Calciomercato
Roma, Ag. Bove: “Lui e Zalewski cresciuti tanto grazie a Mou”
L’agente del giovane centrocampista della Roma, andato in gol contro il Verona ha parlato ai microfoni di Trs dopo l’ottima prova del suo assistito.

Bove ha stupito e “salvato”. Il giovane centrocampista giallorosso che ha segnato il gol del pareggio contro la squadra di Tudor è stato lanciato insieme a Zalewski da Mourinho, che ha ribaltato la squadra vista la prestazione dei suoi.
Vedremo se l’allenatore della Roma darà fiducia ai ragazzi ex Primavera della rosa, a cominciare dalla gara di domenica contro lo Spezia, dove Mourinho potrà recuperare Zaniolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>Roma: è scoppiato il caos
Roma, Bove: “E’ al centro del progetto e Mourinho lo vuole tenere”

Queste le parole di Diego Tavano, procuratore di Edoardo Bove ai microfoni di Trs:
Ti aspettavi questa esplosione di Edoardo Bove?
“Edoardo è un ragazzo molto pacato, maturo, è tanto che è nel gruppo, ormai da questa estate: ha partecipato a tutto il ritiro estivo e giocato anche le amichevoli. Una delle sue caratteristiche è quella di riuscire a farsi trovare sempre pronto, anche quando entra in campo. E’ un ragazzo che si mette a disposizione della squadra e da sempre il massimo negli allenamenti e non solo visto che è anche stimato dal gruppo anche se è giovanissimo visto che è un classe 2002 e dove in altre nazioni giocano titolari”.
Come ha vissuto il suo primo gol tra i professionisti?
“E’ un ragazzo molto maturo, nonostante l’età. Gli ho chiesto le sensazioni che ha provato dopo aver segnato il suo primo gol sotto la Curva Sud, ma lui ha sempre pensato di recuperare la gara invece di pensare al gol segnato. Una reazione che personalmente non mi sorprende, è un ragazzo che conosco molto bene: anche all’ Università si arrabbia se non si riesce a prepararsi al meglio”.
Che tipo di giocatore è Bove?
“Se mi avessi fatto questa domanda prima del ritiro estivo ti avrei detto un trequartista o una mezzala di inserimento, ma ora lo ritengo un giocatore completo, perché questi mesi con la prima squadra lo hanno completato. Può agire in tutti i ruoli del centrocampo e nel settore giovanile ha segnato tanto viste le sue caratteristiche. Noi siamo partiti per il ritiro estivo grazie a una intuizione del direttore Tiago Pinto, perché aveva capito che la Roma aveva bisogno di più giocatori. Edoardo era molto stimato a livello di settore giovanile, e nonostante si fosse fatto male nel campionato Primavera nonostante un infortunio. In pratica è partito per il Portogallo con una frattura che doveva ancora chiudersi, ma ha dimostrato coraggio e si è messo a disposizione, cosa che è piaciuta alla società. Quest’inverno molte squadre erano su di lui anche anche se la Roma ha sempre avuto l’intenzione di farlo crescere in casa, sia lo staff tecnico che Mourinho”.
Quanto ha beneficiato di questi allenamenti in prima squadra?
“Edoardo è cresciuto tantissimo con José Mourinho, perché allenarsi con un tecnico del genere e con compagni di quel calibro è stato utile per migliorare calcisticamente e umanamente. Il percorso è quello che avremmo voluto, è andato avanti per tutti questi mesi e lui è maturato sempre di più, oggi è un giocatore molto completo. Mi è capitato di andare a Trigoria e di assistere agli allenamenti e ho visto Edoardo al centro del progetto tecnico della Roma, dunque quando mi hanno detto questo inverno che Edoardo sarebbe rimasto alla Roma sono stato molto contento. Ci sono stati anche club di Serie A che hanno chiesto informazioni, ma la Roma non lo ha voluto cedere”.
In cosa deve migliorare Bove?
“Sicuramente gli manca l’esperienza, anche se l’avrà giocando. È un titolare della nazionale under 20, ha segnato anche con la maglia degli Azzurri. Mourinho deciderà se schierarlo nelle prossime partite ma lui dovrà farsi sempre trovare pronto”.
Qual è la situazione di Daniel Fuzato?
“Il ruolo del portiere è difficilissimo e molto particolare di per sé, Daniel è un ragazzo encomiabile dal punto di vista dell’impegno. È un portiere di talento, molto giovane, vediamo cosa succederà il prossimo anno. A gennaio sono state rifiutate diverse offerte per lui, la Roma voleva tenerlo vediamo se sarà lo stesso nella sessione di mercato estiva”.
Calciomercato
Como, si tratta per l’acquisto di Kaiki dal Cruzeiro
Il Como è in trattative avanzate per l’acquisto di Kaiki, terzino sinistro del Cruzeiro, con la competizione di club portoghesi.
Il Como scommette su Kaiki
Il Como sta tentando un colpo di mercato importante per rinforzare la propria difesa. La squadra lombarda è infatti in trattative avanzate per assicurarsi i servizi di Kaiki, promettente terzino sinistro attualmente in forza al Cruzeiro. La notizia è stata riportata dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha confermato l’interesse del Como per il giovane brasiliano.
Concorrenza dal Portogallo
La trattativa per portare Kaiki in Italia non sarà però semplice. Anche alcuni club portoghesi hanno manifestato interesse per il giocatore, come riportato da altre fonti. La concorrenza è dunque agguerrita, ma il Como sembra determinato a chiudere l’affare il più rapidamente possibile per evitare sorprese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵⚪️ Como are in talks to sign Kaiki as new left back from Cruzeiro. Deal on with discussions ongoing.
Portuguese clubs are also keen, as @danabreus reported. pic.twitter.com/GL1vkZ3WV7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 29, 2025
Calciomercato
Al-Hilal, capolinea Cancelo: il portoghese spinge per il ritorno in Europa
Termina l’avventura di Joao Cancelo all’Al Hilal. Simone Inzaghi ha escluso il portoghese dall’elenco dei giocatori utilizzabili nel campionato saudita a partire da gennaio.
Joao Cancelo è pronto a fare il suo ritorno in Europa. Il laterale ex Manchester City e Barcellona, con un passato anche in Italia con Inter e Juventus, è di fatto stato scaricato da Simone Inzaghi e dall’Al-Hilal. Il portoghese, un po’ a sorpresa, è stato escluso dal tecnico italiano dalla lista dei giocatori utilizzabili nel campionato saudita a partire da gennaio, una scelta che di fatto sancisce la fine anticipata della sua avventura in Arabia Saudita.
Cancelo lascia l’Arabia Saudita: possibile il ritorno in Serie A?

Depositphotos_794739994_S
Il potente procuratore di Cancelo, Jorge Mendes, sembra già al lavoro per individuare una nuova destinazione per il classe 1994. Cancelo spera nel ritorno nel Vecchio Continente, anche in preparazione dei prossimi Mondiali. Ma il suo stipendio attuale, da oltre 15 milioni netti l’anno, lo rende un profilo proibitivo per i costi per la maggioranza dei club. Un esterno dalle caratteristiche del lusitano farebbe comodo a molte squadre in Italia, Inter in primis, ma i costi non sembrano accessibile per le italiane.
Un elemento chiave potrebbe essere l’eventuale disponibilità dell’Al-Hilal a contribuire a parte dell’ingaggio, almeno in parte, facilitando così un addio con la formula del prestito. Con questo scenario sarebbero i club di Premier League in prima linea per assicurarsi il talento portoghese.
Calciomercato
Fiorentina, Nicolussi Caviglia che delusione! | Torna al Venezia?
Nella disastrosa stagione della Fiorentina, tra chi ha più deluso c’è Nicolussi Caviglia: addio già a gennaio?
Le aspettative erano alte dopo l’ottima stagione con il Venezia, la Fiorentina pensava di aver trovato il giocatore giusto per la mediana: un regista fisico, con attitudini anche alla conclusioni.
Purtroppo nella disastrosa stagione viola è affondato anche Nicolussi Caviglia che raramente ha fatto vedere le proprie doti, troppo timido e opaco, incapace di prendere la Fiorentina per mano. Con Pioli, Nicolussi Caviglia aveva praticamente vinto il ballottaggio con Fagioli per il ruolo di regista, che si è ribaltato con l’arrivo di Vanoli.
L’aostano è arrivato a fine agosto dal Venezia per un milione di prestito oneroso più altri sette da versare nelle casse dei lagunari al raggiungimento di almeno il 50% delle partite giocate dai viola nel corso della stagione, con presenze da almeno 45 minuti.
Un traguardo che sembra lontano, tanto che la Fiorentina vorrebbe rispedire il giocatore a Venezia già da subito, che poi probabilmente lo girerebbe al Cagliari, che è molto interessato al prodotto del vivaio juventino.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie7 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato9 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
