Calciomercato
Bologna, si tenta il tutto per tutto per un difensore
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna starebbe cercando di fare il tutto per tutto per portare in rossoblù un calciatore con esperienza internazionale.
Il Bologna, visto l’imminente addio di Calafiori direzione Gunners, sarebbe alla ricerca di un nuovo rinforzo per il reparto arretrato e il calciatore che avrebbe messo nel mirino vanta grandissima esperienza in ambito europeo.
Bologna, chi è il calciatore
Il club felsineo starebbe pensando ad un difensore con una grandissima esperienza in Europa per sopperire all’addio dell’ex centrale della Roma.
Si tratta del difensore tedesco vice-campione d’Europa col Borussia Dortmund Mats Hummels. Il club rossoblù starebbe cercando di ingaggiare il calciatore e portarlo sotto la guida di mister Italiano.
Secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, l’ex Bayern Monaco gradirebbe la destinazione ed accetterebbe anche un contratto annuale con opzione per l’anno successivo, che evidenzia tutta la volontà del calciatore di mettersi in gioco nonostante gli anni.
La situazione resta da monitorare, ma il Bologna continua a pensare al calciatore tedesco, visto che c’è molta concorrenza per le alternative al calciatore teutonico come Balerdi del Marsiglia e Bijol dell’Udinese.
Calciomercato
Bologna, via Fabbian dentro Fazzini?
Il Bologna di Italiano si muove sul mercato: in casa rossoblu potrebbero esserci dei cambi a centrocampo.
La Lazio insiste per Fabbian, il ragazzo cresciuto nel vivaio interista, è una richiesta del tecnico Sarri. Il club capitolino dopo le cessioni di Castellanos in Premier e di Guendouzi in Turchia ha fatto cassa incamerando 60 milioni di euro.
Il Bologna chiede per Fabbian 15 milioni, mentre per il momento i biancocelesti hanno messo sul piatto 12 milioni di euro più bonus.
Se l’operazione dovesse chiudersi positivamente, il Bologna, secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, punterebbe su Jacopo Fazzini per sostituirlo.
L’ex Empoli, che dovrebbe rientrare domenica contro il Milan, dopo essere stato assente per un paio di mesi per un problema alla caviglia, ha per il momento fatto sapere alla dirigenza viola di non volersi muovere da Firenze, dopo un primo tentativo anche del Lecce. L’interesse del Bologna potrebbe però non lasciarlo insensibile…
Calciomercato
Milan, occhi puntati su Norton-Cuffy: dialoghi col Genoa
Milan, la gara contro il Genoa di domani sera anticiperà un’altra sfida, questa volta sul mercato, per un promettente giocatore. Vediamo qui di seguito in dettaglio.
Il Milan si appresta ad affontare il Genoa in campionato domani sera e guarda in casa rossoblu per un difensore di cui si parla un gran bene.
Ci riferiamo a Brooke Norton-Cuffy, terzino destro classe 2004.
Noto per il suo fisico atletico, Norton-Cuffy viene considerato un esterno a tutta fascia grazie alla sua esplosività.
Calciatore moderno, ama sovrapporsi e arrivare sul fondo, creando quindi superiorità numerica.
Scadenza del contratto 30 giugno 2029, valutazione intorno ai 15 milioni di euro.
Calciomercato
Lazio, altro colpo in entrata: accordo con l’Ajax per Taylor
Mercato frenetico per la Lazio nelle ultime ore. Dopo aver trovato l’accordo per la cessione di Guendouzi e l’arrivo di Ratkov, il club biancoceleste sta definendo l’arrivo di Kenneth Taylor dall’Ajax.
Non c’è squadra più attiva sul mercato della Lazio in queste ore. La società biancoceleste sta infatti portando avanti in parallelo diverse operazioni di mercato, in entrata e in uscita. Dopo aver individuato l’erede di Taty Castellanos nel centravanti classe 2003 del Salisburgo Petar Ratkov, il focus delle trattative si è spostato a centrocampo.
Se nelle scorse ore è stata definita la cessione di Mateo Guendouzi al Fenerbahce, per 30 milioni di euro complessivi, i capitolini sembrano aver già individuato il suo sostituto.
Lazio, scatto per Kenneth Taylor: accordo con l’Ajax

MAURIZIO SARRI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Messa al momento in stand-by la pista che porta a Giovanni Fabbian del Bologna, come riportato da molte fonti, la Lazio ha deciso di affondare il colpo su Kenneth Taylor dell’Ajax. Centrocampista centrale classe 2002, e capitano dei Lancieri, rappresenta un colpo di spessore per i biancocelesti, favorito dalla data di scadenza del contratto del giocatore con gli olandesi, fissata nel 2027.
I due club avrebbero trovato l’accordo complessivo per il trasferimento di Taylor sulla base di 15 milioni di euro + bonus. Da definire i dettagli, ma la trattativa sembra ben indirizzata verso la conclusione.
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula

