I nostri Social

Calciomercato

Brahim Diaz, uno scomodo contro riscatto: il Milan vuole agire subito

Pubblicato

il

Brahim Diaz, un giocatore che ha saputo conquistare tutti tanto che si starebbe già pensando ad un suo riscatto. Il Milan ha fretta di chiudere nonostante l’operazione non sia di certo facile. Andiamo a vederne qui di seguito i dettagli.

Il Milan si gode il suo giovane gioiello, Brahim Diaz dall’inizio di questo campionato ha mostrato cose egregie e peccato per la sua assenza causa Covid che ha dovuto rallentare prestazioni e visibilità. Ma adesso è tornato più forte di prima e durante il derby, sebbene non ancora in formissima, ha già fatto intravvedere tutta la sua classe unita ad un dinamismo caratteristico per i giocatori della sua altezza. Lo spagnolo è decisamente migliorato anche in zona gol, preziose le sue reti da inizio stagione fino adesso, tre per l’esattezza contro Sampdoria, Cagliari e Spezia.

La questione rinnovo è un tema piuttosto caldo che il Milan vorrebbe prendere in mano in tempi ragionevolmente utili. Non si vuole di certo aspettare la fine del prestito con diritto di riscatto fissato al 30 giugno del 2023. L’intenzione della dirigenza è quella di trovare un accordo entro l’estate prossima con il Real Madrid, club che ne detiene il cartellino. Questo per evitare che l’esplosione del ragazzo possa invogliare gli spagnoli a provare a trattenere il folletto a costi non accessibili per il club di Via Aldo Rossi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Faivre snobba la Bundesliga: i dettagli

Brahim Diaz, una clausola particolare

Il Milan, come detto, proverà a chiedere il riscatto definitivo del giocatore per farlo diventare a tutti gli effetti rossonero. Il riscatto è infatti stato fissato a 22 milioni di euro, una cifra del tutto alla portata dei lombardi. Ma attezione ad una clausola inserita in estate, ossia la recompra, o se vogliamo dirla in italiano, un contro riscatto a favore del Real Madrid che avrebbe quindi la possibilità di riacquistare Brahim Diaz pagando 27 milioni di euro, solamente 5 milioni in più.

Ecco quindi che il Milan sarebbe al lavoro per versare subito nelle casse spagnole la cifra suddetta di 22 milioni ed assicurarsi il giovane classe 1999 per parecchi altri anni. Diaz ha espresso la volontà di volere rimanere al Milan, il rapporto con Stefano Pioli è idilliaco, così come con tutti i compagni. Difficile al momento pensare un futuro lontano da Milano per il giovane talento, la dirigenza ora si dovrà muovere.

Calciomercato

Juventus, per il centrocampo spunta un ex Fiorentina

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe sondando il terreno per provare a portare in bianconero un ex Fiorentina, la situazione.

Juventus, chi è il calciatore

Juventus

Stando a quanto emerso nelle ultime ore la Juventus starebbe sondando il terreno per portare alla corte del club bianconeri il centrocampista marocchino Sofyan Ambrabat.

Il centrocampista ex Fiorentina è in uscita dal Manchester United, motivo per cui il club bianconero starebbe pensando di intavolare una trattativa, durante il mercato estivo.

Al momento tra il calciatore marocchino non c’è nessuna trattativa ma  la situazione resta da monitorare anche in vista del  calciomercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, per la fascia sinistra nel mirino un’ex Inter

Pubblicato

il

Bologna, Sartori

Il Bologna è già alla ricerca di nuovi rinforzi per la rosa di Thiago Motta in vista della prossima stagione, sempre più vicina ad essere storica.

Il Bologna sta stupendo tutti da inizio stagione. Gli uomini di Thiago Motta stanno conquistando sul campo una qualificazione in Champions League che ha un enorme sapore di storia.

In vista proprio di ciò, i dirigenti rossoblù stanno già lavorando per rinforzare la rosa. In particolare, Sartori ha messo nel mirino un’esterno ex Inter, ora in forza in Bundesliga. Si tratta di Robin Gosens, attualmente all’Union Berlino.

