Cagliari: ecco chi ha le valigie in mano

Il Cagliari nonostante il campionato sia fermo, ed ancora non si sappia quando e se si ripartirà, deve risolvere alcune situazioni. Il 30 giugno ad esempio ci saranno alcuni calciatori che avranno il contratto in scadenza. Alcuni saranno quindi liberi di accordarsi con chi vorranno, altri invece rientreranno nelle proprie società di appartenenza per  fine prestito. Vediamo insieme nel dettaglio chi andrà via, anche se in caso di torneo disputato nel mese  di luglio, la proroga dei prestiti e quello delle scadenze dei contratti in essere. Questo infatti potrebbe accadere nel caso si giocasse nei giorni successivi al 30 giugno.

Cagliari, chi se ne va

Partiamo dalla retroguardia. Il portiere Rafael è in scadenza e non dovrebbe ottenere il rinnovo, lascerà la Sardegna salvo sorprese. Olsen rientrerà a Roma dal prestito, anche se per lui si potrebbe aprire un discorso per un eventuale acquisto. Cacciatore

andrà in scadenza ed anche per lui le valigie dono già sulla porta di uscita. Klavan in scadenza lascerà anch’esso Cagliari, mentre il terzino sinistro Luca Pellegrini rientrerà dal prestito a Torino sponda bianconera. Per lui potrebbe iniziare l’avventura alla Juve.

Centrocampo ed attacco

Cigarini è in scadenza di contratto. Per lui potrebbe arrivare un rinnovo, anche se il Cagliari potrebbe proporre l’allungamento di una sola stagione, in genere poco gradita dai calciatori. Birsa dovrebbe lasciare l’isola. Poi c’è la questione Radja Nainggolan. Il belga rientrerà ad Appiano Gentile per fine prestito, ma si potrebbe aprire un discorso per l’acquisizione del suo cartellino da parte dei rossoblu. La strada attualmente però è molto in salita

. Davanti invece Paloschi rientrerà alla Spal, mentre Cerri dovrebbe fare il percorso inverso, per poi probabilmente essere ceduto durante il calciomercato estivo.

 

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci

Gli ultimi aggiunti

Rassegna stampa: i quotidiani dell’11 maggio

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

13 minuti fa

Frosinone – Inter 0-5, pokerissimo in casa Di Francesco | Le pagelle nerazzurre

Frosinone-Inter 0-5, i nerazzurri non risparmiano i ciociari, pur con una squadra largamente rimaneggiata. Prima…

23 minuti fa

Chievo Verona: Pellissier dà nuovamente vita al club

Chievo Verona: il club veneto torna ad avere vita dopo il fallimento di due anni…

9 ore fa

Juventus: il tesoretto arriva dalla Next Gen

Uno degli scopi della Juventus nella creazione della Next Gen era proprio questo. Formare giocatori…

10 ore fa

Milan, Pioli cambia tutto: fuori quattro big per il match contro il Cagliari

Il Milan sarà impegnato domani sera contro il Cagliari nel match valido per la 36°…

10 ore fa

Copa America, i convocati del Brasile: esclusioni eccellenti

Il Brasile ha diramato la propria lista dei convocati in vista della Copa America che…

10 ore fa