I nostri Social

Calciomercato

Cagliari, è fatta per il nuovo attaccante. Le cifre

Pubblicato

il

lapadula

Dopo gli arrivi di Nicola in panchina e Luperto per la difesa, oggi il Cagliari ha concluso anche la trattativa con l’Atalanta per il nuovo attaccante.

Il Cagliari ha finalmente dato il via al progetto post Claudio Ranieri. L’arrivo di Davide Nicola sulla panchina sarda segna l’inizio di un nuovo corso, caratterizzato da determinazione e strategie ben definite. Nicola, noto per la sua capacità di motivare e riorganizzare le squadre, rappresenta una scelta decisa per guidare il Cagliari verso traguardi ambiziosi.

Il primo tassello di questo progetto è stato l’ingaggio di Sebastiano Luperto, difensore centrale di grande esperienza e qualità. I rossoblù hanno corteggiato a lungo l’ex capitano dell’Empoli, considerandolo il leader ideale per la difesa. La sua abilità nel comandare il reparto arretrato e la sua esperienza in Serie A lo rendono un elemento fondamentale per la squadra di Nicola. Luperto, infatti, non è solo un difensore affidabile, ma anche un giocatore capace di trasmettere sicurezza e grinta ai compagni di squadra.

Piccoli Cagliari

Cagliari, per Piccoli mancano solo le firme

Ma nelle ultime ore i sardi hanno accelerato anche per il colpo in attacco. Nella serata di ieri, infatti, i rossoblù hanno raggiunto anche l’accordo con l’Atalanta per l’acquisto di Roberto Piccoli, attaccante classe 2001 ma con già quasi 100 presenze in massima serie. Il centravanti, ex di Lecce, Genoa, Verona, Empoli e Spezia, è stato individuato come il profilo ideale per guidare l’attacco rossoblù grazie alle sue doti fisiche e tecniche. La trattativa, che ha visto il Cagliari impegnato in una serrata negoziazione nelle ultime settimane, si è conclusa con un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Per l’attaccante è già pronto un contratto quinquennale, in attesa solo della firma.

L’acquisto di Piccoli rappresenta un passo importante per il Cagliari, che ora può contare su un attaccante capace di fare la differenza. L’attesa per l’arrivo del giocatore è palpabile, con i tifosi che già sognano le sue prodezze sotto la guida di Nicola. Il nuovo corso del Cagliari è ufficialmente iniziato e la società sarda non ha intenzione di fermarsi, continuando a lavorare per rinforzare la rosa e puntare a traguardi sempre più ambiziosi.

Calciomercato

Il Manchester United batte la concorrenza del Real Madrid per Yoro

Pubblicato

il

Manchester United

Nella giornata di ieri, il Manchester United ha ufficializzato un colpo in entrata. Il club inglese è riuscito a superare la concorrenza del Real Madrid.

Come abbiamo appena anticipato, i Red Devils sono riusciti ad aggiudicarsi ai danni del club spagnolo del Real Madrid il cartellino di uno dei calciatori più promettenti del panorama europeo.

Il giocatore in questione è il classe 2005, Leny Yoro, difensore centrale di piede destro di nazionalità francese. Il calciatore nell’ultima stagione, con la maglia del Lille, ha collezionato 44 presenze riuscendo a segnare 3 goal tra Ligue 1, Coupé de France e Conference League.

lille yoro

I dettagli dell’affare tra il Lille ed il Manchester United

Come abbiamo anticipato, il Manchester United è riuscito a portarsi a casa uno dei talenti più importanti di tutta Europa. Il calciatore di nazionalità francese ha firmato un contratto che lo legherà al club inglese fino a Giugno 2029.

Il Manchester verserà nelle casse della società francese del Lille circa 62 milioni di euro più 8 milioni di bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Roma: sfuma anche En-Nesyri?

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Il calciomercato della Roma sta stentando a decollare. Ad oggi sono solamente due gli acquisti effettuati, Le Fée per 23 milioni e Ryan a titolo gratuito, e la sensazione è che la rosa a disposizione di De Rossi sia sguarnita in più reparti.

Tra questi c’è, inevitabilmente, il centravanti, ruolo momentaneamente occupato dal solo Abraham (che non fornisce le adeguate certezze) dopo gli addii di Lukaku, Azmoun e Belotti. Per questo la dirigenza romanista si sta da tempo guardando intorno, ma le soluzioni, specie quelle low-cost, tardano ad arrivare: le cifre richieste per Sorloth e Santiago Gimenez (35 milioni) sono esorbitanti, Morata è andato al Milan, ed ora sembra poter tramontare definitivamente anche l’ipotesi En-Nesyri.

