare entro la fine della finestra di mercato invernale. L’inserimento di Raspadori nello schema tattico di Gasperini potrebbe dare nuova linfa all’attacco capitolino, offrendo al tecnico un’ulteriore opzione offensiva. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se l’operazione andrà in porto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Raspadori–@OfficialASRoma, i giallorossi puntano a un prestito con diritto di riscatto che diventi obbligo a determinate condizioni. Le ultime https://t.co/FYjiJ7w2xJ
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 1, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