Bologna

Il tedesco ha un contratto fino al 2028 con il club di Bonucci e guadagna circa 3 milioni di euro. In questa stagione in 30 presenze ha collezionato ben 7 reti e un assist.

Sartori è molto legato al giocatore, avendolo portato all’Atalanta nel lontano 2017 per un cifra intorno 1,2 milioni dall’Heracles Almelo. L’arrivo dell’esterno dipenderà, oltre dalla qualificazione in Champions League, anche dal futuro del suo pariruolo Victor Kristiansen, classe 2002 in prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni dal Leicester.

Continua a leggere

Calciomercato

Haaland spaventa il City! Il padre avvistato a Barcellona

Pubblicato

il

Haaland

Il Mundo Deportivo rivela di aver avvistato il padre di Haaland, attaccante del Manchester City, a Barcellona, poco dopo la conferma dell’interesse blaugrana.

Alf-Inge Haaland, padre di Erling Braut, è stato avvistato a Barcellona in un famoso ristorante della città spagnola. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, la presenza del padre dell’attaccante non è una casualità.

Manchester City, Erling Haaland

Erling Haaland #9 of Manchester City in action during the game

Infatti, il periodico spagnolo fa riferimento ad un recente interesse del club blaugrana verso l’attaccante ex Borussia Dortmund. Da tempo il sogno del Barcellona parla norvegese. Già a febbraio gli agenti del bomber avevano incontrato Deco, ds degli spagnoli, per parlare di vari argomenti e di eventuali destinazioni in futuro per Haaland.

Non è un mistero che l’attaccante norvegese sia il sogno proibito di Laporta, numero uno del Barcellona.

Continua a leggere

Ultime Notizie

milan, Europa League milan, Europa League
Notizie3 minuti fa

Allenamento-Milan, le ULTIME da Milanello

Visualizzazioni: 8 Il Milan ha completato l’allenamento in vista della trasferta a Firenze, dove affronterà la Fiorentina sabato sera all’Artemio...

Serie A5 minuti fa

Sacchi: “Zirkzee ha talento, il Milan deve diventare un collettivo.”

Visualizzazioni: 9 L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito a...

Calciomercato15 minuti fa

Juventus, per il centrocampo spunta un ex Fiorentina

Visualizzazioni: 12 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe sondando il terreno per provare a portare in bianconero...

Tonali Tonali
Premier League26 minuti fa

Newcastle, nuovi guai per Tonali: i dettagli

Visualizzazioni: 192 Nuovi guai in vista per il centrocampista del Newcastle Sandro Tonali, già sanzionato con una squalifica di dieci...

juventus juventus
Notizie46 minuti fa

Juventus: dall’Albania un potenziale rinforzo per le fasce

Visualizzazioni: 180 Juventus: osservatori in tribuna a Parma per vedere Albania-Cile. Si cercano rinforzi e nella Nazionale albanese ci sono...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Premier League1 ora fa

Manchester City, domenica arriva l’Arsenal: cinque in dubbio per la super-sfida

Visualizzazioni: 197 Dopo il pari ad Anfield contro il Liverpool ed il successo nei quarti di finale di FA Cup...

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Liga1 ora fa

Bellingham: “Voglio vincere tutto con club e nazionale.”

Visualizzazioni: 194 Il centrocampista del Real Madrid Jude Bellingham ha parlato ai microfoni di Sky Sports UK. Di seguito le sue parole....

Sky Sky
Premier League2 ore fa

La Premier League rimane a Sky: rinnovo fino al 2028

Visualizzazioni: 176 Sky ha rinnovato il proprio accordo esclusivo per trasmettere sui propri canali la Premier League, il campionato più...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A2 ore fa

De Rossi: “La Roma è una cosa che ti porti dietro. I tifosi sono il motore che ci muove”

Visualizzazioni: 249 Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato ieri pomeriggio durante il Business Club, evento organizzato dalla società...

Abodi Abodi
Serie A3 ore fa

Abodi sul caso Acerbi: “Spero che sia in pace con la sua coscienza”

Visualizzazioni: 274 Il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, ha voluto commentare la vicenda Acerbi –...

Le Squadre

le più cliccate