En-Nesyri verso la Turchia

Come riportato, infatti, dal giornalista turco Yagiz Sabuncuoglu il Fenerbahce del grande ex giallorosso José Mourinho avrebbe già trovato l’accordo con il calciatore, in scadenza con il Siviglia a giugno 2025, sulla base di un quadriennale a 4 milioni di euro a stagione.

Sarebbe vicina anche l’intesa tra i due club che starebbero limando gli ultimi dettagli per definire in via definitiva l’operazione.

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE Lazio, Castrovilli è biancoceleste

Pubblicato

il

lazio castrovilli

Trattativa lampo che vede la fumata bianca. Gaetano Castrovilli è un nuovo giocatore della Lazio, arriva da svincolato dopo l’ultima stagione alla Fiorentina.

Quinto innesto per la squadra di Baroni che potrà contare su un nuovo centrocampista, dalle doti molto diverse da tutti quelli già presenti in rosa.

Lazio, ufficiale Gaetano Castrovilli

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale e un post sui propri profili social, il club biancocelste ha dato il benvenuto al centrocampista:

La S.S. Lazio rende noto che Gaetano Castrovilli è un nuovo calciatore biancoceleste.

castrovilli lazio

Il giocatore firma un contratto annuale con opzione per i due successivi e ingaggio da 2 milioni di euro a stagione

La carriera di Castrovilli comincia nel Bari a 17 anni e prosegue in crescendo tra primavera dei pugliesi e Cremonese, dove esplode definitivamente e conquista la Fiorentina.

In maglia viola colleziona 131 presenze, corredate da 14 goal 10 assist. Rimane al Franchi dal per 5 stagioni, dal 2019 al 2024 fino alla scadenza del contratto e ora si prepara a vivere una nuova esperienza nella capitale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United Manchester United
Calciomercato2 minuti fa

Il Manchester United batte la concorrenza del Real Madrid per Yoro

Visualizzazioni: 25 Nella giornata di ieri, il Manchester United ha ufficializzato un colpo in entrata. Il club inglese è riuscito...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Calciomercato16 minuti fa

Calciomercato Roma: sfuma anche En-Nesyri?

Visualizzazioni: 121 Il calciomercato della Roma sta stentando a decollare. Ad oggi sono solamente due gli acquisti effettuati, Le Fée...

franchi franchi
Serie A22 minuti fa

Franchi: scontro tra Fiorentina e Comune, rinviata la decisione

Visualizzazioni: 159 Il confronto tra la Fiorentina e il Comune di Firenze riguardo ai lavori di ristrutturazione dello stadio Artemio...

lazio castrovilli lazio castrovilli
Calciomercato29 minuti fa

UFFICIALE Lazio, Castrovilli è biancoceleste

Visualizzazioni: 176 Trattativa lampo che vede la fumata bianca. Gaetano Castrovilli è un nuovo giocatore della Lazio, arriva da svincolato...

Gollini, Genoa Gollini, Genoa
Calciomercato42 minuti fa

Genoa, spunta l’idea Gollini

Visualizzazioni: 174 Il Genoa è a lavoro per trovare un sostituto tra i pali. Dopo la partenza di Joseph Martinez...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A52 minuti fa

Como, Fabregas-Roberts: UFFICIALE il passaggio di consegne

Visualizzazioni: 168 Il Como ufficializza anche le ultime formalità: Fabregas sarà l’allenatore della prima squadra. Osian Roberts si fa da...

Milan, Scaroni Milan, Scaroni
Notizie1 ora fa

Milan: Stoccata di Scaroni all’Inter

Visualizzazioni: 462 Nel corso dell’evento di presentazione per i 125 anni del Milan, il presidente Scaroni ha rilasciato alcune dichiarazioni...

Genoa Genoa
Notizie1 ora fa

Nuove maglie Genoa: Italian Culture

Visualizzazioni: 203 Tra linee classicheggianti e moderne, il Genoa ha presentato le nuove divise in gran “stile italiano” con un...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

La Fiorentina beffa l’Inter per un centrocampista?

Visualizzazioni: 614 La Fiorentina è molto attiva in questa fase di mercato: tanti contatti per dare a Palladino almeno un...

Bari Bari
Serie B2 ore fa

Bari, si lavora per rinforzare l’organico

Visualizzazioni: 154 Il Bari è a lavoro per inforzare il proprio organico in vista della nuova stagione che sta per...

Le Squadre

le più cliccate