Calciomercato
Borussia Dortmund, interesse per il difensore 2005 Alleyne
Borussia Dortmund punta al giovane talento Max Alleyne, difensore centrale classe 2005 del Manchester City, tra l’interesse di club inglesi.
Borussia Dortmund: Nuova strategia di mercato
Il Borussia Dortmund ha avviato trattative per assicurarsi il giovane difensore centrale Max Alleyne, nato nel 2005 e attualmente in forza al Manchester City. Questa mossa fa parte di una strategia del club tedesco che mira a coltivare giovani talenti, un approccio già visto con altri giocatori di successo. L’interesse del Dortmund non è passato inosservato, con diversi club della Premier League che seguono da vicino le evoluzioni.
Condizioni e trattative in corso
Le trattative sono in fase esplorativa, con il Borussia che cerca di comprendere le condizioni per un eventuale trasferimento. I colloqui sono in corso e il club tedesco sembra determinato a portare a termine l’affare. La reputazione del Dortmund come trampolino di lancio per giovani promesse potrebbe giocare un ruolo chiave nell’attrarre il giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡⚫️ Excl: Borussia Dortmund have made approach to explore deal for 2005 born CB Max Alleyne from Man City.
Premier League clubs also keen but BVB now on it, contacts ongoing to understand deal conditions. pic.twitter.com/7cFvw5IXBF
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
Calciomercato
ESCLUSIVA – Juventus, depositato il contratto di Kolo Muani
Oggi dovrebbe essere il giorno dell’agognata ufficialità di Kolo Muani, con la Juventus che ha appena depositato in lega il suo contratto.
Stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, circa mezz’ora la Juventus ha depositato in lega il contratto che legherà l’attaccante francese Randal Kolo Muani al club bianconero.
Juventus-Kolo Muani, la situazione
L’operazione è stata definitivamente sbloccata nella giornata di ieri, con il PSG che ha risolto il contratto di Juan Bernat con sei mesi d’anticipo. Infatti, il terzino spagnolo era in prestito al Villareal ma l’accordo che lo legava al club parigino sarebbe scaduto il prossimo 30 Giugno.
Rescindendo il contratto con Bernat, il PSG ha liberato uno slot prestiti attraverso il quale ha potuto mandare Kolo Muani in prestito a Torino. Ricordiamo che, per le normative FIFA, ogni squadra può avere contestualmente un massimo di sei giocatori over (sopra i 21 anni) a titolo temporaneo altrove.
All’inizio della trattativa il PSG ne aveva nove, di cui tre under 21 e che quindi non fanno cumulo. I francesi credevano che Xavi Simons, attualmente in prestito all’RB Leipzig, non facesse cumulo sul totale, essendo cresciuto nel centro di formazione dei transalpini, ma così non è stato.
L’operazione Kolo Muani è slegata da quella che porterà l’ex-difensore dell’Inter Milan Skriniar a legarsi (sempre in prestito) al Fenerbahce, attualmente allenato da José Mourinho. Per sbloccare quell’operazione il PSG sta provando a cedere a titolo definitivo l’italiano Cher Ndour, attualmente in prestito al Besiktas, sul quale è forte l’interesse della Fiorentina (che parrebbe aver già l’accordo con il giocatore) e del Bologna.
Le modalità dell’arrivo di Kolo Muani a Torino sono definite da tempo. L’attaccante francese approda sotto la Mole in prestito secco e gratuito, senza alcun diritto di riscatto. I bianconeri si sono impegnati a riconoscere per intero il suo stipendio fino al prossimo 30 Giugno.
Calciomercato
Parma, UFFICIALE: arriva Ondrejka a titolo definitivo dall’Anversa
Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del nuovo acquisto del Parma, si tratta dell’esterno svedese Jacob Ondrejka arrivato a titolo definitivo
Parma, l’ufficialità di Ondrejka
Il Parma non sembra fermarsi in questa sessione di mercato invernale, infatti dopo aver completato gli acquisti di Richard Marcone, Mathias Lovik, Alessandro Vogliacco e Milan Djuric, il club ducale ha ufficializzato un nuovo calciatore.
Si tratta dell’esterno svedese Jacob Ondrejka prelevato a titolo definitivo dall’Anversa, club che milita nella massima serie belga.
Di seguito il comunicato del club:
“Parma Calcio annuncia che l’attaccante è stato acquistato a titolo definitivo dalla Royal Antwerp Football Club. Jacob è un esterno offensivo svedese, in Nazionale ha cominciato a giocare nelle selezioni giovanili dell’Under 19 e poi dell’Under 21: con la Svezia ha debuttato nella Nazionale A nella sfida contro l’Islanda, risultando decisivo grazie alla realizzazione del gol del 2 a 1.
Abile sia nel calciare con il piede destro e con il sinistro, Jacob si è messo in grande evidenza giocando nella Royal Antwerp Football Club, dove ha totalizzato 36 presenze con 12 gol e 7 assist nella Jupiler Pro League. Ha un grande feeling con la porta avversaria, infatti, nel campionato ha una media di 0,4 reti ogni 90 minuti ed è al terzo posto fra gli attaccanti che non hanno calciato rigori.
Calciomercato
Calciomercato Lecce, Oudin verso prestito alla Sampdoria
Il calciomercato si accende con la possibile cessione di Oudin dal Lecce alla Sampdoria, un prestito che potrebbe cambiare gli equilibri.
Oudin verso la Sampdoria: una mossa strategica
Il calciomercato invernale riserva sempre sorprese e movimenti strategici che possono ribaltare le sorti delle squadre. Uno dei nomi più discussi di questi giorni è quello di Rémi Oudin, attualmente in forza al Lecce. Secondo fonti vicine alle trattative, il giocatore francese potrebbe presto essere ceduto in prestito alla Sampdoria. Questa operazione potrebbe rappresentare una svolta importante per entrambe le squadre: il Lecce alleggerirebbe il proprio monte ingaggi, mentre la Sampdoria rinforzerebbe la propria rosa con un elemento di qualità e esperienza.
L’importanza della trattativa per il Lecce
L’eventuale arrivo di Oudin alla Sampdoria potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per la lotta salvezza in Serie A. Il centrocampista francese, noto per la sua versatilità e capacità di giocare in vari ruoli offensivi, potrebbe offrire a Dejan Stanković, tecnico blucerchiato, nuove soluzioni tattiche. La trattativa è ancora in fase di definizione, ma le parti sembrano ottimiste sul buon esito dell’operazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
#Calciomercato | #Lecce, #Oudin può andare in prestito alla #Sampdoriahttps://t.co/TpDcgXPzBR
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 23, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League2 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione